Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Roger68

Novellino
4 Maggio 2011
78
16
56
Colline parmensi
Visita sito
Bici
Merida
Oggi fatto il consueto giro di 100km in totale tranquillità, le strade sono poco trafficate, incrociato e salutato sia carabinieri sia polizia, nessuno mi ha fermato ne detto nulla. lungo il percorso ho visto parecchie famiglie con figli, che approfittando della bella giornata erano in giro allegramente.
Questa notte ho intubato un ragazzo di 23 anni per insufficenza respiratoria , tradotto gli ho infilato un tubo in gola altrimenti moriva soffocato .PER FAVORE STATE IN CASA.
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.498
646
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.697
13.755
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
in città è impossibile incontrare nessuno se vai nei luoghi affollati ( per esempio io son di Milano, se vado sui navigli, in brera o in duomo ovvio che trovo gente ) Per inciso finchè a milano non chiudono almeno treni e metropolitana tutti sti divieti saranno inutili, si contagia più gente sui mezzi pubblici andando a lavorare che in tutti i bar della città messi assieme ma forse ci stanno arrivando.
Ma realisticamente, se prendo la bici e faccio un giro stando in strada a milano, giusto per prendere un po' d'aria, sono isolato, sono in strada e quindi lontano metri dai marciapiedi dove passano i pedoni. Anzi credo che per i pendolari e per chi deve muoversi al momento la bicicletta sia anni luce più sicura dei mezzi pubblici e moderatamente più sicura persino di un automobile, dove si è comunque immersi sempre nella stessa aria ( magari uno t'ha tossito sulla giacca, ti siedi in auto con la giacca infetta e in un ora di viaggio finisce che te la respiri, in bici molto difficile che succeda ).
il fattore di rischio diventa quello di prendere un binario del tram o farsi prendere da una macchina e finire in ospedale, andando a rompere i coglioni ai medici che hanno altro a cui pensare.
Di fatto sono più esposto a casa se esco sul balcone e nello stesso momento esce il mio vicino.
idem, se ho il cortile condominale o il parchetto sotto casa, o faccio il giro dell'isolato e scendo a portare a spasso il cane, posso farlo benissimo senza letteralmente dover incrociare nessuno se sto attento a ciò che faccio. Il fattore di rischio, come ho detto poco sopra, diventa prendere l'ascensore, o passare dalla portineria, dai cancelli, e tutti quei luoghi dove la gente tocca tutto.
questo se uno fa le cose con criterio. Ma se la persona media facesse le cose con criterio non ci sarebbero nemmeno i limiti di velocità, non ci sarebbe l'obbligo delle cinture, non ci sarebbero un sacco di divieti che tutti normalmente si devono subire perchè la persona media se ne frega di tutto. Percui capisco benissimo che l'esortazione sia "state a casa"
Non ci arrivi a pensare che se tutti fanno il tuo ragionamento,vi ritrovate in 100,200,1000 a fare la stessa cosa e non servono a nulla i divieti...
Iniziamo ognuno a pensare che se stiamo a casa è meglio e forse ne usciamo da questa situazione...se ognuno pensa al proprio culo e basta...possono farne mille decreti,ma non servono a nulla.
 

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.025
3.286
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Oggi fatto il consueto giro di 100km in totale tranquillità, le strade sono poco trafficate, incrociato e salutato sia carabinieri sia polizia, nessuno mi ha fermato ne detto nulla. lungo il percorso ho visto parecchie famiglie con figli, che approfittando della bella giornata erano in giro allegramente.
Bell'esempio bravo...
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.307
2.045
Visita sito
Bici
Canyon
Ma allora ho capito perché oggi c'erano ancora un sacco di pensionati a spasso,anche con i nipotini....perché in molti non hanno capito una mazza del decreto emanato ieri sera....Il sabato e la domenica se non devi andare al lavoro devi stare a casa...e non puoi fare nemmeno una cena con gli amici a casa tua? perché qualsiasi assembramento o spostamento anche di poche persone può aumentare il contagio.
Bisogna stare a casa...in casa...dentro casa.
È per questo che è stato fatto un decreto con dei divieti...
Perché è meglio stare annoiato che intubato...
Credo di essere stato abbastanza chiaro.
Fai conto di essere in guerra...se tu sapessi,che se vai in piazza ti cade una bomba sulla testa e se stai in un rifugio per un po' di giorni rimani in vita e poi puoi tornare a divertirti come prima,cosa scegli?
Forse adesso hanno capito anche quelli che avevano dei dubbi.
Domanda retorica questa sconosciuta
 

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.025
3.286
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Non ci arrivi a pensare che se tutti fanno il tuo ragionamento,vi ritrovate in 100,200,1000 a fare la stessa cosa e non servono a nulla i divieti...
Iniziamo ognuno a pensare che se stiamo a casa è meglio e forse ne usciamo da questa situazione...se ognuno pensa al proprio culo e basta...possono farne mille decreti,ma non servono a nulla.
E`un circolo vizioso. Se io vado in bici, quello che gioca a bocce dice" allora anche io gioco", cosi`chi pratica qualsiasi attivita`CHE RICHIEDE SPOSTAMENTI. I rulli per esempio non richiedono nessun spostamento e ci si allena lo stesso. Ma e`cosi`difficile da capire che NON CI SI PUO`SPOSTARE per nessun motivo se non serio? ( lavoro, salute ecc..)
Uno sforzo di un mesetto, non mi pare sta gran cosa. Voglio solo ricordare che non piu`tardi di 80 anni fa si usciva da una guerra devastante, dove le persone letteralmente mangiavano quello che passava in convento e vivevano molti senza acqua potabile, riscaldamento e tutti i comfort. A noi viene chiesto x un mese di stare in casa al calduccio, no nessuno che la vuol capire.
L'ho gia`scritto e lo ripeto, non si deve uscire per evitare il virus, non si deve uscire per evitare comportamenti scriteriati che andrebbero a sovraccaricare il sistema sanitario gia`messo a dura prova.
 

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.074
8.730
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
è fine psicologia. Se urla la gente gli risponde perchè non si rinuncia mai a un buon litigio online, la gente per rispondergli deve stare al computer, se sta al computer è in casa, se è in casa rispetta il decreto. Quindi, dico io, l'unico modo per far rimanere la gente a casa che può funzionare è il seguente. insultate più gente possibile su internet! flammate come non ci fosse un domani!
:)))::)))::))):
 

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.074
8.730
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Oggi fatto il consueto giro di 100km in totale tranquillità, le strade sono poco trafficate, incrociato e salutato sia carabinieri sia polizia, nessuno mi ha fermato ne detto nulla. lungo il percorso ho visto parecchie famiglie con figli, che approfittando della bella giornata erano in giro allegramente.
Complimenti a tutti!
In un momento come questo dove molti soffrono anche economicamente la situazione, andare in giro a sgambettare fa proprio una bella impressione!
 

Granfondista

Apprendista Passista
27 Agosto 2008
1.120
214
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Complimenti a tutti!
In un momento come questo dove molti soffrono anche economicamente la situazione, andare in giro a sgambettare fa proprio una bella impressione!
Anche perchè c'è una cosa che mi pare non venga considerata: si possono fare attività motorie in solitaria, ma non ci si può spostare in altri comuni se non per motivi speciali.
Ergo, i 100 km in bici li puoi fare in solitaria ma all'interno del territorio del tuo comune, a mò di criceto.
 
  • Mi piace
Reactions: carci and fabiopon

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
4.012
2.247
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ieri, tornando dal lavoro al quale sono OBBLIGATO ad andare(faccio circa 50 km attraversando quasi tutta la provincia), ho notato che NON ci sono ciclisti in giro(a differenza della settimana scorsa per esempio) quindi, o io vivo in una provincia di persone intelligenti, o gli unici che hanno capito tutto sono qua dentro.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.922
23.504
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.544
1.607
Visita sito
io oggi sono andato al lavoro in bici senza (e visto l'andazzo sul forum ne sono contento) avere alcun contatto umano. non ho rischiato nulla e non ho fatto rischiare nulla.
non sono andato al bar aziendale dove dubito fortemente riescano a rispettare il metro di distanza e mi sto mangiando una banana ora.
sono un delinquente? per me lo é di piú chi fa terrorismo o chi é terrorizzato senza capire.
una collega di mia moglie si é messa in quarantena perché in febbraio era nella stessa discoteca di uno dei primi casi zona Bologna. chi ha mandato in ufficio a prendere i documenti per lavorare da casa? il marito che era nella stessa discoteca :mrgreen:
dai su, niente panico e cervello acceso
 
  • Mi piace
Reactions: sembola and jan80
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.