Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.225
24.275
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
grazie, cosa consiglieresti?
questo
glucosio + whey [edit] in rapporto 4:1

ma come post workout, non è un sostitutivo del pasto...ora mi rendo conto che, forse, ho inteso male l'uso che fai di HL...

fine OT, visto che siamo molto borderline con l'argomento della discussione, che è il dimagrimento e, soprattutto, se ho inteso bene, vuol essere una sorta di "diario" per tener conto dei miglioramenti...
anche perchè sulle "tecniche" per dimagrire ci sono altri 3d...

Ultima modifica:

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.138
7.199
genova
Visita sito
Bici
Specy
ipotizzando il mio peso forma di 64 kg, sarebbe un idea malsana scendere a 63,5 per poi presentarmi ad un evento a 64 kg ,quindi in leggera ipercalorica??
(invece di arrivare in ipo o iso )

• Love
Reactions: RedCaad
R

RedCaad

Guest
ipotizzando il mio peso forma di 64 kg, sarebbe un idea malsana scendere a 63,5 per poi presentarmi ad un evento a 64 kg ,quindi in leggera ipercalorica??

Credo che tu stia estremizzando un tantino il concetto.

Forse i fantini fanno sti calcoli.

• Haha
Reactions: stambe

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote

Considerando i quantitativi di carboidrati che mangio quotidianamente ho il peso che, tra ritenzione e quantitativo di glicogeno, sballa di 1,5 kg tra un giorno e l'altro, mettermi a "controllarlo" entro il mezzo chilo di range sarebbe abbastanza complicato...

• Mi piace
Reactions: msmtrt1

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.138
7.199
genova
Visita sito
Bici
Specy
Considerando i quantitativi di carboidrati che mangio quotidianamente ho il peso che, tra ritenzione e quantitativo di glicogeno, sballa di 1,5 kg tra un giorno e l'altro, mettermi a "controllarlo" entro il mezzo chilo di range sarebbe abbastanza complicato...
hai ragione ma volevo semplicemente dire che forse è meglio presentarsi all f.coppi ad es. non in una situazione ipocalorica all ultimo momento. cosa che feci l anno scorso. tutto qui

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.002
2.783
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
hai ragione ma volevo semplicemente dire che forse è meglio presentarsi all f.coppi ad es. non in una situazione ipocalorica all ultimo momento. cosa che feci l anno scorso. tutto qui
:roll::roll: ma stiamo parlando di deplezione glucidica ? o cosi dici è meglio arrivare alla Coppi con il serbatoio vuoto !!!

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
In effetti non è più necessario che perdo kg:-)xxxx

Io devo perdere 2-3 kg
ormai ho un metodo consolidato
mangio normale fino al pomeriggio, partendo da un'ottima colazione
il deficit lo creo a cena, vietata la combinazione primo-secondo
e soprattutto tocca resistere alle tentazioni della tarda sera
per resistere a quelle ci vuole la vera "forza di volontà"

• Mi piace
  • Wow
Reactions: Tapinaz and stambe

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
627
314
Visita sito
Bici
atalaslr
Oggi 75.5kg a fronte dei 77 di una decina di giorni fa (sono alto 181cm).
Cerco di continuare così fino ad arrivare a 73.5/74, peso che voglio mantenere fino a marzo, mese nel quale vorrei arrivare a 72 (a quel peso voglio esserci quando è più caldo, viste le due settimane di malattia che mi sono fatto fino ad adesso).
I dogmi sono:
- salto della colazione quando non mi alleno HIT(quindi lunedì, mercoledì e venerdì). Che alla fine, vista l'ora a cui ceno è un digiuno intermittente di 16 ore.
- a pranzo ho sempre mangiato pulito (riso o pasta in bianco+ tonno/sgombro/bresaola/uova + contorno vegetale)
- 3 spuntini (2 frutte + frutta secca)
- a cena (zuppa + tonno/sgombro/bresaola/uova + contorno vegetale)
- 2/3 thè, più per piacere che per altro
Il tutto sempre condito con OEV (sui grassi non voglio tagliare, anzi).

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.002
2.783
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Oggi 75.5kg a fronte dei 77 di una decina di giorni fa (sono alto 181cm).
Cerco di continuare così fino ad arrivare a 73.5/74, peso che voglio mantenere fino a marzo, mese nel quale vorrei arrivare a 72 (a quel peso voglio esserci quando è più caldo, viste le due settimane di malattia che mi sono fatto fino ad adesso).
I dogmi sono:
- salto della colazione quando non mi alleno HIT(quindi lunedì, mercoledì e venerdì). Che alla fine, vista l'ora a cui ceno è un digiuno intermittente di 16 ore.
- a pranzo ho sempre mangiato pulito (riso o pasta in bianco+ tonno/sgombro/bresaola/uova + contorno vegetale)
- 3 spuntini (2 frutte + frutta secca)
- a cena (zuppa + tonno/sgombro/bresaola/uova + contorno vegetale)
- 2/3 thè, più per piacere che per altro
Il tutto sempre condito con OEV (sui grassi non voglio tagliare, anzi).
direi da protocollo, bravo....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024