Uscire in bici adesso è veramente da imbecilli,medici i infermieri ci stanno implorando di stare a casa ,usiamo la testa,la situazione da seria è diventata drammatica
Non esagerare, non offendere. Ti ricordo che in piena emergenza si sono svolte partite di calcio, dove il contatto fisico rispetto al giro in bicicletta in solitaria è continuo. Oltre altre attività che hanno deciso di impedire quando ormai era troppo tardi.
Altra cosa che non riescono ad impedire sono gli esodi dal nord al sud, dei veri imbecilli. Posso capire che abitare in determinate regioni del nord, in questo periodo è preoccupante...Ma rischiare di contagiare altre regioni d'Italia per il proprio egoismo è da considerare reato.
Poi se leggi le FAQ rilasciate dai vari Ministeri, non da facebook o altro ex-campione sportivo o semplice influencer, nessuno al 14 Marzo impediva di svolgere attività motoria all'aperto in completa solitudine.
Il rischio di contagio è massimo in presenza di altre persone, ovvero supermercati, file ai distributori automatici, tabaccherie, in primis la farmacia, etc...
Se mi dici l'uscita di gruppo, ok, hai ragione sono degli imbecilli. Ma l'uscita in solitaria, equivale a fare i
rulli o stare ad oziare sul divano.
Chiaro, non voler uscire tutti i giorni con uscite chilometriche, ma l'oretta in solitudine a giorni alterni non è da imbecille e rientra in quello che i nostri Governanti ti hanno permesso di fare al 14 Marzo...Domani chissà.
Link al Ministero della Salute,
QUI.
Link al Ministero dell'Interno,
QUI.
Link al Ministero dello Sport,
QUI.
Vedi gli screenshot almeno ti documenti su cosa si può fare e come si deve fare e quello che non si può fare. Inclusi i link alle pagine dei Ministeri interessati all'emergenza COVID-19. NON INSERISCO LINK A PAGINE FACEBOOK, INSTAGRAM, appelli di ex-sportivi, etc...Per gli ovvi motivi.