Bella tappa . E le ragazze sul podio sono una benedizione . Da ora in poi guarderò più spesso il dopo corsa .
Non ho mai creduto alla storia che il carbonio non fosse delicato,ha tanti pregi ma in caso di caduta si trancia più facilmente stesso discorso per le ruote,ma ad essere onesti le cricche erano frequenti anche col metallo magari però riuscivi a portare a termine la gara o tornare a casaNon mi pare fosse un capitombolo esagerato. Certo, puo' capitare, ma non stiamo parlando di un frontale con un tir.
E per fortuna che i nazionalisti sono i francesi.ma a nibali che è successo? si è staccato da un gruppo numeroso, comprendente anche Sagan...
Felicissimo che De Gent abbia rovinato la festa ai francesi.
La F12 magari si romperà come le altre.... ma io ho la focus Izalco Max 2015, 6.7 kg senza pedali e con ultrega. Quando dovevo ancora prenderla andai da Pinarello, e gli chiesi quanto mi sarebbe costata una bici sotto i 7kg, mi disse più di 8mila...!!!
Io la presi nel 2016, poichè era il modello 2015 la pagai la metà, orbene, 2600.
Pooniamo che in caso di brutta caduta mi si spezzi, prima di arrivare alla F12 ne compro 3.
Eh, ma gli ingegneri di Treviso l'hanno progettata a forma di gondola, asimmetrica! Ma come facevano a correre senza in passato mi chiedo...
E voi ce l'avete asimmetrica? no, altrimenti non siete nessuno.... scusate lo sfogo.
Torno in topic, Ciccone ha corso intelligentemente, inutile correre dietro a quei due, il furbo e lo stolto.
Alaphilippe, furbo, sa che deve prendersi la maglia e vivere il suo momento perchè poi pagherà quegli sforzi intensi alla terza settimana.
Pinot, stolto, tutto quel fuorigiri per una manciata di secondi, per poi pagare quello sforzo la terza settimana.
Se ciccone tiene a freno l'impeto della sua giovinezza, e se ne sta buono e tranquillo ora che non ha più la pressione della maglia, può fare i primi 5 finali, e a mio parere meglio che la pois, come già scritto ieri.
Spiega però per filo e per segno come potrà mai Ciccone entrare trai i primi 5....considerande che a crono va meno della metà non dico di Bernal,Tomas,Pinot,Quintana,Uran,Fuglsang,Martin etc,ma anche di Landa,Bardet,Yates,Porte......ma a nibali che è successo? si è staccato da un gruppo numeroso, comprendente anche Sagan...
Se ciccone tiene a freno l'impeto della sua giovinezza, e se ne sta buono e tranquillo ora che non ha più la pressione della maglia, può fare i primi 5 finali, e a mio parere meglio che la pois, come già scritto ieri.
ma a nibali che è successo? si è staccato da un gruppo numeroso, comprendente anche Sagan...
Felicissimo che De Gent abbia rovinato la festa ai francesi.
La F12 magari si romperà come le altre....
Spiega però per filo e per segno come potrà mai Ciccone entrare trai i primi 5....considerande che a crono va meno della metà non dico di Bernal,Tomas,Pinot,Quintana,Uran,Fuglsang,Martin etc,ma anche di Landa,Bardet,Yates,Porte......
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
dal video sul sito di Eurosport mi pare ci sia caduto sopra a peso morto il corridore della EF... difficile che un telaio qualsiasi non si rompa in un caso come quello....
Tutte le bici si rompono, innegabile che oggi la Pinarello non ha fatto una bella figura, la F12 l'hanno presentata da un paio di mesi, oggi per quanto sia non m'è sembrata una caduta rovinosa, non a caso nessuno si è fatto male (per fortuna), la bici s'è spezzata in due come se l'avessero acciaccata con una macchina.
dal video sul sito di Eurosport mi pare ci sia caduto sopra a peso morto il corridore della EF... difficile che un telaio qualsiasi non si rompa in un caso come quello.
mah, io un peso anche solo da 10 chili non lo farei cadere da un metro sull'orizzontale o sull'obliquo di una qualsiasi delle mie bici in carbonio sdraiata per terra...Ogni incidente ha la sua dinamica quindi difficile paragonarlo. C'è caduto uno della EF, quanto sarà mai pesato? 70kg ad esagerare, l'ha spezzato in due.
Ripeto ogni incidente ha le sue dinamiche, sabato a Corvara una macchina in retromarcia ha spezzato il carro posteriore di una bici, era una macchina e non l'ha ridotto in quel modo.
Sembra ci sia passato un trattore sopra
Vedi l'allegato 183514
hahahaaaaE per fortuna che i nazionalisti sono i francesi.
Diciamo che più che una certezza è una speranza, ma visto che si trova già con un certo vantaggio, e che probabilmente a cronometro è sempre andato piano perchè a una maglia azzurra della crono non è che ne importi un granchè... dai non portarmi via questa speranza.Spiega però per filo e per segno come potrà mai Ciccone entrare trai i primi 5....considerande che a crono va meno della metà non dico di Bernal,Tomas,Pinot,Quintana,Uran,Fuglsang,Martin etc,ma anche di Landa,Bardet,Yates,Porte......
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk