Premesso che non ho usato io il termine scandaloso non ricordo nello specifico di aver detto che lui avrebbe provato solo per qualche tappa. Di certo non ho mai creduto che potesse essere competitivo per tutti e due i giri. Le sue attuali condizioni mi lasciano dubitare che riesca a vincere almeno qualche tappa.Beh mesi fa, avevo scritto che secondo me Nbali se avesse fatto tutte e due i gt non si sarebbe accontentato di venire al tour a caccia di tappe, invece, tu mi sembra , sostenevi che avrebbe solo cercato di vincere qualche traguardo parziale, perche' nessuno avrebbe potuto fare di piu'.
Adesso,è addirittura scandaloso che Nibali partecipi cosi'. e ci sono ancora 2 settimane per vincere qualche tappa
Credo anche io che una ulteriore difficoltà per lui sia il fatto che in una fuga gli altri corridori sarebbero molto poco contenti di averlo con loro. Di conseguenza rischierebbe che loro non collaborano e di dover fare tutto da solo. Un Nibali in condizione lascia poche chance a qualsiasi altro fuggitivo che è con lui quindi nessuno collaborerebbe mai con lui. Un Nibali non in condizione una tappa non la vince lo stesso. Insomma non è per nulla facile a mio avviso.Forse non mi sono spiegato bene.
Nelle fughe probabilmente non lo vogliono.
Nelle tappe dove la fuga non arriva e arrivano i big (Thomas, Uran, pinot, ecc.) quelli gli stanno davanti.
Insomma, per vincere dovrà fare molto da solo.
Per questo dico non sarà per niente facile.
Lo è già per i cacciatori di tappe, vedi che numero ha dovuto fare de Gent, figurati per uno col suo palmares.
Sarebbe lo stesso discorso per, ad es., un Froome recuperato in extremis e fuori classifica, chi se lo porterebbe in fuga?
Sent from my honor 9 using BDC-Forum mobile app
Ultima modifica: