Ftp di 400 watt? È quella di un prof...Non sicuramente di un amatore comune.Esiste, esiste. con una ftp di 400W al medio scali pure il Terminillo. E' vero che questa è una discussione sul dimagrimento e sul peso, ma non perdiamo la bussola della prestazione ciclistica; infatti questa dipende da potenza e peso (e cuscinetti ceramici XD). Quindi anche io quando leggo di 65kg per 180cm (mentre io, con stessa altezza, peso 8kg in più. Praticamente mi porto dietro un'altra bici) rimango davvero sorpreso, ma non è tutto.
Hai ragione quando dici che il peso non è tutto, in bici conta la Potenza più che la magrezza. Nonostante il peso, io giri da 5000 disl ne faccio vari durante l'anno (Sportful compresa) e spesso supero i 300 km. Se fossi più magro, secco e con meno muscoli nelle gambe, guadagnerei qualcosa in salita ma perderei molto in piana e vallonato e x fare giri sulle Dolomiti /Garda/Trentino/Friuli partendo da casa (Veneto centrale) ho parecchio fondovalle e pianura da fare, controvento al mattino presto. Ognuno ha delle priorità
Ultima modifica: