Mi spiace ma sei finito decisamente fuori strada e non hai compreso ciò che si dovrebbe comprendere.. Non per il solo buon senso ne tanto meno per la spesso citata inutilmente coerenza..
ma perchè se tutti i ciclisti e non (perchè chiunque potrebbe prendere una qualsiasi bicicletta e dire che sta facendo moto e/o sport) si dovessero riversare sulle strade cosa accadrebbe ? cosa ne uscirebbe e perchè tu si e un altro no ?
Chieditelo prima di tirare in ballo argomenti che centrano come i cavoli a merenda.
Scusa se sono diretto ma sono stanco di leggere questo genere di esternazioni.
mi permetto di solo una considerazione
forse la mia idea è legata alla mia zona, ma di Veneto ne ho fatto veramente molto; ripensando ai miei 15000km in 4 anni di ciclismo, quasi esclusivamente solitario, raramente mi sono trovato in situazioni in cui non fosse possibile rispettare un metro di sicurezza, ma anche 2, per lo più in tratti ciclabili o sentieri, penso che prima di riempire tutti i chilometri quadrati di strade italiane con sole biciclette hai voglia, neanche se domani si svegliano tutti ciclisti
ben diverso invece il discorso parchi, lì è veramente un attimo, anche perché a piedi sono capaci tutti
certamente qualcosa non torna,non si capisce se in realta' possano morire centinai di migliaia di persone oppure seppur con tanti vittime sara' un problema similare ad altri problemi( vedi fumo) dove solo per quello muoiono 83000 persone ogni anno in Italia.
Non so',vedere i numeri e immagini in tv comunque fa male,molto male e preoccupa in ogni caso
diciamo che se ogni anno i media ci sbattessero in faccia quotidianamente il bollettino dei morti per influenza/polmonite, i numeri non sarebbero molto lontani
è dichiarato più o meno da tutte le fonti ufficiali che l'emergenza covid è nelle strutture sanitarie più che nella mortalità, perché è più ostico da curare, ma si cura; personalmente ci rimango un po' male quando leggo certi commenti specifici sulle vittime del covid adesso, perché di fatto l'unica differenza è che ne parlano i TG
è come dire "vedo solo quello che mi viene mostrato, non mi informo e il resto non mi interessa", un po' triste
e non affronto nemmeno il fatto che moltissimi dei decessi sono dovuti a focolai scoppiati in ospedali e case di riposo, tutti soggetti con patologie aggravanti, il personale preso alla sprovvista non ha saputo reagire in tempo