Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.415
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
questo è quello che sta succedendo a Lodi, se avete voglia di farvi una lettura

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Tutto il mondo è paese
Speriamo ci siano pochi italiani altrimenti avoja a fare quarantene.
stessa cosa in Svizzera.
ho letto articoli di giornale che parlano di:
- gente che se ne scappa nella seconda casa in montagna
- giovani e meno giovani che fanno capannello nei parchi
- impianti sciistici nella regione del bernse aperti nonostante la chiusura, dicendo "eh ma non siete stati chiarissimi, sulle piste si sta distanti"

quindi non so se essere sollevato che non siamo i "soliti italiani" o rammaricato perché forse meritiamo l'estinzione ;pirlùn^

• Mi piace
Reactions: carci

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.138
7.199
genova
Visita sito
Bici
Specy
stessa cosa in Svizzera.
- impianti sciistici nella regione del bernse aperti nonostante la chiusura, dicendo "eh ma non siete stati chiarissimi, sulle piste si sta distanti"

quindi non so se essere sollevato che non siamo i "soliti italiani" o rammaricato perché forse meritiamo l'estinzione ;pirlùn^
vivo in francia .
posso solo dirti ........... tale e quale!

R

RedCaad

Guest
stessa cosa in Svizzera.

Parlato con mia cugina in Svizzera, tutto praticamente normale, solo le scuole chiuse, tutto resto aperto.

Anche le linee guida sul sito della Confederazione trattano la situazione azioni abbastanza blande.

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Parlato con mia cugina in Svizzera, tutto praticamente normale, solo le scuole chiuse.

Anche le linee guida sul sito della Confederazione trattano la situazione con linee guida abbastanza blande.
in realtà credo che da ieri si siano svegliati e sia tutto chiuso tranne supermercati, farmacie, ecc.. non hanno l'obbligo di stare in casa però.
ovviamente anche loro hanno svuotato i supermercati :D

• Mi piace
Reactions: Raven and RedCaad

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.138
7.199
genova
Visita sito
Bici
Specy
ora cerco se su un sito francese di bici dicono le stesse cose che noi dicevamo 3 settimane fa

ulla la la la la! pas de panique ! oh mon dieu! c'est seulement une grippe (influenza). vous êtes fous (matti) ou quoi ( o cosa) ? calmez-vous!
:))):

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
e sono rinomati per fornire dati affidabili e trasparenza su quello che succede all'interno dei loro confini.. :mrgreen:
No, qui i dati del Cremlino o dell'OMS c'entrano nulla, in questo momento in Russia ci sono migliaia di stranieri, tra cui Italiani, che filmano, messaggiano, scrivono, e vedono con i loro occhi, il dato è oggettivo e non statistico, Mosca è una città aperta, viva come prima, gli ospedali sono aperti al pubblico, cioè si possono occultare cifre e numeri ma non si può occultare la realtà, come volevano fare i cinesi, ma poi hanno capito che non si può nascondere un'epidemia.

R

RedCaad

Guest
ho appena visto, su TGCOM, un video della metro di Milano, carrozze piene... non mi sembra un comportamente normale sia da parte dei cittadini ne di chi gestisce la Metro. :doh:

mi pare logico che poi qualcuno si domandi a cosa serva il divieto di uscire in bici o simile... ;pirlùn^

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.498
7.058
66
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
ho appena visto, su TGCOM, un video della metro di Milano, carrozze piene... non mi sembra un comportamente normale sia da parte dei cittadini ne di chi gestisce la Metro. :doh:

mi pare logico che poi qualcuno si domandi a cosa serva il divieto di uscire in bici o simile... ;pirlùn^
Qui a Milano da lunedì hanno ridotto il numero dei mezzi, le persone in giro oggi sono quelle di venerdì (poche)
E' stato richiesto un ritorno ad una frequenza delle corse coerente ad evitare problemi di contiguità conseguente.

Ultima modifica:
R

RedCaad

Guest
Qui a Milano da lunedì hanno ridotto il numero dei mezzi, le persone in giro oggi sono quelle di venerdì.
E' stato richiesto un ritorno ad una frequenza delle corse coerente ad evitare problemi di contiguità conseguente.

o aumenti le corse e diminuisce il carico, o fai salire solo un numero preciso di persone per carrozza.

poi vedi le persone sole in auto con mascherina e guanti... :doh:

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
Pensi cambi qualcosa? Se lo fanno adesso, lo faranno anche dopo.
Non ci scordiamo che le sanzioni adesso sono pesanti, 206 euro e 3 mesi di multa non è roba da poco.
Beh insomma, adesso basta un'autocertificazione ad aggirare la sanzione se non mi sbaglio, il coprifuoco sarebbe un divieto imposto dall'autorità militare, cambia e non poco

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.863
.
Visita sito
Bici
.
La cosa che più mi fa incazzare è che per colpa di questi imbecilli il periodo di quarantena potrebbe essere protratto ulteriormente con danni irreparabili alla nostra economia già alla canna del gas, imprenditori sull'orlo del fallimento, e anche al mio equilibrio psicofisico che a questo punto comincia ad essere seriamente compromesso cazzarola
Adesso non esagerare, la gente che non rispetta il Decreto non è solo costituito da biker e runner, quelli sono 1%.
E escluso qualche asintomatico, se riesci a correre e pedalare, tanto male non stai...Escluderei la positiva.

Paura vera sono quelli che lavorano a contatto con gli ammalati, è stato stimato che un 12% di questi ha contratto il COVID-19 per assistere i malati.

Aggiungi anche gli irresponsabili che pur in quarantena hanno lasciato il proprio domicilio. Altro che il povero ciclista o corridore.

Ultima modifica:

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.380
16.432
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
La cosa che più mi fa incazzare è che per colpa di questi imbecilli il periodo di quarantena potrebbe essere protratto ulteriormente con danni irreparabili alla nostra economia già alla canna del gas, imprenditori sull'orlo del fallimento, e anche al mio equilibrio psicofisico che a questo punto comincia ad essere seriamente compromesso cazzarola
prima di 2 mesi qui non si muove nulla...
chi si prende la responsabilità di aprire tutto con i contagi ancora in aumento...e aumenteranno per forza nelle prossime settimane e poi ci vorra altro tempo per vedere se si stabilizzano. Riaprire significa nuovi morti e nessuno lo farà tranquillamente...
runner e ciclisti non fanno danni....è peggio prendere un bus o lavorare a stretto contatto con altri o negli ospedali

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
Adesso non esagerare, la gente che non rispetta il Decreto non è solo costituito da biker e runner, quelli sono 1%.
E escluso qualche asintomatico, se riesci a correre e pedalare, tanto male non stai...Escluderei la positiva.

Paura vera sono quelli che lavorano a contatto con gli ammalati, è stato stimato che un 12% di questi ha contratto il COVID-19 per assistere i malati.
Ma guarda, penso che in questo momento ai governatori interessino poco le percentuali, stanno più attenti al sentimento pubblico, come Zaia che ieri ha mandato affanculo i veneti in diretta streaming, o come De Luca che vedendo lo struscio sul lungomare Caracciolo ha fatto lo stesso con i campani, e una cittadina in provincia di Avellino è stata messa in assoluta quarantena, Ariano Irpino. Ecco questi sono i risultati.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024