Pericoli Del Fuorisoglia.

manco78

Pedivella
28 Gennaio 2006
315
6
Visita sito
Salve ragazzi. Oggi ho fatto un'uscita abbastanza impegnativa anche se sempre in agilità; alla fine di una salita di circa 3,5 km fatti a tutta sono andato a controllare il cardio ed ho visto una frequenza max di ben 234, e vi assicuro che il mio cardio (SIGMA PC15), fino ad oggi è stato sempre preciso e affidabile. Considerando che ho 28 anni e quindi una FC max teorica di 193 bpm secondo voi è una cosa fattibile ho c'è stata qualche interferenza? E se sì uali si rischi si corrono ad un FC così alta?

Volatino

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2005
2.013
2
49
finalmente... AP!!!
Visita sito
penso sia un errore, tra l'altro non era neanche una volata o cose simili, non penso che in salita seppur fuorisoglia, puoi arrivare così tanto sopra i 200...sempre che sia possibile in assoluto far registrare quei battiti:wacko:

paolino_ve

Passista
23 Febbraio 2005
4.180
2
54
Veneziano a Mira
Visita sito
Penso sia un'interferenza.
Qualche anno fa mi allenavo con una ragazza che dopo un periodo molto stressante, esaurimento nervoso e fisico, il battito gli arrivava a 240.
Il medico gli aveva sconsigliato di andare in bici dato che quando il cuore va a quei regimi il cervello induce lo svenimento x cercare di normalizare il battito.
Non credo sia il tuo caso.

lake1961

Apprendista Scalatore
19 Ottobre 2005
2.149
30
Svizzera, 32 km a sud del Mons Avium
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL 9
Impossibile, c'è stata certamente un'interferenza o un cattivo funzionamento del cardio...
Anche a me capita, passando vicino ad una linea ferroviaria o a un traliccio dell'alta tensione. Può anche essere che la fascia non aderisca bene al torace o che i punti di contatto non siano umidi.

Ablocco

Pignone
17 Dicembre 2006
101
1
Visita sito
Sicuramente un valore falsato da qualche interferenza.
Teoricamente se non erro già oltre i 200 battiti fisiologicamente diventa complicato lo svuotamente/riempimento a livello di atrio/ventricolo.

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Salve ragazzi. Oggi ho fatto un'uscita abbastanza impegnativa anche se sempre in agilità; alla fine di una salita di circa 3,5 km fatti a tutta sono andato a controllare il cardio ed ho visto una frequenza max di ben 234, e vi assicuro che il mio cardio (SIGMA PC15), fino ad oggi è stato sempre preciso e affidabile. Considerando che ho 28 anni e quindi una FC max teorica di 193 bpm secondo voi è una cosa fattibile ho c'è stata qualche interferenza? E se sì uali si rischi si corrono ad un FC così alta?

Interferenza, a 234 battiti non ci arrivava nemmeno Varenne!!

piratadentro

Apprendista Velocista
1 Giugno 2006
1.221
13
40
firenze
Visita sito
Io ho un cardio da 15 euro comprato alla lidl e infatti non ci faccio molto affidamento...insomma i primi tempi mi spaventavo....partivo da casa e avevo 190 bpm e poi magicamente non si sa come inspiegabilmente in discesa arrivavo a 235 bpm...la prima volta chè l'ho letto mi sono preso uno spavento colossale...e il bello è che in discesa lo fa solo se ho solo la maglia...se fra la fascia e la maglia metto il classico giornale i battiti restano regolari!!!sarà per le folli velocità che raggiungo in discesa!!!!

600 bpm?????????Ma stiamo scherzando??????A me già 240 mi sembrano cose impossibili figuriamoci 600........

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
600 bpm?????????Ma stiamo scherzando??????A me già 240 mi sembrano cose impossibili figuriamoci 600........
Ovviamente sono casi particolari dove il soggetto non è sano. Io poi non ci capisco niente ma mi sembra non siano dei battiti normali, qualcosa tipo: pompa solo una parte del cuore e quindi esso è costretto a fare un numero quasi impossibile di bpm.

Cmq ora questo non centra niente con la discussione....FINE OT:offtopic:

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12
Interferenza, a 234 battiti non ci arrivava nemmeno Varenne!!
Direi di più.. non ci arriva nemmeno Varenne al lavoro!:asd:
99.gif

:smile:

piratadentro

Apprendista Velocista
1 Giugno 2006
1.221
13
40
firenze
Visita sito
Io ora che ci penso mi ricordo di un amico di famiglia a cui il cuore andò in tilt ed era a 340 battiti...aveva conservato la striscia del ecg fattogli dal medico del 118...gli hanno dato una scarica col defibrillatore ed è sceso a 200 battiti.
Lui ha sempre detto che aveva un dolore assurdo...cmq 600 mi sembrano esagerati però non si sa mai!!!!

Classifica generale Winter Cup 2024