Da ferragosto sarò a Falcade per 10gg
Mi porto anche la bici anche se purtroppo non sono allenatissimo nelle salite (sabato ho fatto questo giro giusto per capirci
https://www.strava.com/activities/2606529206 - alcuni tratti sono lentissimi perchè ci siamo fermati ad aspettarci a ridosso della fine del segmento strava del mostaccin.. non sono andato veramente a 1kmh..
)
Quindi sono un po' spaventato da cose come il valles o il san pellegrino... in ogni caso se proprio dovessi cimentarmi mi pare che il valles sia più "semplice" rispetto al san pellegrino, salendo da falcade...
A parte questo pensavo di fare qualcosa tipo Falcade - Taibon - San Lucano - Taibon - Gares - Falcade
Le due vallate non dovrebbero essere difficili (Gares l'ho già fatta) mi spaventa principalmente la curva in salita a Caviola, che non so che pendenza abbia ma a farla in macchina sembra bella tosta
Che altri giri si possono fare in zona non particolarmente mortali? Val di Fassa/Val di Fiemme probabilmente ... tra l'altro credo ci sia tutta una ciclabile a lato statale no?
Altri suggerimenti?
Io il passo magari provo anche a farlo, tanto al massimo mi giro e torno giu... il problema è solo se dovessi arrivare in cima e buttarmi giu dall'altra parte.. se poi non risalgo me la devo fare a piedi
Comunque confermate che farlo in direzione Falcade - Valles - Predazzo - Moena - San Pellegrino - Falcade è più "semplice" del contrario?
Grazie mille!