Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori" (parte 2 sigh!!)

Zelk

Novellino
17 Settembre 2014
40
15
Visita sito
Bici
Scott
Lasciando il caso specifico dove stenderei un velo pietoso pure sulle dichiarazioni... guardacaso oh tutti quelli che beccano hanno il mal di schiena il mal di denti il ginocchio l'allergia la pomata la crema le ragadi anali... ma vaffanbagno va sia mai uno che ammette oh

Comunque se c'è una cosa per cui ho loggato per scrivere è per piacere non ne posso più di leggere 'ma che si dopano a fare per vincere la corsetta del paese, per vincere la salsa la marmellata' non uno Zen che vince le gf a livello nazionale ma pure uno più scsrso che vince le gare a livello locale prende uno 'rimborso spese' che è un mezzo stipendio. Chi vince queste gf prende come minimo 12000-15000 euro l'anno sommando tutto. Statene tranquilli. Quindi uno che si dopa lo fa per SOLDI e tanti soldi PUNTO. Aggiungo se alla fine quello che paghi sono 378 euro quando ne hai intascati 10000 l'anno per 10 anni direi che hai fatto pure bene a doparti questo è il paradosso :facepalm:

Poi poverini non vogliono essere messi alla gogna.. però di ammettere quello che hanno fatto per anni no... poverini

Ultima modifica:

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.332
2.416
Visita sito
Bici
Pinifarina
difficile commentare una cosa così...
ma poi non troppo, dato che conosco più di uno che nemmeno per gareggiare per la vittoria, ma per un posto tra i primi 30 di categoria, assume robaccia varia...

La verità che uno sport faticoso, che richiede sacrifici a volte da alla testa (le endorfine sono terribili). Conosco un paio di "ragazze" (in realtà sono vicine ai 50) runners che "inebetite" dalle endorfine sono diventate degli "sgorbi" tutte pelle ossa, ed erano delle belle ragazze, armoniose, proporzionate... ora sembrano le sorelle secche di Froome. Questo cos'è se non "perdere" di vista la realtà? Ora se questo lo innesti su una persona competitiva il rischio di fare di tutto pur di primeggiare può portare facilmente al doping.

Poi magari c'è invece gente normale, con normali acciacchi, che dopo aver pagato albergo e GF, magari assillati da qualche malanno, prendono medicinali a prescindere dalla GF stessa e certamente senza andare a seguire tutte le pratiche necessarie per giustificarsi. Sono dopati? per la chimica certamente, per la realtà certamente no (sono pippe che restano tali e prendono un farmaco per curare il loro malanno). Mi è successo personalmente almeno in un paio di circostanze. Ma vi assicuro che tutto sono tranne che dopato.

Dove voglio andare a parare? Semplicemente che nel mondo agonistico dei pro, di qualunque sport, dove ogni piccolo particolare può fare la differenza, la lotta alle sostanze proibite deve essere inflessibile, ma è anche "facile" farla, dato che nessun atleta può non sapere cio che fa ed assume.
Ma nel mondo amatoriale, dove il panzone che arriva 8000esimo e magari ha un'ernia del disco che sta curando col cortisone può essere considerato dopato quanto lo Zen di turno che invece, con un cognato famoso e sicuramente dopato, desta molti sospetti se assume qualche medicina è tutto molto più difficile. Controllare i primi 10 di categoria? togliere le classifiche? fare un circuito agonistico ed uno di GF in cui prevalga la sosta ai ristori? difficile molto difficile dire cosa fare.

Ma per me una cosa è certa: si dovrebbe depotenziare l'enfasi con cui si seguono i "fenomeni". Uno Zen, un Elettrico, sono sicuramente dei grandi atleti, ma sono dei "falliti" come ciclisti agonisti, dato che nei pro non sarebbero probabilmente degni nemmeno di fare i gregari. Ma qualcuno ha fiutato l'affare: farli diventare i "fenomeni" del mondo amatoriale dove battono avvocati molto atletici, medici con costosissime bici ma con la panza, idraulici che tutte le domeniche lasciano a casa i tubi pur di andare a pedalare...

Ma se esistono gli "influencer" gente furba senza nessuna qualità particolare che riesce a fare milioni presenziando sui social, vedo difficile che l'amatore vincente non monetizzi in qualche modo la cosa, utilizzando anche sistemi illeciti pur di riuscirci...

chi sta male e prende un farmaco per quella patologia difficilmente andrà più forte del solito...

anzi molto probabilmente soffrirà come un cane in gara... altro che vincere...

se ti prendi qualcosa perchè in piena crisi allergica non cominci a pedalare a 120 pm come nulla fosse...

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.332
2.416
Visita sito
Bici
Pinifarina
ho letto questa discussione, per curiosità ho cercato la catina, google mi ha trovato una pagina con la lista di sostanze proibite... per farla breve, in 3 minuti ho scoperto dell'esistenza dell e-shop "SUPERSTEROIDI" :doh::doh::doh::doh:
/

si parla tanto di lotta al doping, poi si può comprare l'Endurobol, l'epo, testosterone, Aicar e tutto quanto esista, a portata di click, direttamente a casa, con tanto di RECENSIONI DEI CLIENTI :-P:-P

mi hai aperto un mondo...

Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace
Reactions: mikimetal91

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.261
4.514
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
ho letto questa discussione, per curiosità ho cercato la catina, google mi ha trovato una pagina con la lista di sostanze proibite... per farla breve, in 3 minuti ho scoperto dell'esistenza dell e-shop "SUPERSTEROIDI" :doh::doh::doh::doh:

si parla tanto di lotta al doping, poi si può comprare l'Endurobol, l'epo, testosterone, Aicar e tutto quanto esista, a portata di click, direttamente a casa, con tanto di RECENSIONI DEI CLIENTI :-P:-P

Davvero inquietante questo sito.
Però c'è una considerazione da fare, vero che si trovano i prodotti con facilità, ma qualcuno che gli dica cosa e come prenderlo ci sarà,no?
Anche se impazzissi e volessi cominciare a doparmi io non saprei cosa prendere su 'sto sito, nè tantomeno quanto e come prenderlo.

Ultima modifica di un moderatore:

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.332
2.416
Visita sito
Bici
Pinifarina
Però c'è una considerazione da fare, vero che si trovano i prodotti con facilità, ma qualcuno che gli dica cosa e come prenderlo ci sarà,no?
Anche se impazzissi e volessi cominciare a doparmi io non saprei cosa prendere su 'sto sito, nè tantomeno quanto e come prenderlo.

io consiglio sarm (S4 e Ostarine MK-2866).
e il cesto non te lo caccia nessuno...

• Mi piace
Reactions: lap74
23 Ottobre 2015
6.564
3.949
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ma soprattutto chi garantisce che quello che c’è scritto sull’etichetta corrisponde a quello che c’è realmente nel barattolo?
Non è che si sta comprando un aspirapolvere su Amazon, queste sostanze poi finiscono dentro il proprio corpo.
Ce ne vuole di coraggio...

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.332
2.416
Visita sito
Bici
Pinifarina

e comunque vendono anche i pacchetti completi...

il pacchetto resistenza mi pare il più completo...

a parte le battute... sto guardando il sito e non so se ridere o piangere...

davvero terribile...

• Mi piace
Reactions: Masao1 and lap74

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.327
1.574
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
eeeh, figurati se non si trova online la posologia! è tutto rapportato a mg/kg di peso

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.261
4.514
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ma soprattutto chi garantisce che quello che c’è scritto sull’etichetta corrisponde a quello che c’è realmente nel barattolo?
Non è che si sta comprando un aspirapolvere su Amazon, queste sostanze poi finiscono dentro il proprio corpo.
Ce ne vuole di coraggio...

Altro aspetto importante. Continuo a pensare che dietro questi dopati ci sia un medico o simile, e che siano questi i personaggi contro cui lottare ed andare a colpire.
Anche se sono consapevole che sia ancora più difficile.

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Ma scusate non lo sapevate che basta scrivere su Google vendita epo escono decine di siti di vendita online?? A volte mi chiedo se scrivete solo per aumentare il numero di post scritti :idea::idea::idea:

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.327
1.574
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
e comunque vendono anche i pacchetti completi...

il pacchetto resistenza mi pare il più completo...

a parte le battute... sto guardando il sito e non so se ridere o piangere...

davvero terribile...
ti consiglio endurobol+aicar per l'allenamento, così aumenti la resistenza, il lavoro mitocondriale,bruci i grassi e ti alleni di più.
epo per aumentare la cilindrata portando più ossigeno.
gh per la massa muscolare, così non catabolizzi durante il sonno e puoi picchiare chi ti dà del dopato.
Sale e pepe q.b., servire tiepido

Benvenuto nel mondo dei 60enni con 1500 di vam!

P.S. ironico, nel caso servisse specificare

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.261
4.514
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ma scusate non lo sapevate che basta scrivere su Google vendita epo escono decine di siti di vendita online?? A volte mi chiedo se scrivete solo per aumentare il numero di post scritti :idea::idea::idea:

Non lo sapevo, d'altra parte non perdo tempo a cercare cose di cui non ho nessuna intenzione di fare uso.

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.327
1.574
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
in realtà non lo sapevo, come penso il 90% degli iscritti al forum.
Chi cercherebbe mai "acquistare EPO online" su Google? sarebbe come cercare "kalashnikov" su Subito.it

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
chi sta male e prende un farmaco per quella patologia difficilmente andrà più forte del solito...

anzi molto probabilmente soffrirà come un cane in gara... altro che vincere...

se ti prendi qualcosa perchè in piena crisi allergica non cominci a pedalare a 120 pm come nulla fosse...
ovvio, ma se ti fanno il controllo antidoping, ciò che trovano è un uso di sostanze non ammesse. Sei un dopato? certo che no, ma per le analisi sì... Capisci che in questo modo è molto difficile muoversi. Rischi che se fai i controlli a campione becchi una serie di "dopati" che in realtà sono solo gente che ha qualche acciacco pregresso o in corso ed arriva in merdesima posizione.

• Mi piace
Reactions: bach7

Classifica generale Winter Cup 2024