oldschool
Passista
- 17 Ottobre 2008
- 4.109
- 596
- Bici
- CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Prime impressioni.
Premetto che arrivo da TurboMuinB+ con cui non mi trovavo male, ma volevo passare ad uno Smart per provare Zwift e qualche allenamento diverso.
Provato in due configurazioni, come intendo usarlo per lo più.
Conf.1 - collegamento a G520+ in Ant+
Ho settato il diametro ruota (come un 700x28c che uso di solito) per poter avere una restituzione il più realistico possibile della velocità e quindi dei km percorsi per avere una comparazione su strada.
La restituzione dei watt sembra simile a quella che leggevo come interpolazione sul Turbo
La velocità no, risulta sovrastimata a resistenza livello 1 e subito sottostimata appena si passa ad un livello 2
La pedalata è però molto fluida, più naturale rispetto al Turbo, i rapporti usati molto vicini a quelli che uso nella realtà.
Ottime le sensazioni restituite in simulazione salita (dove invece il Turbo risentiva più di un effetto volano)
Conf.2 - collegamento Zwift in Bluetooth (& G520+ in Ant+)
Sensazioni migliori. Ho provato sia seguire in parte un allenamento (intervals) che girare libero sul circuito di Londra.
L'ERG mode risponde bene e subito. La pedalata sembra ancora più realistica, con una restituzione più lineare e meno discreta (a livelli) rispetto al comando via Garmin.
La velocità restituita più realistica e comunque diversa da quanto leggevo sul Garmin che , come ripeto in generale la sottostima (= proverò ad aumentare circonferenza ruota per allineare i valori)
Una cosa che non mi piace è la minor stabilità e solidità rispetto al Turbo. Il Turbo non si muoveva proprio, questo è meno piantato a terra. Il volano poi con la cinghia in vista sembra un po' debolino. Rumore: non se se la cassetta nuova un po secca, o il cambio non perfettamente regolato, ma il Suito sferraglia di più, non di molto, ma la differenza si sente.
In generale però la pedalata in modalità real è sicuramente migliore
questo per il momento, ovviamente imho
Premetto che arrivo da TurboMuinB+ con cui non mi trovavo male, ma volevo passare ad uno Smart per provare Zwift e qualche allenamento diverso.
Provato in due configurazioni, come intendo usarlo per lo più.
Conf.1 - collegamento a G520+ in Ant+
Ho settato il diametro ruota (come un 700x28c che uso di solito) per poter avere una restituzione il più realistico possibile della velocità e quindi dei km percorsi per avere una comparazione su strada.
La restituzione dei watt sembra simile a quella che leggevo come interpolazione sul Turbo
La velocità no, risulta sovrastimata a resistenza livello 1 e subito sottostimata appena si passa ad un livello 2
La pedalata è però molto fluida, più naturale rispetto al Turbo, i rapporti usati molto vicini a quelli che uso nella realtà.
Ottime le sensazioni restituite in simulazione salita (dove invece il Turbo risentiva più di un effetto volano)
Conf.2 - collegamento Zwift in Bluetooth (& G520+ in Ant+)
Sensazioni migliori. Ho provato sia seguire in parte un allenamento (intervals) che girare libero sul circuito di Londra.
L'ERG mode risponde bene e subito. La pedalata sembra ancora più realistica, con una restituzione più lineare e meno discreta (a livelli) rispetto al comando via Garmin.
La velocità restituita più realistica e comunque diversa da quanto leggevo sul Garmin che , come ripeto in generale la sottostima (= proverò ad aumentare circonferenza ruota per allineare i valori)
Una cosa che non mi piace è la minor stabilità e solidità rispetto al Turbo. Il Turbo non si muoveva proprio, questo è meno piantato a terra. Il volano poi con la cinghia in vista sembra un po' debolino. Rumore: non se se la cassetta nuova un po secca, o il cambio non perfettamente regolato, ma il Suito sferraglia di più, non di molto, ma la differenza si sente.
In generale però la pedalata in modalità real è sicuramente migliore
questo per il momento, ovviamente imho