Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.582
5.207
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Se metti in preventivo di lasciar morire parte della popolazione, direi che tutto tutto a posto non lo sei

Ripeto potrebbe sembrare una scelta rischiosa ma solo alla fine sapremo chi aveva ragione. Anche Cina, Corea e Giappone mi sembra abbiano affrontato il problema in maniera diversa ma in Italia la moda del momento è sparare a Zero su Boris e Trump (non che mi stiano simpatici) e che invece mi pare abbiano fatto rimangiare bocconi amari a tanti come nel caso della Brexit.

• Mi piace
Reactions: Bengi

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
girano solo voci (come al solito)
il mio contatto con la municipale della mia città mi ha confermato sostanzialmente (e tristemente) quanto già riferito da @samuelgol : sue testuali parole "io non dico nulla ma qualche mio collega più focoso potrebbe rompere le scatole sul limite comunale per farsi notare dai capi, anche se non c'è scritto da nessuna parte"
Ecco è questo che non tollero, ed è per questo che gli farei un mazzo così (per vie legali). Poi voglio vedere se continua ancora a fare il galletto per farsi notare dai capi

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Vi segnalo questa notizia comparsa oggi sulla cronaca locale di Massa-Carrara: https://iltirreno.gelocal.it/massa/...i-dei-ciclisti-sequestremo-le-bici-1.38600423

Pur non essendo né un giurista né un operatore del diritto, mi lascia un po' perplesso alla luce delle indicazioni del governo e della protezione civile.

Ecco. Se capitasse a me è probabile che, circolare governativa alla mano, estratti del sito governo.it ed intervista rilasciata dal Sostituto (ammesso che sia vera) alla mano denuncerei per calunnia il p.m. che dovesse convalidare il sequestro della bici. Zero Problemi. Poi vediamo cosa succede.
Sicuramente, per come la penso io, non sono concepibili né tollerabili interpretazioni arbitrarie della legge (e tale quella sarebbe anche alla luce dei documenti citati e di tutto il carosello di dichiarazioni al riguardo d ministri, protezione civile, sottosegretari) proprio da parte di chi la legge è chiamato ad applicarla.

Questi signori bisogna che si ricordino sempre , ogni mattina, che le leggi le fa il Legislatore. Non loro.

Ultima modifica:

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ripeto potrebbe sembrare una scelta rischiosa ma solo alla fine sapremo chi aveva ragione. Anche Cina, Corea e Giappone mi sembra abbiano affrontato il problema in maniera diversa ma in Italia la moda del momento è sparare a Zero su Boris e Trump (non che mi stiano simpatici) e che invece mi pare abbiano fatto rimangiare bocconi amari a tanti come nel caso della Brexit.
Guarda che Trump si è rimangiato tutto in un paio di giorni e si è messo ad elogiare l'Italia decretando allarme nazionale

Ultima modifica:

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.075
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
E tu saresti anche "Membro dello staff"... No comment :roll:
A rieccolo...
Ognuno ha le risposte che si merita, ti sembra invece la tua domanda sensata?
Ti ha postato una foto, direi che non lasciasse grosse interpretazioni e tu, non pago, rifai la stessa domanda per poter comunque mettere in dubbio ciò che affermava (perché dopo la "prova provata" di quale altra confessione avevi bisogno?). Cosa ti cambia se è medico, infermiere, porta barelle, porta piatti? Ci lavora dentro lo saprà no?

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.102
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Siamo alle solite. È un discorso complicato. Quando una cosa non si deve fare il legislatore scrive "è fatto assoluto divieto di....." Non dice "evitate di uscire......" Che a per mio parere resta un consiglio. Se avessero scritto come in altre circostanze (tipo legge sulle armi), in linea di principio la risposta sarebbe stata "non puoi", ma non c entra il comune. C entra il fatto che da casa DEVI fare meno strada possibile per raggiungere il punto x, che sia 1 km o 20 km. Mi spiego meglio.....se abiti al confine comunale e a 500 m c è un discount, ma è nell' altro comune cosa fai non ci vai e vai in quello del tuo comune a 5 km? Non avrebbe senso.
è proprio il caso in questione, questa persona che avrebbe preso la multa (io non posso sapere se sia vero dato che non ero li ma mi pare strano che racconti balle sapendo chi è) abita a esagerando 400m dal comune in cui ha sconfinato, il supermercato dove stava andando è il più vicino alla sua residenza, mentre quello più vicino nel suo comune di residenza è a circa 1.5km.
Ora a me piacerebbe sapere se è possibile che ti facciano una multa o non è fisicamente possibile.
Quello che gli hanno contestato è che era in un altro comune a quello di residenza, a me pare assurdo...

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
è proprio il caso in questione, questa persona che avrebbe preso la multa (io non posso sapere se sia vero dato che non ero li ma mi pare strano che racconti balle sapendo chi è) abita a esagerando 400m dal comune in cui ha sconfinato, il supermercato dove stava andando è il più vicino alla sua residenza, mentre quello più vicino nel suo comune di residenza è a circa 1.5km.
Ora a me piacerebbe sapere se è possibile che ti facciano una multa o non è fisicamente possibile.
Quello che gli hanno contestato è che era in un altro comune a quello di residenza, a me pare assurdo...
Chiarisci la definizione "gli hanno fatto la multa." Così capiamo.
@faberfortunae: ho sbagliato a quotarti....anzi....volevo commentare ma evito.

• Mi piace
Reactions: bonny92

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.861
.
Visita sito
Bici
.
Se metti in preventivo di lasciar morire parte della popolazione, direi che tutto tutto a posto non lo sei
Leggi meglio in cosa consiste. Non è lasciar morire le persone.

Le persone più deboli vengono comunque messe in sicurezza, mentre le altre devono ammalarsi in modo che l'organismo produca gli anticorpi.

Questo porterà sicuramente alla morte di persone che si pensava potessero resistere, ma ciò contribuisce a salvarne tante altre.
Questo sistema, ha un impatto inferiore sul sistema sanitario e non bloccherà l'economia del paese.

Noi abbiamo intrapreso la strada dell'isolamento, in attesa di un vaccino, in modo che finendo i contagi, si spera che anche il virus non abbia più modo di diffondersi. Quelli malati, a seconda della gravità, vengono curati in modo differente.
Questo sistema di contro ha le spese sanitarie esorbitanti e un grave danno economico.

L'Italia ha ragionato con il cuore, l'Inghilterra con il cervello.

Secondo me, parere personale, meglio l'Italia.

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.861
.
Visita sito
Bici
.
Vi segnalo questa notizia comparsa oggi sulla cronaca locale di Massa-Carrara: https://iltirreno.gelocal.it/massa/...i-dei-ciclisti-sequestremo-le-bici-1.38600423

Pur non essendo né un giurista né un operatore del diritto, mi lascia un po' perplesso alla luce delle indicazioni del governo e della protezione civile.
Quando si esagera e trovi un non simpatizzante delle due ruote, è facile incappare in queste decisioni.
E' una zona d'Italia dove le due ruote sono molto presenti, odio e amore di chi si trova a percorrere quelle strade in macchina.

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.335
1.249
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Per fare il punto della situazione, qualcuno sa di amici che sono stati fermati in bicicletta e che provvedimenti hanno preso nei loro confronti?

Si parla tanto di si può o non può uscire, ma cosa succede realmente sulle strade?
girano solo voci (come al solito)
No, come vedi dai due link sopra (il primo è il mio racconto), più uno che ha postato poco fa (in mtb) e se non ricordo male un altro, che non sto a cercare.

Comunque volevo aggiornarvi in serata: per ora, dal Comando non mi ha chiamato nessuno.

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
A rieccolo...
Ognuno ha le risposte che si merita, ti sembra invece la tua domanda sensata?
Ti ha postato una foto, direi che non lasciasse grosse interpretazioni e tu, non pago, rifai la stessa domanda per poter comunque mettere in dubbio ciò che affermava (perché dopo la "prova provata" di quale altra confessione avevi bisogno?). Cosa ti cambia se è medico, infermiere, porta barelle, porta piatti? Ci lavora dentro lo saprà no?
Kazam_screenshot_00641.png

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.298
9.159
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
No, come vedi dai due link sopra (il primo è il mio racconto), più uno che ha postato poco fa (in mtb) e se non ricordo male un altro, che non sto a cercare.

Comunque volevo aggiornarvi in serata: per ora, dal Comando non mi ha chiamato nessuno.
mi permetterai di dire, senza polemica, che 2 casi su migliaia di ciclisti sono pochini
basta aver trovato 2 poco informati (come peraltro sembra dal tuo racconto)

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.949
1.735
Visita sito
Bici
Gios

@samuelgol sarebbe interessante sapere il parere del tuo amico PM e in ipotesi cosa farebbe lui se un collega disponesse il sequestro della sua bici.

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.970
284
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Se dai tuoi post poteva esserci qualche dubbio che tu avessi i sintomi tipici di un attaccabrighe che non disdegna l'andare contro le forze dell'ordine ed anche contro il buon senso, beh direi che li hai tolti tutti.
Poi non lamentarti perché la quarantena durerà fino a maggio.
Però almeno avrai potuto allenarti ed esercitare il tuo diritto.

• Mi piace
Reactions: carci and Raven

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.861
.
Visita sito
Bici
.
Se dai tuoi post poteva esserci qualche dubbio che tu avessi i sintomi tipici di un attaccabrighe che non disdegna l'andare contro le forze dell'ordine ed anche contro il buon senso, beh direi che li hai tolti tutti.
Poi non lamentarti perché la quarantena durerà fino a maggio.
Però almeno avrai potuto allenarti ed esercitare il tuo diritto.
Maggio 2030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024