Occhio pero' che il virus ha fatto 1000 morti in un mese.
la maggior parte dei morti erano persone ultraottantenni che stavano già molto male e sarebbero decedute più o meno molto a breve. Nella mia provincia sono morti in 5. Il più giovane aveva 85 anni. Da sempre, le persone molto anziane, se ne vanno più x banali malattie che ne compromettono le funzioni vitali che non x malattie tipo tumori che invece colpiscono maggiormente (non solo) gente più giovane. A molte di quelle persone il virus ha dato quella "spintarella" finale che ha accelerato un processo in atto. Se fosse letale tout court, non essendoci una cura, morirebbero tutti o quasi i contagiati di tutte le età.
mi permetto di solo una considerazione
forse la mia idea è legata alla mia zona, ma di Veneto ne ho fatto veramente molto; ripensando ai miei 15000km in 4 anni di ciclismo, quasi esclusivamente solitario, raramente mi sono trovato in situazioni in cui non fosse possibile rispettare un metro di sicurezza, ma anche 2, per lo più in tratti ciclabili o sentieri, penso che prima di riempire tutti i chilometri quadrati di strade italiane con sole biciclette hai voglia, neanche se domani si svegliano tutti ciclisti
ben diverso invece il discorso parchi, lì è veramente un attimo, anche perché a piedi sono capaci tutti
Questo concetto non lo si vuol capire....che senso ha dire....se tutti gli italiani decidessero di andare in bicicletta assieme non potrebbero.
La realtà è che non ci vanno e non si pone il problema.
Sarebbe come dire...e se tutti gli italiani x poter uscire, decidessero di andare al supermercato. Che facciamo? Lo vietiamo?
O in tempi normali, tutti gli italiani decidessero di andare al mare nello stesso giorno. Lo vietiamo?
La realtà è che se tutti i ciclisti (50.000? 100.000? 200.000? 300.000?) decidessero di andare in bici assieme nello stesso identico istante ci sarebbe spazio x tutti x stare a distanza di 1 metro...tanto più ora con poche macchine ovunque.
100mila persone ci stanno, non a 1 metro, in uno stadio non ci stanno in Italia?
100.000 persone in fila assieme a 1 metro, ci stanno in 100 km lineari. L'Italia mi sembra un pò più grande.....in km².