Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Molecolare

Novellino
30 Settembre 2017
24
26
Visita sito
Bici
Olmo
C'è da dire che chi muore o viene ricoverato in reparto oppure in UTI, relativamente giovane < 60 anni "senza patologie" è per lo più gente sedentaria, obesa, sovrappeso, fumatori o ex fumatori cronici, IPERTESI o IPERGLICEMICI NON DIAGNOSTICATI (e ce ne sono un botto) che magari facendosi la partita di calcetto 1 o 2 volte a settimana con post-abbuffata + alcool viene definita "sportiva"

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
. Chi esce si rilassa,

Vero......io non esco in bici, anzi cerco di attenermi alle disposizioni. Vado al lavoro e torno a casa. Ma da qualche giorno, verso le 18:00 esco a fare una passeggiata solitaria in un bosco vicino a casa mia. E provo una pace incredibile! Gli uccelli (merli soprattutto) cantano in maniera piacevolmente assordante, e insieme allo scrosciare del ruscello mi fanno dimenticare le brutte cose. Sto fuori un'oretta fino a che il buio non sia totale. Non contagio nessuno, e non mi contagio, e non credo di rischiare di finire al Pronto Soccorso passeggiando.

• Mi piace
Reactions: Bengi and Dragon77

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.133
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
io immagino che i tanti che oggi dicono STARE A CASA,il 3 aprile quando sara' ancora cosi saran i primi che spaccherano i maroni che non e' possibile questa cosa.
Ripeto io piu' che dire state a casa,farei vedere h24 immagini di ospedali dove muore la gente,cosi la vita per chi e' sano sara' un pochetto piu' normale ma prestera' piu' attenzione,perche' la gente deve capire inutile dire state a casa se poi tanti idioti parlano dei condomini,escono con scuse stupide,mentre chi vorrebbe andar via non puo' per colpa di questa stupidita'

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.133
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
ne hanno tenuto conto, come pure del potenziamento del sistema immunitario dato dall'attività sportiva, infatti lo hanno scritto nel decreto proprio su input degli esperti del ISS
però, a quanto pare, valgono di più i social e gli hastag
io sono certamente piu' debole adesso che 10 giorni fa per dire......me lo sento che non sto bene come 10 giorni fa......non si puo' obbligare chi sta bene a stare a casa per poi sentirsi male,lo trovo assurdo,bisogna solo obbligarlo a non far cavolate.
chiudi parchi,chiudi lungo fiume,mare,ma una corsetta in zone deserte o pedalate in strade poco frequentate lasciale libere......se incontri qualcuno cerchi di passare a 2 metri o anche di piu'......ma fai uscire la gente

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.298
9.159
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
io sono certamente piu' debole adesso che 10 giorni fa per dire......me lo sento che non sto bene come 10 giorni fa......non si puo' obbligare chi sta bene a stare a casa per poi sentirsi male,lo trovo assurdo,bisogna solo obbligarlo a non far cavolate.
chiudi parchi,chiudi lungo fiume,mare,ma una corsetta in zone deserte o pedalate in strade poco frequentate lasciale libere......se incontri qualcuno cerchi di passare a 2 metri o anche di piu'......ma fai uscire la gente
è quello che c'è scritto nel decreto
ma vallo a dire alla federazione, alle pagine sui social, ai personaggi famosi (ciclisti), che hanno fatto a gara a chi diceva di stare a casa più dell'altro
bastava dire "ragazzi si può uscire per allenarsi ma riduciamo comunque le uscite, facciamo i rulli e, quando andate fuori, fatelo da soli e in luoghi non affollati, non andate nei parchi, in spiaggia, se vedete troppa gente girate per strade\luoghi più deserti"
ma bisognava guadagnare consenso sui social ...

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.590
1.760
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Comunque posso dire una cosa? Non mi riferisco al forum, ma leggendo nei social la gente che insiste con lo #stateacasa quando fino all'altro ieri del bene comune non gliene importava una ceppa mi farebbe venire voglia di uscire in bici nudo per un lungo di 10 ore, anche se potrebbe essere un po' scomodo

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.349
16.360
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
dai ancora 1 mesetto :mrgreen: se va bene....
dato che la cosa è lunga, a maggior ragione, dovrebbero smetterla di urlare contro chi passeggia da solo
dai le multe ai tanti che escono in auto senza motivo e basta
tutto questo speriamo serva anche a spazzare via una classe politica di grida urla e balle populistiche

• Mi piace
Reactions: jan80

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.133
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
ma vallo a dire alla federazione, alle pagine sui social, ai personaggi famosi (ciclisti), che hanno fatto a gara a chi diceva di stare a casa più dell'altro
bastava dire "ragazzi si può uscire per allenarsi ma riduciamo comunque le uscite, facciamo i rulli e, quando andate fuori, fatelo da soli e in luoghi non affollati, non andate nei parchi, in spiaggia, se vedete troppa gente girate per strade\luoghi più deserti"
ma infatti io la colpa maggiore la sto dando a Cassani,FCI,atleti professionisti che dicono lasciatemi lavorare voi state a casa,creando nella testa solo confusione.....avrebbero dovuto dire andate via,allenatevi,ma state da soli ed usate la testa.

• Mi piace
Reactions: jacknipper

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.349
16.360
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Comunque posso dire una cosa? Non mi riferisco al forum, ma leggendo nei social la gente che insiste con lo #stateacasa quando fino all'altro ieri del bene comune non gliene importava una ceppa mi farebbe venire voglia di uscire in bici nudo per un lungo di 10 ore, anche se potrebbe essere un po' scomodo

perché nudo? ;nonzo% :mrgreen:

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.133
7.182
genova
Visita sito
Bici
Specy
ma sei pazzo a scriverlo? la legge già lo vieta (cit)
:))):

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.949
1.735
Visita sito
Bici
Gios
io immagino che i tanti che oggi dicono STARE A CASA,il 3 aprile quando sara' ancora cosi saran i primi che spaccherano i maroni che non e' possibile questa cosa.
Ripeto io piu' che dire state a casa,farei vedere h24 immagini di ospedali dove muore la gente,cosi la vita per chi e' sano sara' un pochetto piu' normale ma prestera' piu' attenzione,perche' la gente deve capire inutile dire state a casa se poi tanti idioti parlano dei condomini,escono con scuse stupide,mentre chi vorrebbe andar via non puo' per colpa di questa stupidita'
Te lo dico io chi sono quelli che su Instagram e Facebook commentano come fossero divenuti tutti dispensatori di moralità, buonsenso e giustizia: sono quelli che fumano, bevono alcolici ad ogni occasione, usano lo smartphone mentre guidano ma tu oggi, se esci anche solo a correre metti a rischio la tua salute e potresti finire in ospedale #iorestoacasa
Giuro che mi spiace polemizzare, conscio sia una partita persa in partenza. Ma odio questa ipocrisia dominante da parte di un popolo che è notoriamente restio al rispetto delle regole e adesso, forte di uno spirito di appartenenza derivante da un hastag, dispensa perle di moralizzazione a destra e a manca.

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
60
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Quindi, alla luce delle modifiche di ieri sulla pagina del Ministero della Salute, non si può può uscire "per diletto" al di fuori dei confini del proprio comune; e in ogni caso ci vuole l'autocertificazione.
Ad ogni modo, anche facendolo nell'ambito del "consentito", è sconsigliabile perché comunque sei visto malissimo.

In fondo, è un interessante esperimento sociale. Deve essere più o meno come vivere in uno stato autoritario sotto il controllo della polizia e con i concittadini delatori che vigilano sul corretto comportamento del vicinato.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.133
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Te lo dico io chi sono quelli che su Instagram e Facebook commentano come fossero divenuti tutti dispensatori di moralità, buonsenso e giustizia: sono quelli che fumano, bevono alcolici ad ogni occasione, usano lo smartphone mentre guidano ma tu oggi, se esci anche solo a correre metti a rischio la tua salute e potresti finire in ospedale #iorestoacasa
Giuro che mi spiace polemizzare, conscio sia una partita persa in partenza. Ma odio questa ipocrisia dominante da parte di un popolo che è notoriamente restio al rispetto delle regole e adesso, forte di uno spirito di appartenenza derivante da un hastag, dispensa perle di moralizzazione a destra e a manca.
io la mia salute la sto rischiando piu' a casa........ma molto di piu',perche' sono certo che se ne esco da questa situazione saro' solo molto piu' debole,come me tanti altri......diciamo il 70-80% popolazione italiana

• Mi piace
Reactions: Dogmafpx
R

RedCaad

Guest
Screenshot_20200318_111508_com.android.chrome.jpg
Screenshot_20200318_111646_com.android.chrome.jpg

Se non fosse per la Lombardia la situazione sarebbe gestibile, vai a capire come mai.

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12

Hanno paura di schiattare, stando a casa puoi solo rallentare il contagio ma appena allarghi un pelino le maglie riparte tutto anche a distanza di mesi. Dobbiamo metterci in testa che lo faremo quasi tutti.

• Mi piace
Reactions: RedCaad

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Metti solo il fondello e basta!!!

• Haha
Reactions: ABDC*73

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.216
3.044
Visita sito
Non so nelle città ma dubito che a Milano, Roma o napoli girino tutti sti ciclisti. Io ti parlo di Reggio Emilia che da sempre ha un grosso numero di praticanti. Abito in una strada che porta in collina a 8 km dalla città e mediamente vedo passare davanti a casa, alla domenica mattina, centinaia di ciclisti. Domenica 2.
Per me ha funzionato eccome il ns buonsenso. Il problema è la stupidità mediatica di alcuni che per forze e sempre, devono avercela con qualcuno. Ora nessuno se la prende con i politici, imprenditori e lavoratori ci stanno rimettendo entrambi....
Bisogna prendersela con qualcuno no? Bene ....con chi fa sport. Pure con i professionisti che ci lavorano con la bici. Pure con chi ci va a lavorare con la bici.....ci manca solo che ora se uno esce a correre gli sequestrino le scarpe come provvedimento restrittivo, anche se il decreto lo consente......non ho sentito tutto sto clamore neanche per i 20 circa carceri messi a ferro e fuoco dai detenuti....Modena è stato letteralmente distrutto ma non è fregato a nessuno. A Foggia sono evasi in 50!!!! Tutte cose normali.....in Italia.
Boh.....
Ho capito il tuo discorso. E rispondo anche a @samuelgol così.

Siamo d'accordo sulla percentuale di ciclisti diminuita. Dei 100 contatti che ho su Strava uno solo ha continuato ad uscire oltre provincia. Anche i prof. come Belletti che vive dalle mie parti fanno i rulli ormai.

Ma il discorso è più ampio. Qui sono aumentati quelli che non passeggiavano prima, quelli col cane, quelli che corrono. Vedo gente mai vista e sabato e domenica gruppetti. Gli hanno chiuso i parchi e vengono in campagna. Ma in macchina, perché io sto a 10 km e questa gente non se la fa certo a piedi.

Sui navigli a Milano domenica sembrava alta stagione, qui in spiaggia di nuovo gente a cazzeggio (e ci devi arrivare in macchina).

Insomma, alla faccia dell'1% :-(

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
730
63
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Quindi, alla luce delle modifiche di ieri sulla pagina del Ministero della Salute, non si può può uscire "per diletto" al di fuori dei confini del proprio comune; e in ogni caso ci vuole l'autocertificazione.
Ad ogni modo, anche facendolo nell'ambito del "consentito", è sconsigliabile perché comunque sei visto malissimo.

In fondo, è un interessante esperimento sociale. Deve essere più o meno come vivere in uno stato autoritario sotto il controllo della polizia e con i concittadini delatori che vigilano sul corretto comportamento del vicinato.
Vero , ed anche molto triste , come sempre da un eccesso all'altro per evidente mancanza di cultura.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024