Cosa vuoi spiegare? Era solo uno scherzo per sdrammatizzare la situazioneOra si spiega tutto
Cosa vuoi spiegare? Era solo uno scherzo per sdrammatizzare la situazioneOra si spiega tutto
Questa notte ho intubato un ragazzo di 23 anni per insufficenza respiratoria , tradotto gli ho infilato un tubo in gola altrimenti moriva soffocato .PER FAVORE STATE IN CASA.Oggi fatto il consueto giro di 100km in totale tranquillità, le strade sono poco trafficate, incrociato e salutato sia carabinieri sia polizia, nessuno mi ha fermato ne detto nulla. lungo il percorso ho visto parecchie famiglie con figli, che approfittando della bella giornata erano in giro allegramente.
C'è scritto tutto molto chiaramente ma i menfrego tuttologi campioni di libertà, propria, non ci arriveranno mai, ignoranza e pochezza.Sperando che possa servire a fare chiarezza riporto i link sull'argomento della Federazione ciclistica italiana e del Governo (domanda 9 alla sezione Spostamenti).
mi sa che non hai capito molto del decreto....magari approfittatene per fare qualche giretto in bici con tutta la famiglia visto che siete tutti a casa
Non ci arrivi a pensare che se tutti fanno il tuo ragionamento,vi ritrovate in 100,200,1000 a fare la stessa cosa e non servono a nulla i divieti...in città è impossibile incontrare nessuno se vai nei luoghi affollati ( per esempio io son di Milano, se vado sui navigli, in brera o in duomo ovvio che trovo gente ) Per inciso finchè a milano non chiudono almeno treni e metropolitana tutti sti divieti saranno inutili, si contagia più gente sui mezzi pubblici andando a lavorare che in tutti i bar della città messi assieme ma forse ci stanno arrivando.
Ma realisticamente, se prendo la bici e faccio un giro stando in strada a milano, giusto per prendere un po' d'aria, sono isolato, sono in strada e quindi lontano metri dai marciapiedi dove passano i pedoni. Anzi credo che per i pendolari e per chi deve muoversi al momento la bicicletta sia anni luce più sicura dei mezzi pubblici e moderatamente più sicura persino di un automobile, dove si è comunque immersi sempre nella stessa aria ( magari uno t'ha tossito sulla giacca, ti siedi in auto con la giacca infetta e in un ora di viaggio finisce che te la respiri, in bici molto difficile che succeda ).
il fattore di rischio diventa quello di prendere un binario del tram o farsi prendere da una macchina e finire in ospedale, andando a rompere i coglioni ai medici che hanno altro a cui pensare.
Di fatto sono più esposto a casa se esco sul balcone e nello stesso momento esce il mio vicino.
idem, se ho il cortile condominale o il parchetto sotto casa, o faccio il giro dell'isolato e scendo a portare a spasso il cane, posso farlo benissimo senza letteralmente dover incrociare nessuno se sto attento a ciò che faccio. Il fattore di rischio, come ho detto poco sopra, diventa prendere l'ascensore, o passare dalla portineria, dai cancelli, e tutti quei luoghi dove la gente tocca tutto.
questo se uno fa le cose con criterio. Ma se la persona media facesse le cose con criterio non ci sarebbero nemmeno i limiti di velocità, non ci sarebbe l'obbligo delle cinture, non ci sarebbero un sacco di divieti che tutti normalmente si devono subire perchè la persona media se ne frega di tutto. Percui capisco benissimo che l'esortazione sia "state a casa"
Bell'esempio bravo...Oggi fatto il consueto giro di 100km in totale tranquillità, le strade sono poco trafficate, incrociato e salutato sia carabinieri sia polizia, nessuno mi ha fermato ne detto nulla. lungo il percorso ho visto parecchie famiglie con figli, che approfittando della bella giornata erano in giro allegramente.
Ma hai capito il messaggio?Ma ce l'hai una vita?
Domanda retorica questa sconosciutaMa allora ho capito perché oggi c'erano ancora un sacco di pensionati a spasso,anche con i nipotini....perché in molti non hanno capito una mazza del decreto emanato ieri sera....Il sabato e la domenica se non devi andare al lavoro devi stare a casa...e non puoi fare nemmeno una cena con gli amici a casa tua? perché qualsiasi assembramento o spostamento anche di poche persone può aumentare il contagio.
Bisogna stare a casa...in casa...dentro casa.
È per questo che è stato fatto un decreto con dei divieti...
Perché è meglio stare annoiato che intubato...
Credo di essere stato abbastanza chiaro.
Fai conto di essere in guerra...se tu sapessi,che se vai in piazza ti cade una bomba sulla testa e se stai in un rifugio per un po' di giorni rimani in vita e poi puoi tornare a divertirti come prima,cosa scegli?
Forse adesso hanno capito anche quelli che avevano dei dubbi.
Prima di scaldarti cerca di capire cosa sta dicendo uno. Magari a qualcuno questo tempo servirà per stare a casa a studiareSTAI A CASA A FARE NIENTE PERCHE' IN GIRO NON CI PUOI ANDARE
E`un circolo vizioso. Se io vado in bici, quello che gioca a bocce dice" allora anche io gioco", cosi`chi pratica qualsiasi attivita`CHE RICHIEDE SPOSTAMENTI. I rulli per esempio non richiedono nessun spostamento e ci si allena lo stesso. Ma e`cosi`difficile da capire che NON CI SI PUO`SPOSTARE per nessun motivo se non serio? ( lavoro, salute ecc..)Non ci arrivi a pensare che se tutti fanno il tuo ragionamento,vi ritrovate in 100,200,1000 a fare la stessa cosa e non servono a nulla i divieti...
Iniziamo ognuno a pensare che se stiamo a casa è meglio e forse ne usciamo da questa situazione...se ognuno pensa al proprio culo e basta...possono farne mille decreti,ma non servono a nulla.
è fine psicologia. Se urla la gente gli risponde perchè non si rinuncia mai a un buon litigio online, la gente per rispondergli deve stare al computer, se sta al computer è in casa, se è in casa rispetta il decreto. Quindi, dico io, l'unico modo per far rimanere la gente a casa che può funzionare è il seguente. insultate più gente possibile su internet! flammate come non ci fosse un domani!
Complimenti a tutti!Oggi fatto il consueto giro di 100km in totale tranquillità, le strade sono poco trafficate, incrociato e salutato sia carabinieri sia polizia, nessuno mi ha fermato ne detto nulla. lungo il percorso ho visto parecchie famiglie con figli, che approfittando della bella giornata erano in giro allegramente.
Non l'avevo intesa come retorica. Meglio così.Ma hai capito il messaggio?
La mia era una domanda retorica
Anche perchè c'è una cosa che mi pare non venga considerata: si possono fare attività motorie in solitaria, ma non ci si può spostare in altri comuni se non per motivi speciali.Complimenti a tutti!
In un momento come questo dove molti soffrono anche economicamente la situazione, andare in giro a sgambettare fa proprio una bella impressione!
AScherzi ? ne vanno pure fieri !Complimenti a tutti!
In un momento come questo dove molti soffrono anche economicamente la situazione, andare in giro a sgambettare fa proprio una bella impressione!
vabbè, ma tu ha fatto uno spostamento per lavoro...lavoro in bici