Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
belin,sembra che pedalare sia una ragione di vita....io mi sono tagliato una mano il farmacista mi ha medicato ma mi ha consigliato di andare al pronto per farmi dare dei punti....io son TERRORIZZATO e credo non ci andrò...almeno spero ...

• Mi piace
Reactions: minodoc3

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.133
7.182
genova
Visita sito
Bici
Specy
statisticamente muore "solo" il 3% di quelli che si ammalano di covid19 , e non si ammalano tutti ,dunque "sono le eccezioni non la regola" che ci preoccupiamo a fare.........
abbi pazienza ma il tuo discorso scricchiola un po, no non cadiamo tutti come mosche ma è un momento davvero difficile dal quale usciremo con gravi perdite, cerchiamo almeno di non peggiorare le cose...........
pero' anche non esagerare . premesso che io non esco perche' non ho la fantasia ma l'avessi starei molto attento ma da solo uscirei (nei limiti della leggge, per carita') .
a me pare che si passi sempre da un estremo all'altro , chi se ne sbatte altamente e chi vorrebbe chiudersi in una tomba .

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.465
4.479
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Vero.. ma lo è anche l'eccezionalità del momento, anche fosse lo 0,00001 % correlato al rischio di andare ad intasare una situazione sanitaria già al collasso.. non vedo perchè si debba fare quando si può benissimo farne a meno.
abbi pazienza ma il tuo discorso scricchiola un po, no non cadiamo tutti come mosche ma è un momento davvero difficile dal quale usciremo con gravi perdite, cerchiamo almeno di non peggiorare le cose...........
Sì, ma quando leggo solo ed esclusivamente che non si dovrebbe uscire perché si cade alla fine la cosa diventa stucchevole.
Tanto se uno vuole uscire esce, e non è certo ripetendogli allo sfinimento che può cadere che rinuncia.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Però se mi multano, faccio mettere a verbale che stavo facendo sport in solitaria e faccio ricorso, perché se sono solo la legge è dalla mia parte.

Però pensandoci: conviene rischiare discussioni (se va bene), multe (se va male) e ricorsi (se va per le lunghe) per un'uscita in bici? In fondo cosa cambia se si rinuncia?
Io, come ogni anno in marzo, volevo iniziare la stagione dopo il letargo invernale. TAAAAAC, ecco il virus a scombussolare tutto.
La voglia è tanta, l'aria di primavera chiama......ma sto a casa! Passerà questo brutto periodo e avrò tempo di sfogarmi tra qualche mese.

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.970
284
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
belin,sembra che pedalare sia una ragione di vita....io mi sono tagliato una mano il farmacista mi ha medicato ma mi ha consigliato di andare al pronto per farmi dare dei punti....io son TERRORIZZATO e credo non ci andrò...almeno spero ...
Per molti ciclofrustrati qui, su Strava e nei vari gruppi Whatsapp è proprio così...chiamando le cose con il loro nome, si tratta di una dipendenza patologica...

• Mi piace
Reactions: Melvin

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
sikncer
Sì, ma quando leggo solo ed esclusivamente che non si dovrebbe uscire perché si cade alla fine la cosa diventa stucchevole.
Tanto se uno vuole uscire esce, e non è certo ripetendogli allo sfinimento che può cadere che rinuncia.
sinceramente ...io non capisco come ,in questo momento ,uno trovi la voglia di uscire in bici....sono contento cmq per chi trova la forza di farlo

• Mi piace
Reactions: minodoc3

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.465
4.479
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Però pensandoci: conviene rischiare discussioni (se va bene), multe (se va male) e ricorsi (se va per le lunghe) per un'uscita in bici? In fondo cosa cambia se si rinuncia?
Io, come ogni anno in marzo, volevo iniziare la stagione dopo il letargo invernale. TAAAAAC, ecco il virus a scombussolare tutto.
La voglia è tanta, l'aria di primavera chiama......ma sto a casa! Passerà questo brutto periodo e avrò tempo di sfogarmi tra qualche mese.
Tu non fai testo. Uno strudel in una malga e hai raggiunto la pace dei sensi.

R

RedCaad

Guest
assolutamente si.....per il virus anche un virologo lo ha detto chiaramente in Tv........in giro vedo anche tanti con mascherine in stoffa,va bene buttare via soldi ma farmeli fregare da una farmacia anche no

Che poi le mascherine... Servono per non sputazzare in giro, logicamente se tutti non sputazzano è meglio...

Ma il virus della mascherine frega poco visto le dimensioni che ha...

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Spero che ci sia l’occasione di farselo assieme un giretto, per riconciliarsi :-)xxxx

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.134
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
La multa non te la fanno. Ti possono denunciare al massimo e non fanno manco quello.
esatto,voglio vedere se ti arrestano perche' sei andato vai in bicicletta 11 marzo da solo,ovviamente devono nel caso di penale farti anche il processo.
Ma alla fine siamo 4 giorni che si parla di multe,ma un verbale di un ciclista solitario e' stato linkato che me lo sono perso???no perche' quando lo vedo inizio anche a cambiare idea,ovviamente poi voglio vedere se realmente nel caso viene pagata la sanzione per un reato che non esiste.
Ubriacarsi non e' consigliato,se guidi e sei ubriaco sei sanzionabile,in casa tua non sei sanzionabile,ma se una persona invitata fosse a casa tua ti mette un verbale per stato ubriachezza sarebbe paragonabile a sanzionarti perche' stai facendo sport in solitari all' aperto in questo periodo......cioe' fa ridere chi ha fatto il verbale

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.465
4.479
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
sinceramente ...io non capisco come ,in questo momento ,uno trovi la voglia di uscire in bici....sono contento cmq per chi trova la forza di farlo
La psicologia umana è differente. C'è chi scarica la tensione facendo un'uscita a tutta e chi sta in casa a rimuginare. C'è quello di fronte ad una difficoltà personale esce per sgombrare la mente e chi, al contrario, si chiude in sé stesso. Ognuno di noi reagisce in modo differente.
Basta leggere gli interventi di alcuni utenti che sono in preda al panico e altri che sembrano stiano discorrendo della mescola dei copertoncini.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.931
3.167
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Per molti ciclofrustrati qui, su Strava e nei vari gruppi Whatsapp è proprio così...chiamando le cose con il loro nome, si tratta di una dipendenza patologica...

un po' come quelli che augurano a quelli che fanno la corsa a piedi o in bici ogni incidente inenarrabile, sembra che siano frustrati dal non andare in bici allora devono rompere le palle a con non la pensa come loro.

kind of blue

Pignone
8 Ottobre 2013
234
160
bassa ferrarese
Visita sito
Bici
vecchia protos
guarda non sottovalutare (ne sopravalutare naturalmente) il potere "taumaturgico" del forum vero che "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire" ma provarci non costa nulla , è esattamente lo stesso concetto che sottostà alla questione di non uscire anche se statisticamente è poco probabile che si finisca al pronto soccorso, cerchiamo tutti di fare quel poco che possiamo anche se sembra insignificante che male non fa , come si dice " tanti pochi fanno assai" .......

• Mi piace
Reactions: golias

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Bene, allora alla prima pattuglia di Carabinieri o Poliziotti che trovi chiedigli se si può girare in bici per fare attività motoria ok?
E mostri questo screenshot preso dal sito della Polizia di Stato.
Senti cosa rispondono e poi ce lo riferisci.
Ti va?

Allegati

• Screenshot_20200311_083541_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_20200311_083541_com.android.chrome.jpg
    143,7 KB · Visite: 59
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024