Ciao ragazzi!
Io ormai è più di un anno che monto la dimension e adesso mi trovo al punto di dover provare a cambiarla xke mi ha fatto venire delle bolle sulla parte destra vicino allo scroto! All’inizio ho dato la colpa a i pantaloncini ma provando a cambiarli o a spostarli durante le uscite la situazione non è mai cambiata!
Premetto che io faccio delle uscite piuttosto lunghe nel fine settimana almeno 4 ore mentre durante la settimana un paio d’ore xo dopo tutto questo periodo di utilizzo è vero che ho risolto il problema di addormentamento xo non mi ci sto più trovando così tanto bene!
Oggi sono passato dal meccanico e anche se per la mia conformazione avrei bisogno di una sella larga domani provo a montare una
SMP STRATOS che è più stretta e con il becco all’in giu!!
SPERIAMO BENE!!
Non so se può essere il tuo caso, però teniamo presente che le selle, per quanto buone siano, tendono con l'uso a deformarsi e questo potrebbe cambiare l'appoggio sulla sella stessa tanto da far sorgere piccoli problemi che inizialmente non c'erano.....io, per esempio, su tutte le selle mi accorgo che la parte destra, visto che ho un problema di rotazione del bacino a causa del quale con la gamba destra tendo ad "arrivare meno bene" al pedale, solitamente è più curva rispetto alla parte sinistra....è ovvio che questo processo si accentua con l'uso e porta inevitabilmente a un appoggio leggermente diverso rispetto a quello originario, ovvero quando la sella era nuova e con curvatura identica su entrambe le parti.
Stesso discorso può valere per i modelli che prevedono lo scarico centrale (o buco): solitamente questo genere di sella ha una "cedevolezza strutturale" maggiore della parte centrale rispetto allo stesso modello ma senza scarico centrale....io stesso ho dovuto cambiare alcune di queste selle perchè a causa dell'abbassamento della parte centrale della sella, avevo cominciato ad avvertire pressioni eccessive al soprasella.
Altro fattore secondo me importante sono anche i pantaloncini che utilizziamo (in particolar modo la struttura/dimensione del
fondello) in abbinamento alla sella che utilizziamo....io ho notato che, a parità di sella, con alcuni pantaloncini dove il fondello è forse "sottodimensionato" per le dimensioni del mio bacino, durante uscite particolarmente lunghe tendo ad avere problemi di "sfregamento" (e conseguente irritazione) all'interno coscia che invece con altri pantaloncini/fondelli non ho.
Spero di esserti stato utile...