Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.120
7.161
genova
Visita sito
Bici
Specy
il rischio forse e' di passare da un estremo all'altro. il fatto di uscire in bici da soli e piu' attenti del solito ai pericoli e' a mio avviso , piu' una questione di sensibilita' personale che un pericolo statistico per la sanita' e/o comunita'.
 

mqroll

Pignone
17 Febbraio 2020
110
29
60
Bologna
Visita sito
Bici
Strada
Io e mia moglie in questo periodo abbiamo deciso di rinunciare alla bici su strada per motivi già ampiamente discussi. Per adesso ci limitiamo ad una bella corsa su ciclabile o per i campi. Ciao
ciao
anche io stavo pensando al riciclo, euhm cioen nsomma andare a correre a piedi eppure dalle risultanti e per logica tecnica il running dovrebbe esser più contaminante. o no?
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.703
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Questo post della Polizia mi sembra molto chiaro
Praticamente la sintesi del decreto.
Con l'insopportabile inclusione, nei motivi urgenti ed indefettibili per cui è ammesso spostamento, della pratica sportiva all'aria aperta.
Ripeto, porla sul piano normativo ("è vietato" o "non hai capito nulla del decreto") per chi vuole esortare gli altri a stare in casa è partita persa.
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Questo post della Polizia mi sembra molto chiaro
Resta sempre la regola del non uscire dal comune.
EDIT: Quel decreto è stato scritto per chi vuole farsi due esercizi al parco sotto casa, una passeggiata o una corsetta giusto per svagarsi un attimo. Non ti puoi fare 100 km a spasso per la regione in quanto non ti sposti per le motivazioni base del decreto
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.766
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
vabbè, ma tu ha fatto uno spostamento per lavoro...
mi sembra che il nocciolo della questione fosse altro (giro in bici ludico)...ma magari ho capito male io...
Giro in bici ludico che è permesso. Se poi uno decide di non farlo per ragioni di prudenza non sovraccaricare il SSN o altre ragioni proprie, va bene. Ma è altro discorso.
Resta sempre la regola del non uscire dal comune.
EDIT: Quel decreto è stato scritto per chi vuole farsi due esercizi al parco sotto casa, una passeggiata o una corsetta giusto per svagarsi un attimo. Non ti puoi fare 100 km a spasso per la regione in quanto non ti sposti per le motivazioni base del decreto
Questa del Comune è una leggenda metropolitana che si sente ovunque ma non è scritta da nessuna parte. Ovviamente visto che la sostieni, se trovi un link (ufficiale please non miocugggino.it) che riporta una norma che parla di confini comunali, faccio ammenda e ti ringrazio perché mi era sfuggita. Quanto all'EDIT….è una tua libera intepretazione.
 

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
Se non scrivono un chiarimento resterà il dubbio, ci vorrebbe ben poco a chiarire
Il mio senso di responsabilità mi tiene in casa a fare i rulli
Ammetto però che la tentazione di prendere su la bici e fare i 12 km, cioè 20 minuti di sgambata, per andare a trovare la mia compagna, con la quale vivo da 13 anni ma che ha residenza nel paesino di fianco al mio, diventerà grande
Se guardo il sito della polizia di stato, nella sezione che l'utente di cui sopra ha postato, la tentazione forse mi verra
Se avessero scritto chiaro "non si esce dal comune" mi metterei l'anima in pace
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Giro in bici ludico che è permesso. Se poi uno decide di non farlo per ragioni di prudenza non sovraccaricare il SSN o altre ragioni proprie, va bene. Ma è altro discorso.

Questa del Comune è una leggenda metropolitana che si sente ovunque ma non è scritta da nessuna parte. Ovviamente visto che la sostieni, se trovi un link (ufficiale please non miocugggino.it) che riporta una norma che parla di confini comunali, faccio ammenda e ti ringrazio perché mi era sfuggita. Quanto all'EDIT….è una tua libera intepretazione.
Ti ferma la polizia che sei in bici. Me lo compili:
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2020-03-10 at 11.37.29.jpeg
    WhatsApp Image 2020-03-10 at 11.37.29.jpeg
    56,1 KB · Visite: 55

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Non c'è scritto da nessuna parte ma all'interno del comune di residenza non ti può dire niente nessuno.
Transito da Taranto, provengo da Taranto e sono diretto a Taranto.
Poi che non vi fermerà nessuno perchè hanno di meglio da fare che perdere tempo con chi non ha rispetto verso gli altri è un altro discorso.
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.188
1.358
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
non mi è chiaro se per spostamento si intende " parto da A, prendo un mezzo, arrivo a B, scendo dal mezzo", o il semplice fatto di essere per strada "parto da A, prendo un mezzo, mi faccio un giro, torno ad A, scendo"
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.922
23.509
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Giro in bici ludico che è permesso.
la considerazione verteva sul fatto che @ernia , nel suo messaggio, si fosse messo sulla "difensiva" per il fatto di aver usato la bici (per andare al lavoro)...mentre la discussione che sta andando avanti, su fatto si/no bici, è relativa al giro ludico...
ammetto che non aver quotato tutto il messaggio possa aver creato poca chiarezza...
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.120
7.161
genova
Visita sito
Bici
Specy
questa storia STATE A CASA mi ha fatto venire in mente questo vecchio video dove al posto di "il Finestrino Del Treno" mettiamo "state a casa"


 
  • Mi piace
Reactions: golias

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.307
2.045
Visita sito
Bici
Canyon
Giro in bici ludico che è permesso. Se poi uno decide di non farlo per ragioni di prudenza non sovraccaricare il SSN o altre ragioni proprie, va bene. Ma è altro discorso.

Questa del Comune è una leggenda metropolitana che si sente ovunque ma non è scritta da nessuna parte. Ovviamente visto che la sostieni, se trovi un link (ufficiale please non miocugggino.it) che riporta una norma che parla di confini comunali, faccio ammenda e ti ringrazio perché mi era sfuggita. Quanto all'EDIT….è una tua libera intepretazione.
Non se ne esce. è partita la caccia alle streghe in nome di una non meglio precisata superiorità morale.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Ciddafazzu

Pignone
27 Maggio 2014
174
61
Visita sito
Bici
Van Rysel
Ma cosa c'è di difficile da capire? Sia il sito del ministero della salute che la pagina ufficiale della Polizia ribadiscono che in bici in solitaria si può andare.
Se il modulo per l'autocertificazione non copre la fattispecie "attività motoria" peraltro fondamentale per la buona salute dei cittadini, vorrà dire che autocertificheremo senza modulo.
Detto questo un applauso a chi vive in zone con i reparti di rianimazione saturi ed evita qualsiasi rischio.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.922
23.509
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
non è così chiaro ...lo ripropongo, qui si pensa a questo:
1583913201311.png

per la cronaca, dalle immagini girate per il servizio, non c'erano assembramenti...
 
  • Mi piace
Reactions: carci and stambe

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.791
18.456
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
io ho fatto dalle 17 alle 19 circa. A cena 2 notizie, una bella ed una brutta.
Quella bella è che al TG regione Lombardia hanno intervistato alcuni commercianti del mio paese (Cogliate) come esempio virtuoso perchè fanno consegna a domicilio per i bisognosi a gratis, e varie associazioni si stanno mobilitando per aiutare
La notizia brutta è che ho un suocero idiota. E' vivo per miracolo e non si sa per quanto ancora: ha problemi serissimi di salute, pur essendo ancora autosufficiente ed in grado purtroppo di guidare. Sicuramente se si becca sto virus va dritto al creatore, non passa neanche dalla rianimazione. Oggi dov'era? al bar a chiacchierare con gli amici. Io ho detto a mia moglie che non ne voglio sapere niente, altrimenti lo termino io prima che lo faccia il virus. E si sono stupiti, lui e sua moglie, che non andiamo a trovarli. senza parole.
Purtroppo sono così, anche mia madre, cardiopatica, tutti i giorni esce con il cane e si ritrova in un giardinetto con il gruppo delle vedove allegre...
Tutti i giorni la maltratto per farla stare a casa, ma niente, non mi resta che legarla al termosifone


facciamoli incontrare con quello "sveglione" di mio padre

75 anni, il cuore che fa un po le bizze, l'ho chiamato ieri sera per sapere come stanno (lui e mamma 70enne) e che precauzioni stanno prendendo. ovviamente, nulla

la mattina si fa la sua passeggiata (ok, in zone in cui praticamente non c'è nessuno) poi pero' và in piazza a prendersi il giornale (in un edicola di quelle "chiuse") e mi dice anceh :"embè, picca posso stare a casa tutto il giorno" (casa con giardino, orto.....ne ha di spazio libero)

io però una "punizione" l'ho trovata. scordatevi di vedere vostro nipote fino a dopo pasqua
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.307
2.045
Visita sito
Bici
Canyon
non è così chiaro ...lo ripropongo, qui si pensa a questo:
Vedi l'allegato 197284

per la cronaca, dalle immagini girate per il servizio, non c'erano assembramenti...
Ma se ci sono 45 pagine di discussione, ci sarà un motivo.
La norma lascia la possibilità A CHI VUOLE di fare attività all'aperto. è scritta nero su bianco basta andare a guardare la Gazzetta Ufficiale.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.703
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
non è così chiaro ...lo ripropongo, qui si pensa a questo:
Vedi l'allegato 197284

per la cronaca, dalle immagini girate per il servizio, non c'erano assembramenti...
Politica
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.