è stato qualificato per la Catina, per negligenza e non per dolo.
Vai a leggerti il comunicato del suo team e farà chiarezza in molte cose. Ed in più studiare il regolamento wada non fa mai male anche per chi scrive qui
giusto non acccusare nessuno non avendo prove certe, pero qui si a per parlare... e dire che ci sia negligenza o involentrietà fa ridere...io ultimo di classifica verifico sempre se sia doping qualsiasi medicinale che prendo vuoi che uno Zen, non sappia o non abbia usato il farmaco per altri fini?....suvvia...Perché hai evidenze che meritasse 4 anni? Se le hai faresti bene a portarle al TNA che così l'accusa può far ricorso e farlo condannare per quel che merita.
la CATINA è una anfetamina , presente nelle foglie di qat.....devo dire a mia moglie di lasciar perdere queste spezie...lei con il Qat ci fa parecchio....è stato qualificato per la Catina, per negligenza e non per dolo.
Sono cose che capitano anche ai prò...che infatti non sempre, nemmeno loro prendono squalifiche lunghe.Quello che non si capisce è perchè un corridore abituato a quel livello non conosca le regole e sia incappato in un problema del genere.
Se ha questi guai alle ginocchia si fa fare una TUE, così non incappa in sanzioni e squalifiche.
Ovvio, se c'era il dolo prendeva 4 anni. Ma non so la Catina come la ha giustificata. Tu lo sai?è stato qualificato per la Catina, per negligenza e non per dolo.
Scusa, ma perché invece di dire vai a leggerti il comunicato non ce ne posti un link? Sempre tenendo presente che è un comunicato di parte, ma se riporta dati oggettivi, ben venga.Vai a leggerti il comunicato del suo team e farà chiarezza in molte cose. Ed in più studiare il regolamento wada non fa mai male anche per chi scrive qui
Non fa ridere nulla. Fa ridere quando uno positivo all'epo nega. Nel suo caso, già ad inizio si era capito che la positività aveva un profilo diverso (o almeno io lo avevo capito, vai e rileggerti le mie dichiarazioni del momento), dopodiché lui ha fornito degli elementi a un tribunale. Questo tribunale, dandogli 4 mesi solamente, gli ha sostanzialmente creduto. Dire qui sul forum che sono tutte fesserie è di una superficialità disarmante. Ti/vi ricordo, che se, almeno in Italia, la giustizia ordinaria è oltremodo garantista, non così è la giustizia sportiva che condanna veramente a " cuor leggero" (perché così è previsto) e spesso l'onere della prova è ribaltato a carico dell'accusato. Se lo hanno condannato lievemente, sono pronto a scommettere che tutto sono stati meno che indulgenti. Né sono fessi. Rimarrebbe l'ipotesi che siano corrotti, ma fa francamente ridere il solo pensarlo. Giudici corrotti ne esistono, ma a livelli ben più alti.giusto non acccusare nessuno non avendo prove certe, pero qui si a per parlare... e dire che ci sia negligenza o involentrietà fa ridere...io ultimo di classifica verifico sempre se sia doping qualsiasi medicinale che prendo vuoi che uno Zen, non sappia o non abbia usato il farmaco per altri fini?....suvvia...
Andrea tu usi la CATINA in cucina ?.....la Catina è una anfetamina...difficile usarla inconsapevolamente...Sono cose che capitano anche ai prò...che infatti non sempre, nemmeno loro prendono squalifiche lunghe.
Ovvio, se c'era il dolo prendeva 4 anni. Ma non so la Catina come la ha giustificata. Tu lo sai?
Scusa, ma perché invece di dire vai a leggerti il comunicato non ce ne posti un link? Sempre tenendo presente che è un comunicato di parte, ma se riporta dati oggettivi, ben venga.
Non fa ridere nulla. Fa ridere quando uno positivo all'epo nega. Nel suo caso, già ad inizio si era capito che la positività aveva un profilo diverso (o almeno io lo avevo capito, vai e rileggerti le mie dichiarazioni del momento), dopodiché lui ha fornito degli elementi a un tribunale. Questo tribunale, dandogli 4 mesi solamente, gli ha sostanzialmente creduto. Dire qui sul forum che sono tutte fesserie è di una superficialità disarmante. Ti/vi ricordo, che se, almeno in Italia, la giustizia ordinaria è oltremodo garantista, non così è la giustizia sportiva che condanna veramente a " cuor leggero" (perché così è previsto) e spesso l'onere della prova è ribaltato a carico dell'accusato. Se lo hanno condannato lievemente, sono pronto a scommettere che tutto sono stati meno che indulgenti. Né sono fessi. Rimarrebbe l'ipotesi che siano corrotti, ma fa francamente ridere il solo pensarlo. Giudici corrotti ne esistono, ma a livelli ben più alti.
Secondo me sarebbe ora di finirla di sparare sciocchezze senza avere alcuna informazione in merito dando giudizi avversi a quelli di un tribunale che di contro ha tutti gli elementi che invece noi ignoriamo.
Va bene. Allora tu sai che lui la ha usata consapevolmente e i giudici sono fessi o corrotti, perché gli hanno dato una sanzione lieve.Andrea tu usi la CATINA in cucina ?.....la Catina è una anfetamina...difficile usarla inconsapevolamente...
Reactine mi pare. Non rectine. Mi pare sia un antiallergico per il quale già altri han preso sanzioni lievi.La catina si trova come metabolita di un principio attivo che s trova su un farmaco da banco come la Rectnine.
il tuo modus operandi è lo stesso mio, e guarda sono il primo garantista, e lo sono davvero (ho fatto battaglie epiche con gli amici per discolpare Basso dopo l'intervento ai genitali .....) e anch'io mi informo e cerco di immedisemarmi in quei atleti se davveo ingari e inconsapevoli....mi vengono i dbbi quando io che non sono nessuno sto attento loro che una domenica si e l'altra pure sono controllati dall'antidopinga alle gare , dovrebbero stare superattenti ma passi pure...ma poi leggi della CATINA presente solo nel QAT....Andrea ma che caxxo è sto QAT.??...Va bene. Allora tu sai che lui la ha usata consapevolmente e i giudici sono fessi o corrotti, perché gli hanno dato una sanzione lieve.
Io non so in cosa tutte le sostanze vietate siano contenute, come non lo sa nessuno di voi, non conosco nemmeno tutte le sostanze vietate (come sono certo non le conosce nessuno di voi) e spesso, quando leggo di una positività mi ritrovo a cercare su internet che prodotto è, in cosa è contenuto un po' per farmi una idea di cosa può aver preso e perché e un po' per capire se magari è un farmaco che posso aver preso io qualche volta in vita mia. Invidio voi tutti che invece sapete la lista wada a memoria e la composizione di tutti i farmaci.
Sotto al tuo post leggi il comunicato della società che spiega come si sono svolti i fatti. Non so a te, ma a me sembra plausibile. Di certo è sembrato possibile ai giudici che infatti gli hanno riconosciuto colpa lieve e lo hanno conseguentemente sanzionato in maniera lieve.il tuo modus operandi è lo stesso mio, e guarda sono il primo garantista, e lo sono davvero (ho fatto battaglie epiche con gli amici per discolpare Basso dopo l'intervento ai genitali .....) e anch'io mi informo e cerco di immedisemarmi in quei atleti se davveo ingari e inconsapevoli....mi vengono i dbbi quando io che non sono nessuno sto attento loro che una domenica si e l'altra pure sono controllati dall'antidopinga alle gare , dovrebbero stare superattenti ma passi pure...ma poi leggi della CATINA presente solo nel QAT....Andrea ma che caxxo è sto QAT.??...
Sotto al tuo post leggi il comunicato della società che spiega come si sono svolti i fatti. Non so a te, ma a me sembra plausibile. Di certo è sembrato possibile ai giudici che infatti gli hanno riconosciuto colpa lieve e lo hanno conseguentemente sanzionato in maniera lieve.
Per il resto non è questione di essere garantisti o giustizialisti. Bisogna essere equi. Io cerco di esserlo. A volte si passa per garantisti da parte di chi è forcaiolo (con gli altri, sempre con gli altri). Personalmente, quando esce una positività, cerco di attenermi ai fatti che conosco, per il resto rimettendomi a quella che sarà la sentenza, nella presunzione che chi la emette abbia tutti gli elementi per farlo, sicuramente molti più dei miei. E tendo a pensare che in materia sportiva, la giustizia sia molto meno (sconsideratamente) garantista di quella ordinaria che a mio avviso a volte, con cavilli assurdi, scagiona o è leggera con persone che pur riconosce essa stessa colpevoli. Quindi quando sento Epo, so che sono 4 anni e puntualmente si beccano 4 anni. E per me la sanzione sono 4 anni, non il patibolo mediatico. 4 anni senza poter correre e dopo non poterlo più fare da amatore. Quando di contro leggo di sostanze contenute in farmaci normali, come in questo caso, cerco di capire e in ogni caso mi attengo alla sentenza, non sproloquiando a vanvera come se i giudici fossero dei fessi creduloni o peggio ancora corrotti.
Zen non è innocente. E' colpevole. E' stato riconosciuto colpevole. Colpevole di una colpa sciocca e lieve per la quale è stato sanzionato di 4 mesi. Fine. Non è stato riconosciuto dopato, né il suo comportamento è stato riconosciuto volto al miglioramento della prestazione e nemmeno la prestazione è stata involontariamente migliorata.
Chi parcheggia in divieto di sosta è colpevole. Chi guida ubriaco è colpevole. Non si tratta della stessa colpa e non si applica la stessa sanzione. A Zen, è stato riconosciuto il divieto di sosta.
Se utilizzato a fini terapeutici no..
E quindi? E' stato assolto? No. E' stato condannato. Doveva informarsi e non lo ha fatto. Condannato. Dopodiché han ritenuto che la concentrazione del medicinale fosse molto bassa e compatibile con un uso terapeutico non comunicato e quindi gli hanno dato 4 mesi.
è un medicinale da bancoSe utilizzato a fini terapeutici no..