Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.138
7.199
genova
Visita sito
Bici
Specy
Ho appena visto uno spezzone del discorso di Boris Johnson dove ammetteva senza problemi che la loro scelta e' quella di far si che si contagi almeno il 60% della popolazione per creare un'immunita' di gegge e che devono prepararsi alla perdita di molte persone care. Parlavano di stime ottimistiche di 45.000 morti e non ci saranno misure preventive.
pero' sembrerebbe che il Cina non ci siano quasi piu' nuovi infetti e morti.... e anche a codogno (primo posto isolato) il virus sembra essere sparito ... boh!!

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.327
28.179
99
dove capita
Visita sito
Se e vero che come qualcuno dice il picco potrebbe essere inizio settimana prossima i dati a parte le prime due non sarebbero male. Le Marche non so quanti posti in t.i possano avere e avevo sentito che anche il Molise che per ora ha pochissimi casi si ritroverebbe immediatamente nei problemi

Io leggo di tempi di più lunghi. E dall'andamento mi sembra difficile che resti confinato.
Da notare che quei dati si riferiscono all'impegno rispetto la capacità massima, ma in numeri assoluti ci sono regioni con pochissimi posti TI. Non sono tutte Lombardia.

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.674
2.046
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Le Marche sono in grossa difficoltà. Piemonte comincia anche. Purtroppo la cosa non resta confinata in Lombardia.

ETAd9KsXkAEd-Mn
Sardegna non pervenuta

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Io leggo di tempi di più lunghi. E dall'andamento mi sembra difficile che resti confinato.
Da notare che quei dati si riferiscono all'impegno rispetto la capacità massima, ma in numeri assoluti ci sono regioni con pochissimi posti TI. Non sono tutte Lombardia.
Ho letto vari pareri c'e chi parla di picchi diversi da regione a regione con un primo in Lomardia per appunto lunedi',altri parlano di aprile ,altri ancora giugno. Speriamo abbiano ragione i primi e che i focolai restino piccoli.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
nun credo faccia di tutto per salvare i cittadini. in ogni caso nel merito preferisco affondare con la più vecchia democrazia del mondo.
gli stati autoritari sono ben peggio di una pandemia.

nel merito non so se abbia ragione boris j. ma il fatto che dica pane al pane è gia un buonissimo punto di partenza. da DEMOCRAZIA resistita al nazismo, che ha nel dna certi meccanismi.
la cina non è un modello per un bel piffero.

l'italia non ha statistiche precise.non si capisce se la lombardia stia affogando o abbiano raddoppiato le icu e abbiano margine.
l'informazione crea gli eroi via riedizione ennesima del filone angeli del fango.
ma prima si dovrebbe INFORMARE eppoi raccontare le bellissime storie di chi è in prima linea e si fa il mazzo.

Allegati

• Cattura hb.PNG
    Cattura hb.PNG
    312,3 KB · Visite: 27
  • Mi piace
Reactions: GRM and vulcan

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
nun credo faccia di tutto per salvare i cittadini. in ogni caso nel merito preferisco affondare con la più vecchia democrazia del mondo.

nel merito non so se abbia ragione boris j. ma il fatto che dica pane al pane è gia un buonissimo punto di partenza. da DEMOCRAZIA resistita al nazismo, che ha nel dna certi meccanismi.

l'italia non ha statistiche precise.non si capisce se la lombardia stia affogando o abbiano raddoppiato le icu e abbiano margine.
l'informazione crea gli eroi via riedizione ennesima del filone angeli del fango.
ma prima si dovrebbe INFORMARE eppoi raccontare le bellissime storie di chi è in prima linea e si fa il mazzo.
Il tempo dira' chi ha fatto le cose giuste

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.964
21.875
.
Visita sito
Bici
mia
Sarà.. spero di vederne l'epilogo ma ho idea che a questa tornata l'Italia, seppur con il suo raffazzonare, avrà qualcosa da dire a molti.. in prima battuta alla Lagarde succeduta ad un Italiano.

• Mi piace
Reactions: EMAC

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.102
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
  • Mi piace
Reactions: Brest and EMAC

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.470
25.759
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

Mah, se Boris continua così avrà decine di migliaia di croci sulla coscienza, sarà onesto ma resta un assassino se fa quanto dice ora

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.138
7.199
genova
Visita sito
Bici
Specy
Mah, se Boris continua così avrà decine di migliaia di croci sulla coscienza, sarà onesto ma resta un assassino se fa quanto dice ora
gli inglesi sono pragmatici
ci sono due chiavi di lettura
1) i morti alla fine saranno quelli e le nostre strutture sanitarie (inglesi) non vanno in crisi . ed allora non e' un assassino
2) come da quella proiezione pubblicata ieri , se si contiene il virus con l'isolamento delle persone , alla fine i morti saranno minori . ed allora e' un ignorante
io non so' rispondere perche' non sono un esperto.

• Mi piace
Reactions: GRM

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
gli inglesi sono pragmatici
ci sono due chiavi di lettura
1) i morti alla fine saranno quelli e le nostre strutture sanitarie (inglesi) non vanno in crisi . ed allora non e' un assassino
2) come da quella proiezione pubblicata ieri , se si contiene il virus con l'isolamento delle persone , alla fine i morti saranno minori . ed allora e' un ignorante
io non so' rispondere perche' non sono un esperto.
Così, a occhio, preferisco Conte.

se non altro per i capelli. :cool:

• Mi piace
Reactions: EMAC and stambe

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Le Marche sono in grossa difficoltà. Piemonte comincia anche. Purtroppo la cosa non resta confinata in Lombardia.

ETAd9KsXkAEd-Mn
Vista la fonte, in dati dovrebbero essere veri. Io credo che le voci messe in giro ormai da giorni, che i posti in rianimazione erano già finiti in tutta Italia, siano state a dir poco criminali, da dovunque siano pervenute. Più dannose del virus stesso.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
E riguardo a Burioni....mi rallegro nel vederlo con così tanto tempo libero da rilasciare interviste e dichiarazioni ovunque, su qualsiasi cosa, dal premier inglese a quello che dice che per noi è una siesta. Segno che la situazione è meno drammatica di quel che crediamo.
Mi aspetto il suo nome quale candidato su qualche scheda elettorale alle prossime elezioni.:yoga:

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.293
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Vista la fonte, in dati dovrebbero essere veri. Io credo che le voci messe in giro ormai da giorni, che i posti in rianimazione erano già finiti in tutta Italia, siano state a dir poco criminali, da dovunque siano pervenute. Più dannose del virus stesso.
E`quello che io e altri utenti sosteniamo dall'inizio. I numeri di per se non vogliono dire niente o meglio li si possono interpretare a proprio piacimento. Nessuno nega la delicatezza del momento ne la gravita`.
Io mi sono da subito scagliato contro pseudo tg e trasmissioni varie perche`non puoi ogni giorno fare il bollettino di guerra, crei solo confusione allarmismo, oppure di contro leggerezza. ogni anno si potrebbe fare la conta dei morti e feriti legati all'influenza. Pensiamo se da novembre a marzo ogni giorno ti dicono quanti decessi ci sono stati. Alla fine verrebbe fuori un numero considerevole ( media 6000) e tutti diremmo azz...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024