Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.608
787
Visita sito
Sarebbe utile che il ministero, anche se indaffarato in altre faccende, scrivesse le direttive del decreto in "modo comprensibile"...
Si può uscire in solitaria o no?
Perché sembra che si possa uscire es per una passeggiata a piedi ma bisogna avere la certificazione e quindi per qualche tutore dell'ordine poi si può incorrere nei dettami della legge.
PS in abiti civili e con la Graziella forse la si fa franca :mrgreen:

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.931
3.167
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Sarebbe utile che il ministero, anche se indaffarato in altre faccende, scrivesse le direttive del decreto in "modo comprensibile"...
Si può uscire in solitaria o no?
Perché sembra che si possa uscire es per una passeggiata a piedi ma bisogna avere la certificazione e quindi per qualche tutore dell'ordine poi si può incorrere nei dettami della legge.
PS in abiti civili e con la Graziella forse la si fa franca :mrgreen:

Roadwheel

Pignone
3 Settembre 2017
158
14
Visita sito
Bici
ridley helium
Sulla questione uscire o meno in bici il prefetto (a quanto ho capito i prefetti possono dare linee guida su come e chi fermare) della mia città è stato chiaro: è possibile svolgere attività fisica purchè in solitaria o mantenendo una distanza di almeno un metro dagli altri. Oggi ho fatto un giretto di 40 km (restando all'interno del comune) ad un ritmo piuttosto blando così da non indebolire il sistema immunitario, ho incontrato 5 pattuglie e nessuno mi ha detto nulla. Per quanto riguarda il discorso delle risorse io abito in pianura e al massimo se anche dovessi cadere ti fai qualche escoriazione, non ti devono di certo ricoverare o attaccare a un respiratore.
Fra l'altro sono un farmacista e so già che se mi prenderò il COVID sarà non perchè sono stato due ore all'aria aperta ma perchè lavoriamo senza alcun tipo di protezione (entrando in contatto con centinaia di persone al giorno) e quelle poche che abbiamo ce le siamo dovute comprare
Ciao allora siamo colleghi. Io ho telefonato ai vigili e mi hanno confermato che nel comune si può uscire a far sport da soli. Fuori dal comune lo escludono però sul decreto non c'è il divieto di uscire quando si parla di attività motoria. Tra l altro subito fuori dal mio comune c'è la pista ciclabile della riviera dei fiori, un posto abbastanza sicuro per pedalare. È una questione controversa.

• Mi piace
Reactions: mi.ky.87

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.931
3.167
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Lo so ma ieri sera in diretta TV uno è stato fermato a piedi..

ripeto la norma non dice questo, chi va da solo facendo una passeggiata, a corsa o in bici dal punto di vista normativo non incorre in alcuna sanzione, questo non lo dico io ma il decreto, che poi qui si voglia fare del terrorismo, buttare iella su chi fa attivita' sportiva in questo periodo e' un altro discorso, come detto la sfera del buon senso e', secondo me, prettamente soggettiva .

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
699
358
37
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Diciamo che il comune di Ravenna dove abito è molto ampio perchè comprende anche i lidi tipo Marina di Ravenna da una parte e buona parte della campagna dall'altra. Teoricamente io potrei spostarmi di 15 Km verso il mare e poi di 20 verso la campagna che resterei comunque nel territorio comunale...

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.075
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
ma alla fine ci rendiamo conto che siamo passati da tutti al bar a nessuno fuori neanche da solo??puo' essere normale una cosa cosi???per giunta sapevamo anche che cosa era dalla Cina.
Io ripeto non la voglio mettere in polita ma e' chiaro e lampante c'e' stato un problema di governo,se poi mi dite che il governo non prende decisione......be' allora non serve il governo.
Credete che in Russia Putin chiede ai medici cosa fare o non fare??chiede si informa e prende le sue responsabilita'.
Qua per maura si e' complketamente sbagliata la strategia.
Per chi dice ormai siamo tutti sulla stessa barca ok........ma cazzo a me mi ci avete portato su questa barca,io sinceramente non volevo salirci.
Adesso non facciamo cazzate comunque rispettiamo le regole( anche se non ci sono) cerchiamo di uscirne fuori con meno danni possibile,ma le prossime volte accendete il cervello e non credete solo a quello che vi dicono in tv persone vicine al vostro colore politico.
Si ma prendila in maniera più tranquilla sennò mica ci arrivi alla fine del tunnel. :mrgreen:
Chiaro che ci siano state grosse lacune, da parte di tutta la classe dirigenziale e medica, ma si sta cercando (pur con tutti i limiti che ormai ci portiamo dietro da decenni) di raddrizzarla questa barca.
Mi sembra che tu la stia vivendo malissimo, quando invece bisognerebbe cercare di essere più positivi

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.840
21.782
.
Visita sito
Bici
mia
quando invece bisognerebbe cercare di essere più positivi
Sono d'accordo.. così come condivido chi comunque resta perplesso di fronte a tanta confusione.
Oltre a ciò di cui si sta discutendo mi chiedo: ma le pattuglie di controllo (chiunque esse siano) non dovrebbero avere l'obbligo o la direttiva di porsi in condizione di non essere loro stessi motivo di contagio ?

• Mi piace
Reactions: Miche89

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Credo che sia impossibile mettere tutti d'accordo sul "si può allenarsi in bici outdoor o no"...

Allora vi invito, almeno per un pochino, a "cambiare un attimo" l'oggetto della discussione. E vi chiedo:
secondo voi, quando si riuscirà a tornare a correre? Gare a circuito, cronoscalate e, soprattutto, granfondo?
Io credo che per giugno riusciremo. Ma, ultimamente, ho qualche dubbio anche su giugno...

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
La bicicletta è un mezzo di trasporto. Questo rende la dicitura "attività motoria all'aria aperto" ambigua nel nostro caso. Una eventuale multa te la fanno, e me la tengo, perché mi stavo muovendo senza motivo di necessità. Allo stesso modo, posso lasciar,i andare perché stavo facendo attività motoria.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Chiedo perchè la notifica mi dice che hai quotato un mio messaggio ma non appare.. hai per caso modificato o cancellato il qui presente messaggio. solo per capire ;-)
si, scusa: stavo quotando il tuo messaggio sul controllo del CC ed ha squillato il cell, ho poi quotato un altro messaggio ed era rimasta in memoria una parte del tuo messaggio che ho cancellato.

• Mi piace
Reactions: golias

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
se per errore si quota e poi si modifica la notifica rimane...
esatto, è quello che è successo.
Stavo scrivendo che quando ha intimato al Carabiniere "Faccia due passi indietro" ho temuto (sperato :mrgreen: ) che era la volta buona che lo arrestavano, poi ho pensato che non era il caso.... ovviamente era una gag

• Haha
Reactions: never give up!

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.134
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Si ma prendila in maniera più tranquilla sennò mica ci arrivi alla fine del tunnel. :mrgreen:
Chiaro che ci siano state grosse lacune, da parte di tutta la classe dirigenziale e medica, ma si sta cercando (pur con tutti i limiti che ormai ci portiamo dietro da decenni) di raddrizzarla questa barca.
Mi sembra che tu la stia vivendo malissimo, quando invece bisognerebbe cercare di essere più positivi
positivi sulla base di cosa??
Ho una p.iva,sono 24 ore a casa,la mia compagna lavora in uffucio con altre persone,rischio di prendermi un virus anche senza muovermi,non vado in bicicletta perche' c'e' tanta gente idiota,avevo gia' detto per tempo che se non ci rendevamo conto il problema poteva diventare grave.......sinceramente fatico ad essere ottimista,sara' che io sono sempre realista e che difficilmente sbaglio,perche' i realisti non sono ne mai pessimisti ne mai ottimisti,sono realisti appunto......ovvio che la vivo male

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.970
284
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Comunque questa situazione sta facendo emergere che il Paese è popolato oltre che da santi, navigatori, poeti, allenatori di calcio, esperti di ingegneria delle costruzioni, anche da una moltitudine di ciclisti (e runners) legulei, alcuni avvocati & giuristi, altri un po' meno, che sono in grado di argomentare in modo finissimo per difendere in punta di diritto la propria visione delle cose (ovviamente quando gli conviene per i loro personalissimi e, aggiungo, egoistici interessi).

Poi c'è la parte di popolazione che, pur non essendo principi del foro, decide che la salute PUBBLICA sia un bene troppo prezioso per essere messo a rischio con comportamenti *consentiti dalla legge* e applica la diligenza del buon padre di famiglia, anche se questo significherà rinunciare a quel KOM sul cavalcavia di Travedona Monate che inseguiva da molto tempo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024