Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

RedCaad

Guest
quello che descrivi tu non centra nulla
non è che non li curano, li hanno spostati da un'altra parte sia per avere letti liberi sia per non rischiare il loro contagio
mi pare molto diverso dal dire "non li curiamo più"

da noi hanno spostato il reparto in un altro ospedale che attualmente non ha casi di covid19, se anche quell'ospedale fosse nella situazione degli altri ospedali di conseguenza iterrompono le operazioni.

"non li curiamo più" è generico, ma non tanto distante dalla realtà.

• Mi piace
Reactions: fabiopon

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.134
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Scusa, non capisco perchè il contante dovrebbe sparire (in realtà sarebbe già sparito, ma fortunatamente la Germania si è opposta e se madama Merkel dice niet, non se po' fa'! :mrgreen:)
secondo te la gente sta girando come 2 settimane fa'???i pagamenti sono sempre piu' richiesti telematici.....io stesso dai miei clinti non passo e dico se vuoi paghi cosi altrimenti niente merce......

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.465
4.479
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
perdona, senza polemica, non basta no
se dai una notizia e vuoi essere creduto devi citare fonti, luoghi ecc
altrimenti è come tutta la roba che gira sul web
A Genova ci sono due grandi ospedali. Uno è il San Martino, il più grande d'Europa fra l'altro; l'altro è il Galliera.
Se poi @fabiopon ti dice che lavora in uno dei due, gli puoi anche credere, no?

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.216
3.044
Visita sito
sarà anche un luogo più ristretto, per fortuna, ma se uno mi viene a dire che non operano più gli oncologici vorrei avere qualche delucidazione in più, vista la gravità della notizia
Sì ok. Ma ha dato una informazione di quello che sa nel suo luogo di lavoro, qualificandosi. Penso che di più non voglia e non possa dire. Noi possiamo credergli o meno, poi se la cosa diventerà più grave e volesse raccontare cosa sta succedendo sarebbe interessante perché avere notizie da chi è sul campo ora, ammettendo la buona fede, è sempre meglio che avere notizie di seconda e terza mano. Questo potrebbe aiutarci a capire meglio e soprattutto, visto che si parla di empatia, ci farebbe sentire meno lontani da una realtà che magari non stiamo vivendo nella nostra zona.

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Sì però questo è un luogo più ristretto rispetto al web. Quelli che stanno contribuendo alla discussione ormai si sono definiti, e non mi pare che fino a qui sia stata una gara a chi la spara più grossa. Si è ragionato e ci si è ascoltati con rispetto, cercando di spiegare e capire. Basta leggere gli interventi precedenti e come si è evoluta la discussione per capire che un po' di senno c'è, non siamo su FB dove il livello medio degli interventi ed il tipo di utenti, manda in vacca tutto nel giro di poche risposte, tra insulti vari.
Anzi....in tanti penso che abbiano unicamente cercato di informare. Io ad esempio è dall' inizio che cerco di spiegare certe cose, mica perché sono bravo o più intelligente ma solo perché faccio un lavoro che mi porta quotidianamente ad avere a che fare con codice penale, disposizioni e circolari ministeriali ecc. Così come utili sono stati gli interventi di @arven che è stata la prima da operatrice del settore sanitario a segnalare certe problematiche. O @faberfortunae e @samuelgol che anche loro bazzicano nel settore "giustizia".... Se uno le cose le sa è giusto che le spieghi.
Anzi....ora mando un messaggio ad @arwen per sapere come sta....

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
53
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Sì ok. Ma ha dato una informazione di quello che sa nel suo luogo di lavoro, qualificandosi. Penso che di più non voglia e non possa dire. Noi possiamo credergli o meno, poi se la cosa diventerà più grave e volesse raccontare cosa sta succedendo sarebbe interessante perché avere notizie da chi è sul campo ora, ammettendo la buona fede, è sempre meglio che avere notizie di seconda e terza mano. Questo potrebbe aiutarci a capire meglio e soprattutto, visto che si parla di empatia, ci farebbe sentire meno lontani da una realtà che magari non stiamo vivendo nella nostra zona.
cosa vuol dire se la cosa diventerà piu' grave ? Ragazzi svegliamoci la cosa è già gravissima e sfuggita di mano da tempo...In città a Piacenza è un continuo di sirene di ambulanze .Anche ieri 24 morti....Per te la cosa non è già grave?

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
secondo te la gente sta girando come 2 settimane fa'???i pagamenti sono sempre piu' richiesti telematici.....io stesso dai miei clinti non passo e dico se vuoi paghi cosi altrimenti niente merce......
Si ok, ci sta, ma da questo concludere che sparirà il contante ce ne passa!

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.465
4.479
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Sì però questo è un luogo più ristretto rispetto al web. Quelli che stanno contribuendo alla discussione ormai si sono definiti, e non mi pare che fino a qui sia stata una gara a chi la spara più grossa. Si è ragionato e ci si è ascoltati con rispetto, cercando di spiegare e capire. Basta leggere gli interventi precedenti e come si è evoluta la discussione per capire che un po' di senno c'è, non siamo su FB dove il livello medio degli interventi ed il tipo di utenti, manda in vacca tutto nel giro di poche risposte, tra insulti vari.
Aggiungo che, se non ho capito male, che molti di coloro - compreso me - che sostengono che si possa uscire senza problemi non sono usciti e abbiano preferito rimanere a casa. Hanno difeso il diritto, ma hanno preferito agire secondo coscienza.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.216
3.044
Visita sito
cosa vuol dire se la cosa diventerà piu' grave ? Ragazzi svegliamoci la cosa è già gravissima e sfuggita di mano da tempo...In città a Piacenza è un continuo di sirene di ambulanze .Anche ieri 24 morti....Per te la cosa non è già grave?
Intendevo nel suo ospedale. E' pacifico che diventerà più grave, non lo metto in dubbio.

Minchia però, bisogna stare attenti ai puntini qui e spiegarsi sempre almeno due volte, se no parte subito la ramanzina. Aveva ragione quello che ha fatto la vignetta che qui sono tutti professoroni ;-)

Su su, siamo su un forum, la discussione non è in vacca, ma bisogna essere un po' più smart e non soffermarsi su cose inutili.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.134
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Anzi....in tanti penso che abbiano unicamente cercato di informare. Io ad esempio è dall' inizio che cerco di spiegare certe cose, mica perché sono bravo o più intelligente ma solo perché faccio un lavoro che mi porta quotidianamente ad avere a che fare con codice penale, disposizioni e circolari ministeriali ecc. Così come utili sono stati gli interventi di @arven che è stata la prima da operatrice del settore sanitario a segnalare certe problematiche. O @faberfortunae e @samuelgol che anche loro bazzicano nel settore "giustizia".... Se uno le cose le sa è giusto che le spieghi.
Anzi....ora mando un messaggio ad @arwen per sapere come sta....
Samuelgol io sapevo che era pagato dal team sky-Ineos per difenderli sul forum ;pirlùn^ ;pirlùn^ ;pirlùn^ ovviamente non detta da me gandalf
Scherzi a parte.....era piu' bello leggere discussioni sul ciclismo:cry:

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Aggiungo che, se non ho capito male, che molti di coloro - compreso me - che sostengono che si possa uscire senza problemi non sono usciti e abbiano preferito rimanere a casa. Hanno difeso il diritto, ma hanno preferito agire secondo coscienza.
Sante parole. Assolutamente sì, per evitare confusione. Io con corsa e rulli.....

Ultima modifica:

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Per quanto ne sappiamo, con tutto il rispetto, potrebbe essere anche uno degli addetti alla distribuzione dei pasti... è sempre gente che lavora in ospedale anche questa, ma sull'attendibilità di certe affermazioni (che ovviamente sarebbero riportate solo per sentito dire) avrei molte riserve... (non mi pare che abbia specificato ne' il suo ruolo, ne' la sua qualifica che non mi sembrano dei segreti di stato...)

• Mi piace
Reactions: SoftMachine
R

RedCaad

Guest
Intendevo nel suo ospedale. E' pacifico che diventerà più grave, non lo metto in dubbio.

La situazione del nord Italia, tre regioni soprattutto, però non rispecchia il resto di Italia.

Da capire se la loro situazione è nata da particolari fattori.

Il 50% dei casi e decessi è lì.

Nel resto di Italia è abbastanza omogenea la situazione.

• Mi piace
Reactions: green dolphin

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.216
3.044
Visita sito
Per quanto ne sappiamo, con tutto il rispetto, potrebbe essere anche uno degli addetti alla distribuzione dei pasti... è sempre gente che lavora in ospedale anche questa, ma sull'attendibilità di certe affermazioni (che ovviamente sarebbero riportate solo per sentito dire) avrei molte riserve...
Possiamo dargli un po' di buona fede? Che se fosse un addetto ai pasti o alle pulizie e non avesse informazioni dirette ma solo per sentito dire, non le scriverebbe? Se no non se ne esce...

• Mi piace
Reactions: RedCaad

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.216
3.044
Visita sito
La situazione del nord Italia, tre regioni soprattutto, però non rispecchia il resto di Italia.

Da capire se la loro situazione è nata da particolari fattori.

Il 50% dei casi e decessi è lì.

Nel resto di Italia è abbastanza omogenea la situazione.
Per ora, ma sul resto d'Italia aspetterei a vedere come evolve: la Toscana sta arrivando adesso con dei numeri che se cominciano a crescere, potrebbe diventare un'altra Lombardia. Dipende tutto dai prossimi 10-15 giorni.

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Possiamo dargli un po' di buona fede? Che se fosse un addetto ai pasti o alle pulizie e non avesse informazioni dirette ma solo per sentito dire, non le scriverebbe? Se no non se ne esce...
Ma, sempre con rispetto della persona in questione, hai idea di quanta gente scriva nei forum (in questo e negli altri del web) solo per sentito dire? :roll:
e poi non credo proprio che gli addetti alla distribuzione dei pasti o alle pulizie possano avere informazioni dirette su decisioni così gravi che verranno prese sicuramente dai vertici dirigenziali dell'ospedale (e data la delicatezza della questione per opportunità e riservatezza non andrebbero certo a divulgarlo ai 4 venti...)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: green dolphin
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024