Io mi sono stancato di essere offeso e giudicato o di sentirmi una persona brutta ed irresponsabile perché esco in bici due ore al giorno. Di certo non vado a mettermi in pericolo e non sono una persona che non usa il cervello, se esco in bici due orette intorno a casa, girando per le strade in mezzo ai campi, senza creare ostacoli alla circolazione , e senza essere un pericolo per gli altri, non uscendo mai dal mio comune.
Non diffondo il contagio perché non creo gruppi di persone e attualmente non sto infrangendo nessuna legge ed è questa la cosa che conta. Se vogliono evitare che la gente esca di casa devono scriverlo chiaro e tondo in un decreto ed assumersi la responsabilità di chiudere tutte le attività e mettere tutti in isolamento stile detenzione domiciliare con pene severe per chi non rispetta le regole. Troppo comodo far leva sul dovere morale della gente non essendo chiari nelle norme e lasciando spazio al buonsenso , scaricando la responsabilità sul senso civico della gente. Se e quando verrà approvato un decreto simile sarò il primo ad osservarlo alla lettera, ma per ora, siccome la norme me lo permettono e visto quanto ho detto sopra, in bici ci esco.