Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.216
3.044
Visita sito
.......

Tu ti chiedi se si deve.
Io te ne faccio un'altra di domanda. Perchè il Governo ha chiaramente detto che si può addirittura chiarendolo e ribadendolo nella FAQ proprio a proposito della bicicletta? Qui non stiamo parlando di fare una cosa che una legge non ha disciplinato chiaramente insinuandosi nelle pieghe di una legge incompleta. Non parliamo di una cosa che è stata omessa, ma di una cosa che è stata scritta appositamente come lecita.
Non scrivevano nulla e magari qualcuno diceva "eh ma mica hanno detto che non si può". NO!!!! Loro hanno proprio scritto che si può.
Io mi chiedo perchè lo hanno scritto e perchè l'italiano come al solito deve usare il suo personalissimo #buonsenso per fare come gli pare (in questo caso insultare gli altri).
Purtroppo non ti voglio fare la morale. Ma stai ancora a citarmi la lettera di ciò che è stato scritto. Vuol dire non andare oltre. Ma chiedo scusa in anticipo: forse sono io che faccio il contrario del tutto lecito.

È scritto. Si può. Amen. Ma questo a me non basta per farlo. A te sì?!? Amen. Tu giudichi me ed io giudico te per le scelte. Non ti odio, ma posso dire in libertà di parola che avrei preferito che non fossi uscito in bici? È la stessa libertà che hai tu nel scegliere di farlo.

Ultima modifica:

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Aghiu
.......

Tu ti chiedi se si deve.
Io te ne faccio un'altra di domanda. Perchè il Governo ha chiaramente detto che si può addirittura chiarendolo e ribadendolo nella FAQ proprio a proposito della bicicletta? Qui non stiamo parlando di fare una cosa che una legge non ha disciplinato chiaramente insinuandosi nelle pieghe di una legge incompleta. Non parliamo di una cosa che è stata omessa, ma di una cosa che è stata scritta appositamente come lecita.
Non scrivevano nulla e magari qualcuno diceva "eh ma mica hanno detto che non si può". NO!!!! Loro hanno proprio scritto che si può.
Io mi chiedo perchè lo hanno scritto e perchè l'italiano come al solito deve usare il suo personalissimo #buonsenso per fare come gli pare (in questo caso insultare gli altri).
Perché chi è al governo ha paura di dover spostare il culo da quella poltrona forse, perdendo consenso obbligando la gente a stare a casa?
Non è una storia già vista?
Non è quello che succede anche negli altri paesi?
In Cina, dove non esiste questo problema, hanno murato la gente in casa, altro che uscire in bici.

È grave che provi anch’io simpatia nei tuoi confronti? :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: green dolphin

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Purtroppo non ti voglio fare la morale. Ma stai ancora a citarmi la lettera di ciò che è stato scritto. Vuol dire non andare oltre. Ma chiedo scusa in anticipo: forse sono io che faccio il contrario del tutto lecito.

È scritto. Si può. Amen. Ma questo a me non basta per farlo. A te sì?!? Amen. Tu giudichi me ed io giudico te per le scelte. Non ti odio, ma posso dire in libertà di parola che avrei preferito che non fossi uscito in bici? È la stessa libertà che ha tu nel scegliere di farlo.
Non ti ho detto di essere uscito in bici. Ti ho chiesto il perchè, secondo te, il Governo lo ha esplicitamente consentito.
A me dispiace solo leggere insulti gratuiti, se volessi uscire non mi servirebbe certo l'approvazione o meno di qualche nick sconosciuto.

• Mi piace
Reactions: jan80

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.216
3.044
Visita sito
Perché è sempre così. Perché si deve imporre le proprie idee sempre "contro" qualcuno. Ci sono gli arroganti che insultano e i fenomeni che con saccenza prendono per il cubo. Ti risulta sia una novità? Quante volte si presenta questo problema qua sul forum piuttosto che su fb o altri social? Se poi mischi tutto con una dose notevole di stupidità......vedi cosa ci salta fuori.
Vero. Ma io non insulto e non voglio essere arrogante. Cerco non di imporre le mie idee. Cerco di portare avanti un ragionamento che dietro ha delle idee. Come le tue.

• Mi piace
Reactions: Paolore

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Aghiu

Perché chi è al governo ha paura di dover spostare il culo da quella poltrona forse, perdendo consenso obbligando la gente a stare a casa?
....
Cioè il Governo ha paura di qualche migliaio di ciclisti? Non fa nulla da 50 anni per noi e ora per accattivarsi i nostri consensi ci lascia uscire in bici? Ma ci credi sul serio? Prendo atto.

• Haha
Reactions: GRM

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Nessuna novità. Per alcuni di voi, te incluso, io sono proprio così.
Alcune volte ho fatto rilevare certi atteggiamenti che non mi sono piaciuti ma non mi riferivo a te parlavo in generale ci mancherebbe.
Fidati non mi sveglio alla mattina volendo provocare. Andrei contro a quello che ho scritto solo 5 minuti fa.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Cioè il Governo ha paura di qualche migliaio di ciclisti? Non fa nulla da 50 anni per noi e ora per accattivarsi i nostri consensi ci lascia uscire in bici? Ma ci credi sul serio? Prendo atto.
Mi sà che non hai capito, io non parlo solo dei ciclisti, ho una visione leggermente più ampia.
Ciclisti, podisti, passeggiatori veloci, ecc...
Se tu dai un alibi per uscire, la gente lo fà perché pensa, posso farlo, significa che la situazione non è così grave, allora vado.
Io avrei vietato categoricamente di uscire, tranne che per fare la spesa e andare a prendere medicine.

Fallo in Italia e alle prossime elezioni non esisti più

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Io non ti ho insultato però.
Mai detto che tu mi abbia insultato. Infatti a quelli che stanno insultando non rispondo nemmeno. A te che hai parlato con moderazione e mi sei sembrato al momento ragionevole, ho posto una domanda. Che attende ancora una risposta.
Perchè il Governo ha esplicitamente consentito le attività sportive e a specifica domanda ha risposto che andare in bicicletta anche per fare sport si può. Perchè? Incoscienti anche loro che non sanno le statistiche relative al fatto che il 70/80% delle uscite in bici si conclude con una caduta? O cosa?
Perchè?

• Mi piace
Reactions: Bengi

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.216
3.044
Visita sito
Mi sà che non hai capito, io non parlo solo dei ciclisti, ho una visione leggermente più ampia.
Ciclisti, podisti, passeggiatori veloci, ecc...
Se tu dai un alibi per uscire, la gente lo fà perché pensa, posso farlo, significa che la situazione non è così grave, allora vado.
Io avrei vietato categoricamente di uscire, tranne che per fare la spesa e andare a prendere medicine.

Fallo in Italia e alle prossime elezioni non esisti più
Adesso in TV si dice che a Brescia stanno girando solo i carri funebri. È realtà o terrorismo psicologico?

Se fosse così, altro che bici signori miei!!!

Comunque si può chiedere il topic: visto che non ci sono divieti per ciclisti per coronavirus, non ha senso.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Io parlo dei ciclisti perchè questo è il tema del forum e perchè gli stessi che dicono che non devi vincere il Tour, dicono che devi stare a casa perchè puoi farti male e aggravare il SSN e piuttosto puoi fare una passeggiata. Sono i ciclisti protagonisti di uno specifico punto delle FAQ.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Io parlo dei ciclisti perchè questo è il tema del forum e perchè gli stessi che dicono che non devi vincere il Tour, dicono che devi stare a casa perchè puoi farti male e aggravare il SSN e piuttosto puoi fare una passeggiata. Sono i ciclisti protagonisti di uno specifico punto delle FAQ.
Ok nessuna replica allora
Solo una considerazione, ma non è meglio chiudere la discussione allora.
Si può andare in bici? SI
Discussione chiusa
Il titolo non parla solo di ciclismo però, ecco perché ho una visione più ampia

• Mi piace
Reactions: green dolphin

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
...., ma non è meglio chiudere la discussione allora.
Discussione chiusa
Il titolo del 3d non pone quella domanda. Chiedi agli admin di modificarlo e di chiudere la discussione se credi. Oppure se ti dà noia non parteciparci, loro non ti costringono.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.216
3.044
Visita sito
Mai detto che tu mi abbia insultato. Infatti a quelli che stanno insultando non rispondo nemmeno. A te che hai parlato con moderazione e mi sei sembrato al momento ragionevole, ho posto una domanda. Che attende ancora una risposta.
Perchè il Governo ha esplicitamente consentito le attività sportive e a specifica domanda ha risposto che andare in bicicletta anche per fare sport si può. Perchè? Incoscienti anche loro che non sanno le statistiche relative al fatto che il 70/80% delle uscite in bici si conclude con una caduta? O cosa?
Perchè?
Ti ho risposto. Si può. Amen. Non mi interessa il perché. Se a te sì chiedila a loro la spiegazione. Non a me, se avessi dovuto fare io la regola sarebbe stata: tutti a casa.

La mia domanda, fatta già tempo fa, è se in questa situazione, io che inforco la mia biciclettina e me ne vado in giro perché si può sono nel posto giusto al momento giusto?
Tu dirai: per il governo sì. E per l'ennesima volta non ci saremo capiti.

• Mi piace
Reactions: ManniWaldner

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.216
3.044
Visita sito
Ok nessuna replica allora
Solo una considerazione, ma non è meglio chiudere la discussione allora.
Discussione chiusa
Il titolo non parla solo di ciclismo però, ecco perché ho una visione più ampia
L'ho scritto anche io. No divieti. No discussione. C'è un altro topic per parlare della situazione virus in Italia e nel mondo.

• Mi piace
Reactions: Braccio

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Il titolo del 3d non pone quella domanda. Chiedi agli admin di modificarlo e di chiudere la discussione se credi. Oppure se ti dà noia non parteciparci, loro non ti costringono.
Non mi dà nessuna noia ho editato il mio messaggio che hai quotato.
Proprio perché il titolo non parla esclusivamente di ciclismo, ho una visione più ampia

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Non è la sensazione che ho avuto io ieri quando sono uscito per comprare alcuni generi di prima necessità.
Sono passato dal parco Europa, poi da quello del Firmian, tutta ciclabile.

Vedi l'allegato 197504

Ti assicuro che alle 6.30 di mattina c'era pochissima gente............bella cumpa
Scherzo, ero dalla mia compagna verso le 14:00. Finito di lavorare sono stato un po' a casa sua prima di mettermi agli "arresti domiciliari" a Settequerce.
Abbiamo fatto anche due passi sulla passeggiata, per prendere un po' di aria e sole. Poca gente, qualcuno col cane, tra cui una conoscente con la quale abbiamo scambiato due parole a 3 metri di distanza.
Era piuttosto surreale, e per certi versi "piacevole" questa calma, se non fosse del perché della sua esistenza.
Tornando a casa, avrei voluto fermarmi ad un supermercato per far scorta di birre, e superalcolici, e schifezze varie, per contrastare l'isolamento, ma c'era la fila per entrare, non lunghissima per la verità, perchè facevano entrare un po' alla volta. Pensandoci sopravviverò anche senza 'mbriacarmi, considerato che i supermerket è un luogo ideale per contagiarsi.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.102
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Adesso in TV si dice che a Brescia stanno girando solo i carri funebri. È realtà o terrorismo psicologico?
Dipende dove nel bresciano e dai momenti, da me visto che non sto uscendo in bici faccio qualche km a piedi nel pomeriggio, delle volte sembra non ci sia nessuno in giro, altre che ci sia il mondo, quello che fa strano è che c'è un gran silenzio anche dove c'è gente, mai sentito tanto silenzio anche nei supermercati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024