Buongiorno a tutti, vi seguo da sempre anche senza intervenire... avrei una domanda per i più esperti in "biometrica" e in particolare mi pare che Maceio sia tra questi
![OLA :ola: :ola:](/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/OLA.gif)
.. può essere che mi si presenti l'occasione di passare ad una Colnago C64 ed avendo interpellato alcuni rivenditori il suggerimento per la taglia corretta non è mai univoco.. chi dice 52, chi 54 chi addirittura 56... con bici di altre marche normalmente sono "a cavallo" tra la 56 e la 58, ho 58 anni e una schiena che mi fa un pò penare.. vorrei sapere se qualcuno mi può dare una mano nel determinare la taglia certamente corretta S o H che sia ... allego mie misure antropometriche ... grazie e complimenti per la chat...
![Violin violin violin](/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/violin.gif)
Eccomi...., stavo lavorando.....
Detto qs, a me sembra corto il cavallo confronto all’altezza ma se pedali a 75 evidentemente è così se nn hai problemi
Analizzato qs, mi piacerebbe che una misuratina del cavallo la faresti, sei brevilineo quindi ti serve una bici slooping tipo Tcr ma se vuoi il c64 si riesce a far qualcosa
La tua tg se tu fossi “normale” sarebbe la 52 chiaramente in geometria H ma il problema poi sono gli spessori
La Road ha uno Stack di 586 vs i 579 del c64 quindi dovresti almeno avere 5 mm in più di quelli che hai già ora sulla Road....
Oltretutto il c64 è più corta di Reach e di orizzontale quindi dovresti allungarti di 1 cm come pipa
Devi fare delle scelte se vuoi il c64, forse, a sto punto potresti andare di 54 ma avresti solo 21 cm di fuori sella oltre ad una sella tutta avanti visto che di arretramento avrai 6.5/7 cm al massimo e il tubo della 54 è bello sdraiato
Come suggerito da altri utenti almeno sapere che pipa Monti e quanti cm di spessori hai sarebbe utile
Così se le misure sono corrette ti direi la 54 che sia s o h devo avere i valori di Stem e spessori ma come detto prima nn sarebbe stupenda a vedersi