Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
Allora cari colleghi, ricapitoliamo

- restate a casa
- evitate strette di mano, baci e abbracci
- restate a casa
- lavatevi spesso le mani
- restate a casa
- evitate luoghi affollati
- restate a casa
- non uscite se non in caso di necessità
- restate a casa
- mantenere almeno 1 metro di distanza
- restate a casa
- non toccatevi occhi, bocca e naso
- restate a casa
- moriremo tutti
- restate a casa
però mi raccomando, hanno detto restate a casa ma non a voi, voi potete pure uscire con la bici, in realtà hanno detto restate a casa ma non volevano intendere di restare a casa, restate a casa è un modo di dire, restate a casa ma andate in bicicletta, ecco, questo volevano intendere, non proprio restate a casa, più un restate a casa ma fate un po' come cazzo vi pare, ma sempre restando a casa e uscendo con la bici chiaramente, per chi ancora non l'avesse capito ecco.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
qualcosa di veramente utile:

PS: i vicini stanno ancora urlando, sarà dura dormire stanotte

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.426
3.949
Visita sito
Bici
classic
Il primo decreto davvero stringente fuori dalle zone rosse e del 11/03, appena una settimana fa.
se tutti ci impegniamo veramente si dovrebbero vedere i primi risultati entro la fine di questa settimana, dopo di che sarà possibile lentamente tornare alla quasi normalità, l'importante è riuscire a scongiurare la crisi del sistema sanitario che è la cosa più preoccupante dopo di che sarà senz'altro legittimo anche dal punto di vista morale tornare a poter praticare il ns amato sport seppur con qualche doverosa limitazione.
15 \20 gg di rigorose privazioni non mi sembrano impossibili da concepire se si considera la posta in gioco...............

mi sa che servirà comunque a poco...

2 settimane di fermo poi si riparte?

c'è comunque molta gente che ancora lavora, anche per lavori non propriamente indispensabili (io sono fra questi) ed ha rapporti di vicinanza con i colleghi anche se sono state adottate delle misure super restrittive (uno solo per stanza, divieto di far il solito assembramento alla pausa caffè, più nessun avvicinamento al posto lavoro ...) e cmq si respira la stessa aria nei locali anche se si aprono le finestre....

chi mi dice che poi non ripartono daccapo i contagi e via di nuovo tutti fermi?

per di + se non chiudono tutte dico tutte le forntiere....?

poi non capisco perchè adesso devono pure far rientrare in italia chi è all'estero e che magari è già stato infettato ed attualmente è un probabile "incubatore/infettatore" ....portando quindi a gravare ancora di + la situazione già precaria attuale...

• Mi piace
Reactions: catman and golance

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Guarda, un mio caro amico corre in una nota formazione Continental italiana. L'altra sera mi ha chiamato dicendomi che nonostante possa allenarsi in quanto la licenza è la stessa dei professionisti, si mette deliberatamente sui rulli perché:
a) i pochi automobilisti in giro gli stanno comunque facendo correre più rischi di quando c'è il traffico normale (lo sfiorano in continuazione...)
b) i "vaffa..." urlati dalle persone più disparate, pure dai balconi delle case, non li contava più
c) è stato fermato da una pattuglia che, sebbene l'abbiano lasciato andare senza problemi dopo averne verificato la licenza della federazione, gli hanno "suggerito" di non uscire

effettivamente non ha nemmeno senso uscire se diventa snervante invece che avere l'effetto contrario, spiace solo che la cosa non sia scelta ma quasi imposta da frustrati vari random, ma anche da gente con cui poi hai a che fare quotidianamente sceso dalla bici. comunque la gamba la si può mantenere più che decentemente sui rulli ancorpiù dato il fatto che le gare sono ferme, sarebbe quasi stupido anche per un professionista farsi il culo e forzare adesso per essere al top per nulla.

• Mi piace
Reactions: cbr70

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non mi è chiaro: "Non è giustificato l’utilizzo del mezzo per diletto o per allenamento oltre i confini del proprio territorio di domicilio, abitazione o residenza." qual'è il proprio territorio? Il comune di residenza?
non capisco il vostro dubbio. Mi pare semplicissimo. C'è scritto che non si può uscire OLTRE il territorio di residenza. Che vuol dire secondo voi? Quando da bambini vostro padre diceva di non giocare OLTRE il cancello del vostro giardino perché magari c'erano le auto o l'orco ecc., nel vostro giardino potevate giocarci o no? Oh è italiano questo, mica diritto costituzionale. :-o
perchè di qua siamo più abituati allo scontro verbale e non solo nella quotidiana guerriglia nel traffico stradale. si esce di casa già con un inconscia carica di aggressività.
Quella carica aggressiva che chi se ne sta a casa con il suo hastag non sfoga in alcuna maniera se non su chi esce o peggio su chi gli è vicino.
Ripeto x l'ennesima volta, non sarà che permettendo lo sport, seppur a distanza, l'obiettivo del legislatore fosse proprio questo? #buonsenso

• Mi piace
Reactions: Bengi and carci

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.216
3.044
Visita sito
Ripeto x l'ennesima volta, non sarà che permettendo lo sport, seppur a distanza, l'obiettivo del legislatore fosse proprio questo? #buonsenso

Sì ma non ha funzionato. Ormai è sotto gli occhi di tutti.

E tutte le normative restrittive che hanno dovuto fare i vari comuni successivamente ne sono la conferma.

Intanto negli States con lo spauracchio del virus l'americano medio ha reagito in maniera decisa: presi d'assalto i negozi di armi.

Ogni popolo ha la sua croce da portare :-(

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
E tutte le normative restrittive che hanno dovuto fare i vari comuni successivamente ne sono la conferma.
Che non ha funzionato lo dici tu….tutte le normative successive dei vari comuni a quanto ammontano sul totale? 1% dei comuni?

Intanto negli States con lo spauracchio del virus l'americano medio ha reagito in maniera decisa: presi d'assalto i negozi di armi.
Che fanno? Gli sparano al virus?

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.133
7.182
genova
Visita sito
Bici
Specy
effettivamente non ha nemmeno senso uscire se diventa snervante invece che avere l'effetto contrario, spiace solo che la cosa non sia scelta ma quasi imposta da frustrati vari random, ma anche da gente con cui poi hai a che fare quotidianamente sceso dalla bici. comunque la gamba la si può mantenere più che decentemente sui rulli ancorpiù dato il fatto che le gare sono ferme, sarebbe quasi stupido anche per un professionista farsi il culo e forzare adesso per essere al top per nulla.
se vado a mangiare una pizza in una terrazza all'aperto e qualcuno si mette a fumare perche' la legge lo permette , a me da fastidio e comincio a pensare che e' un idiota maleducato seppure la legge e' dalla sua.
in questo momento uscire in bici , sopratutto in certi luoghi piu' affollati , mi farebbe sentire come il fumatore " me ne sbatto le balle".
ora se uno ha il bosco dietro casa, va per vie di campagna isolate solo ecc. ecc. a me non urta. se va a scassare il azzo al prossimo , anche solo con la presenza , si . legge o non legge

Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
se vado a mangiare una pizza in una terrazza all'aperto e qualcuno si mette a fumare perche' la legge lo permette , a me da fastidio e comincio a pensare che e' un idiota maleducato seppure la legge e' dalla sua.
in questo momento uscire in bici , sopratutto in certi luoghi piu' affollati , mi farebbe sentire come il fumatore " me ne sbatto le balle".
ora se uno ha il bosco dietro casa, va per vie di campagna isolate solo ecc. ecc. a me non urta. se va a scassare il azzo al prossimo , anche solo con la presenza , si . legge o non legge
Forse non hai ben compreso la legge. E' vietato andare in luoghi affollati E' VIETATO. Chi va a fare attività motoria in luoghi affollati, NON è autorizzato dalla legge. Non sta rompendo le scatole a te. Sta INFRANGENDO la legge.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
i decreti governativi sono stati scritti proprio con questo concetto
purtroppo a leggere questa discussione sembra che gli italiani, mediamente, siano stati sopravvalutati

• Mi piace

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.133
7.182
genova
Visita sito
Bici
Specy
Forse non hai ben compreso la legge. E' vietato andare in luoghi affollati E' VIETATO. Chi va a fare attività motoria in luoghi affollati, NON è autorizzato dalla legge. Non sta rompendo le scatole a te. Sta INFRANGENDO la legge.
non c'e' nulla di affollato nei luoghi affollati come citta' , cittadine , paesi , comuni, territori, ci sono f.o. li' per questo , e scassa marroni ( non necessariamente ciclisti) che li obbligano a un lavoro supplementare

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio

Non so nelle città ma dubito che a Milano, Roma o napoli girino tutti sti ciclisti. Io ti parlo di Reggio Emilia che da sempre ha un grosso numero di praticanti. Abito in una strada che porta in collina a 8 km dalla città e mediamente vedo passare davanti a casa, alla domenica mattina, centinaia di ciclisti. Domenica 2.
Per me ha funzionato eccome il ns buonsenso. Il problema è la stupidità mediatica di alcuni che per forze e sempre, devono avercela con qualcuno. Ora nessuno se la prende con i politici, imprenditori e lavoratori ci stanno rimettendo entrambi....
Bisogna prendersela con qualcuno no? Bene ....con chi fa sport. Pure con i professionisti che ci lavorano con la bici. Pure con chi ci va a lavorare con la bici.....ci manca solo che ora se uno esce a correre gli sequestrino le scarpe come provvedimento restrittivo, anche se il decreto lo consente......non ho sentito tutto sto clamore neanche per i 20 circa carceri messi a ferro e fuoco dai detenuti....Modena è stato letteralmente distrutto ma non è fregato a nessuno. A Foggia sono evasi in 50!!!! Tutte cose normali.....in Italia.
Boh.....

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
non c'e' nulla di affollato nei luoghi affollati , ci sono f.o. li' per questo , e scassa marroni ( non necessariamente ciclisti) che li obbligano a un lavoro supplementare
Le parole luoghi affollati è un termine che hai usato tu.
……..in questo momento uscire in bici , sopratutto in certi luoghi piu' affollati , mi farebbe sentire come il fumatore " me ne sbatto le balle".
Nei luoghi affollati non c'è alcuna copertura di legge a ciò che si sta facendo, non è questione di sbattersene le balle fumando dove si può. Si sta fumando dove è vietato

• Mi piace

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.133
7.182
genova
Visita sito
Bici
Specy
Le parole luoghi affollati è un termine che hai usato tu.
Nei luoghi affollati non c'è alcuna copertura di legge a ciò che si sta facendo, non è questione di sbattersene le balle fumando dove si può. Si sta fumando dove è vietato
senti hai ragione , bravo , ti metto un like
tu e le tue precisazioni, interpretazioni , polemiche e dita incollate alla tastiera perennemente , in questo momento . sie un genio , che dire

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024