Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.724
8.024
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
neanche io.....ma credi che sparisce dal nulla?
Credo che sparisca come sta sparendo in Cina e credo che tra a esagerare 8 mesi ci sia un vaccino e credo anche che d'agosto di influenza e virus se ne ammali pochi, e come sai meno se ne ammala e meno contagi si possono essere, la famosa frase , mi hai attaccato il raffreddore

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.724
8.024
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
pero' per certe categorie non c'e' scelta,non e' che sanitari o commessi o qualche altro lavoro puo' permettersi di stare a casa.....i tanti deficienti che non rispettano il metro invece si.......il fatto dello slogan tutti a casa e' soprattutto per questo...perche' la gente non capisce una mazza e ancora di piu' non porta rispetto e va in giro a fare communella
Infatti dovrebbero dire non state accanto a nessuno, forse sarebbe meglio che stare in casa

• Mi piace
Reactions: Bengi and jan80

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.485
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Credo che sparisca come sta sparendo in Cina e credo che tra a esagerare 8 mesi ci sia un vaccino e credo anche che d'agosto di influenza e virus se ne ammali pochi, e come sai meno se ne ammala e meno contagi si possono essere, la famosa frase , mi hai attaccato il raffreddore
in Cina non so come sia possibile sia in fase calante,probabilmente( ma non sono esperto) dopo tanti contagi sta perdendo forza e contagiosita',infatti per questo hanno piu' paura del virus da rientro che del loro attuale.......ma ripeto non sono tecnico ma vado ad analizzare quello che tra le righe scappa( il che il piu' delle volte mi da ragione)

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.724
8.024
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
in Cina non so come sia possibile sia in fase calante,probabilmente( ma non sono esperto) dopo tanti contagi sta perdendo forza e contagiosita',infatti per questo hanno piu' paura del virus da rientro che del loro attuale.......ma ripeto non sono tecnico ma vado ad analizzare quello che tra le righe scappa( il che il piu' delle volte mi da ragione)
No in Cina hanno buttato più disinfettante che in un prontosoccorso, sono delle berve, in squadre di 20 allineati a cospargere liquidi, che poi andranno nelle fogne e nell'acqua e se li ribevino per 200anni

• Mi piace
Reactions: Petgold969

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.589
5.215
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
pero' per certe categorie non c'e' scelta,non e' che sanitari o commessi o qualche altro lavoro puo' permettersi di stare a casa.....i tanti deficienti che non rispettano il metro invece si.......il fatto dello slogan tutti a casa e' soprattutto per questo...perche' la gente non capisce una mazza e ancora di piu' non porta rispetto e va in giro a fare communella

Personalmente essendo tra quelli che ha sempre coninuato a lavorare e non sono né medico né tantomeno un commesso sto slogan ha anche un pò rotto il c..... Sinceramente me ne starei a casa volentieri ma fino a che le aziende ti chiedono di lavorare occorre farlo anche perchè non vorrei ritrovarmi domani senza l'azienda

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.485
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
No in Cina hanno buttato più disinfettante che in un prontosoccorso, sono delle berve, in squadre di 20 allineati a cospargere liquidi, che poi andranno nelle fogne e nell'acqua e se li ribevino per 200anni
infatti anche far disinfestazione a cazzum non e' che sia intelligente........poi bisogna vedere realmente quale sarebbe la verita',perche' qua la verita' non la stiamo vedendo,per assurdo forse unica verita' e' la nostra da paese assurdo

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.485
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Personalmente essendo tra quelli che ha sempre coninuato a lavorare e non sono né medico né tantomeno un commesso sto slogan ha anche un pò rotto il c..... Sinceramente me ne starei a casa volentieri ma fino a che le aziende ti chiedono di lavorare occorre farlo anche perchè non vorrei ritrovarmi domani senza l'azienda
di cosa si occupa la tua azienda??con questo si.....ci sono ancora,pure molte aziende che comunque andrebbero chiuse

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.225
14.398
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
di cosa si occupa la tua azienda??con questo si.....ci sono ancora,pure molte aziende che comunque andrebbero chiuse
Io penso che se abbiamo qualche probabilità di ripartire dopo questa storia,è proprio perché molte aziende sono aperte e danno un grosso contributo all'economia...Secondo me qua chiudere tutto per 20 o più giorni ,significherebbe la morte sicura di tutto il paese...altrimenti lo avrebbero già fatto a mio parere.

• Mi piace
Reactions: faberfortunae

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.485
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Io penso che se abbiamo qualche probabilità di ripartire dopo questa storia,è proprio perché molte aziende sono aperte e danno un grosso contributo all'economia...Secondo me qua chiudere tutto per 20 o più giorni ,significherebbe la morte sicura di tutto il paese...altrimenti lo avrebbero già fatto a mio parere.
su questo non sono d'accordo,se si vuole limitare il contagio bisogna chiudere il piu' possibile si possa,se invece si vuole immunita' di gregge,si lascia tutto aperto,magari si fanno concerti e grandi eventi,si cerca di far ammalre il piu' possibile le persone e magari in 2 o 3 mesi sei riuscito in questo.....metti sul piatto almeno mezzo milione di morti,chiudi tutte le frontiere e cerchi di ripartire intanto internamente,poi dopo che sara' finito il problema del mondo tu sarai gia' avanti.......ma questa e' una scommessa grossa,molto grossa che io non mi sentirei di giocare

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.225
14.398
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
su questo non sono d'accordo,se si vuole limitare il contagio bisogna chiudere il piu' possibile si possa,se invece si vuole immunita' di gregge,si lascia tutto aperto,magari si fanno concerti e grandi eventi,si cerca di far ammalre il piu' possibile le persone e magari in 2 o 3 mesi sei riuscito in questo.....metti sul piatto almeno mezzo milione di morti,chiudi tutte le frontiere e cerchi di ripartire intanto internamente,poi dopo che sara' finito il problema del mondo tu sarai gia' avanti.......ma questa e' una scommessa grossa,molto grossa che io non mi sentirei di giocare
In mezzo c'è la via di mezzo che sta attuando l'Italia...vedremo...intanto iniziano già a esserci le prime vittime indirette,quelle piccolissime attività,magari gestite da una persona sola, che erano già sull'orlo del baratro, ma si barcamenavano con l'incasso di giornata...iniziano già dopo una settimana,a non avere il minimo per il sostentamento alimentare.
È un bel dramma...questa cosa cambierà il mondo...

• Mi piace
Reactions: faberfortunae

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.485
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
In mezzo c'è la via di mezzo che sta attuando l'Italia...vedremo...intanto iniziano già a esserci le prime vittime indirette,quelle piccolissime attività,magari gestite da una persona sola, che erano già sull'orlo del baratro, ma si barcamenavano con l'incasso di giornata...iniziano già dopo una settimana,a non avere il minimo per il sostentamento alimentare.
È un bel dramma...questa cosa cambierà il mondo...
ovvio che lo cambiera',per tutti bisognera' capire che tutto sta cambiando

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
concordo
sull'altro piatto della bilancia la possibilità che la situazione perduri per un lasso di tempo tale da causare una seria recessione globale.
vedo filmati di posti nel mondo dove è come se nulla stesse accadendo, una volta che (molto probabile) l'epidemia toccherà da vicino quei luoghi anche qualora da noi la cosa fosse debellata o fortemente scemata ci saranno ancora grosse limitazioni alla circolazione di persone e merci e alla produzione che non permetteranno per forza di cose il riprendere la nostra quotidianità in modo simile a prima del virus.
banalmente per quanto riguarda il ciclismo, ipotizziamo che per l'estate la francia abbia superato internamente il problema o perlomeno non sia in affanno, che fai dai il via libera a fare il tour a luglio? e i corridori/team che vengono dall'australia, dalla colombia dagli usa dall'uk etc etc che non si possono spostare? o che hanno dei membri che hanno contratto infezione che fanno? fai il tour con solo i francesi(dai che magari quest'anno lo vincono)? e così per tantissime altre cose

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.494
1.966
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Pensate un pò a che punto devono arrivare per far capire di stare a casa per evitare di collassare gli ospedali , che sono al tappo tra Liguria di levante e Toscana. Articolo di oggi 16 marzo.
“SEQUESTREREMO LE BICI DI CHI SI ALLENA”: INTERVIENE LA PROCURA DI MASSA"
Secondo quanto riporta il quotidiano Il Tirreno, la procura di Massa Carrara intende eseguire il sequestro probatorio di biciclette da corsa e mountain bike che vengono utilizzate per allenamenti, sia di gruppo che in solitaria. Lo stop agli allenamenti è stato dettato per prevenire il diffondersi del Coronavirus, mentre siamo in piena emergenza.
Secondo quanto spiega il procuratore Marco Mansi, il sequestro non è previsto nei casi in cui si accerti che lo spostamento in bici sia determinato da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute. Non sarà quindi possibile allenarsi o uscire in bicicletta per svago. Non è da escludere che questo provvedimento possa essere adottato in altre zone d’Italia.

Non c'è verso , vogliamo vincere una guerra quando non siamo capaci a vincere una sola battaglia. :cry:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.724
8.024
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Pensate un pò a che punto devono arrivare per far capire di stare a casa per evitare di collassare gli ospedali , che sono al tappo tra Liguria di levante e Toscana. Articolo di oggi 16 marzo.
“SEQUESTREREMO LE BICI DI CHI SI ALLENA”: INTERVIENE LA PROCURA DI MASSA"
Secondo quanto riporta il quotidiano Il Tirreno, la procura di Massa Carrara intende eseguire il sequestro probatorio di biciclette da corsa e mountain bike che vengono utilizzate per allenamenti, sia di gruppo che in solitaria. Lo stop agli allenamenti è stato dettato per prevenire il diffondersi del Coronavirus, mentre siamo in piena emergenza.
Secondo quanto spiega il procuratore Marco Mansi, il sequestro non è previsto nei casi in cui si accerti che lo spostamento in bici sia determinato da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute. Non sarà quindi possibile allenarsi o uscire in bicicletta per svago. Non è da escludere che questo provvedimento possa essere adottato in altre zone d’Italia.

Non c'è verso , vogliamo vincere una guerra quando non siamo capaci a vincere una sola battaglia. :cry:
Ma in toscana gli ospedali non sono al collasso , lo sono a bergamo e milano e stare a casa va bene , ma si fanno tanti discorsi perchè poi ognuno comunque fa come gli pare

Scossa

Gregario
22 Ottobre 2019
667
536
44
Cesiomaggiore (Belluno )
Visita sito
Bici
Scott RC 30
siamo solo a lunedi
e già ne abbiamo le palle piene.
al prix i vigili fermavano le macchine della gente appena fatta la spesa
chi non era del comune
giù multa
senza contare che la spisal son già partiti coi controlli per vedere chi è a norma
è un cinema

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.724
8.024
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
siamo solo a lunedi
e già ne abbiamo le palle piene.
al prix i vigili fermavano le macchine della gente appena fatta la spesa
chi non era del comune
giù multa
senza contare che la spisal son già partiti coi controlli per vedere chi è a norma
è un cinema
Ma io dico perchè, la legge dice che si può andare a fare spesa e questi li fermano così dopo aver fatto una coda inverosimile devono anche spiegare il perchè l'hanno fatta. Ma non esagereranno mica un tantinello? Capisco nelle zone più colpite ma dove non ci sono problemi gravi, mi sembra troppo, oltretutto da dentro la macchina chi prendi, davvero non capisco, che ai giardini ci sia uno che controlla e se vede al gente la mandi via lo capisco, ma in macchina che problema puoi creare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024