Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.133
7.182
genova
Visita sito
Bici
Specy
Da tutto questo mi viene rabbia perchè siamo costretti a stare tutti in quarantena a causa, non del pericolo di contagio in se, ma perchè nel 2020, in Italia, le strutture sanitarie e le attrezzature sono ferme a livelli imbarazzanti ( Specifico, non il personale medico che per fortuna è al di sopra della norma per sopperire a tutte queste mancanze), nel 2020 le istituzioni sono completamente impreparate, strano eh?...e grazie a tutto questo siamo praticamente nel terzo mondo ( o almeno nella mia provincia dove devi stare a casa, tutto chiuso e per di più non c'è più possibilità di ricevere a casa i corrieri), c'è poco da mettere la bandiera e cantare l'inno sul terrazzo se quelli che ci devono rappresentare sono l'attuale governo, e ancora non abbiamo visto le conseguenza economiche.
se ti puo' consolare , anche in francia sono nelle stesse condizioni, il giorno prima facevano i fenomeni, ieri le terapie intensive erano al collasso . un 100 di persone in T.I .di differenza tra loro e noi....

R

RedCaad

Guest
se ti puo' consolare , anche in francia sono nelle stesse condizioni, il giorno prima facevano i fenomeni, ieri le terapie intensive erano al collasso . un 100 di persone in T.I .di differenza tra loro e noi....

Noi non abbiamo creduto alla Cina, e ci può stare, ma gli altri paesi EU appena hanno visto l'Italia potevano fare qualcosa.

• Mi piace
Reactions: ABDC*73 and cbr70

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
730
63
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Giusto o sbagliato lo diranno i numeri , i numeri dei morti , i numeri dei giorni che dovremo stare lontano da cio' che rende un po' piu' piacevole la vita di noi tutti , i numeri dell'economia per i prossimi 10 anni ecc ecc. Ora questi numeri sono in fase "embrionale" e non sono giudicabili. Personalmente avrei preso decisioni diverse …… non necessariamente si sarebbero rivelate migliori.

Maurolic

User deleted
15 Agosto 2011
208
151
Visita sito
Bici
//
Il CoronaVirus mi ha svelato due grandi verità.

La prima è il fallimento della scienza. Siamo nel 2020, facciamo cose strabilianti, creiamo dispositivi ultraminiaturizzati e auto che si guidano da sole, ma non riusciamo a capire nulla di come funziona un virus... tra l'altro noto.
Cioè la famiglia dei CoronaVirus è nota da tempo, non parliamo di un virus che si è attivato dopo lo scioglimento del giaccio dell'Antartide (come nel film La Cosa), eppure a distanza di alcuni mesi non sappiamo praticamente nulla di questo agente virale.
Come ci si contagia, quanto tempo sopravvive fuori dall'uomo, se sopravvive dentro la cacca, se muta o se sta mutando, se le mascherine servono per proteggerci... nulla.
Anzi, sappiamo solo che fa venire la polmonite a individui deboli. Tutto qui.
Tant'è che il modo di affrontarlo denota questa assoluta incapacità. Statevi a casa e lavatevi le mani.

La seconda è che molti di noi, senza bici, non sanno vivere.

Ora posso diventare un asceta.... om om om om....

• Mi piace
Reactions: golias

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.345
618
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix

No purtroppo non mi consola perchè cerco di guardare la situazioni solo nel paese in cui vivo, non faccio confronti...Ci diciamo tra noi "ci rialzeremo anche da questa" ma io mi domando se è mai possibile non imparare mai, non prevenire mai...ma dover sempre finire in ginocchio...ricordo che l'emergenza era già in atto da mesi in Cina, ma prevenire e controllare in quarantena tutti i voli provenienti dalla Cina?, Chiudere le zone rosse immediatamente invece di aspettare che le persone andando a spasso facessero dilagare la situazione e trasformando tutto quanto in una zona rossa? ormai è tardi, troppi "se".

• Mi piace
Reactions: cbr70

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
53
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
  • Mi piace
Reactions: golias

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
730
63
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Da tutto questo mi viene rabbia perchè siamo costretti a stare tutti in quarantena a causa, non del pericolo di contagio in se, ma perchè nel 2020, in Italia, le strutture sanitarie e le attrezzature sono ferme a livelli imbarazzanti ( Specifico, non il personale medico che per fortuna è al di sopra della norma per sopperire a tutte queste mancanze), nel 2020 le istituzioni sono completamente impreparate, strano eh?...e grazie a tutto questo siamo praticamente nel terzo mondo ( o almeno nella mia provincia dove devi stare a casa, tutto chiuso e per di più non c'è più possibilità di ricevere a casa i corrieri), c'è poco da mettere la bandiera e cantare l'inno sul terrazzo se quelli che ci devono rappresentare sono l'attuale governo, e ancora non abbiamo visto le conseguenza economiche.
Tutto vero , e sono d'accordo con Te , ma dove eravamo noi ( dico noi , ci sono anch'io) quando sarebbe stata ora di "battagliare" perché non si mangiassero l'italia di traverso ? ……… io probabilmente ero a battagliare per la borsina dei primi 10 di categoria in qualche circuito pieno di buche e pure pericoloso , per la gioia di politici irresponsabili ed egoisti che per ciascuno di noi hanno messo a punto un surrogato di "oppio dei popoli" ad hoc , chi la bici , chi il pallone , chi il tifo , chi l'alcool , chi il fumo ecc ecc

• Mi piace
Reactions: vulcan

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Bravo , hai gia' fatto la merendina ? se penso che sei un avvocato o ti spacci per tale mi vengono i brividi. ma quanti anni hai per curiosita'?
Dove è che mi sarei spacciato per avvocato? Sono un pastore/allevatore e avendo tanto tempo mentre le mucche pascolano, leggo ogni tanto qualche libro.
Riguardo alla merendina, ripeto quanto dettoti stamattina: asilo.

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.028
48
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
No purtroppo non mi consola perchè cerco di guardare la situazioni solo nel paese in cui vivo, non faccio confronti...Ci diciamo tra noi "ci rialzeremo anche da questa" ma io mi domando se è mai possibile non imparare mai, non prevenire mai...ma dover sempre finire in ginocchio...ricordo che l'emergenza era già in atto da mesi in Cina, ma prevenire e controllare in quarantena tutti i voli provenienti dalla Cina?, Chiudere le zone rosse immediatamente invece di aspettare che le persone andando a spasso facessero dilagare la situazione e trasformando tutto quanto in una zona rossa? ormai è tardi, troppi "se".
Io non ho ben capito da cosa ci siamo rialzati nel passato. Dal 1871 ad oggi abbiamo perso pezzi di territorio, Nizza e Dalmazia. Dalla prima guerra mondiale ci siamo rialzati con un ventennio di fascismo. Dalla seconda guerra mondiale ci siamo rialzati solo grazie al piano Marshall. Dalla crisi del 2008 non ci siamo mai ripresi. I danni del terremoto sono ancora li, tranne Emilia e poche eccezioni. Speriamo questa volta di rialzarci, ma togliamo l'anche per favore.

Ultima modifica:

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.345
618
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix

La prima è il fallimento della scienza. Siamo nel 2020, facciamo cose strabilianti, creiamo dispositivi ultraminiaturizzati e auto che si guidano da sole, ma non riusciamo a capire nulla di come funziona un virus... tra l'altro noto.
Cioè la famiglia dei CoronaVirus è nota da tempo, non parliamo di un virus che si è attivato dopo lo scioglimento del giaccio dell'Antartide (come nel film La Cosa), eppure a distanza di alcuni mesi non sappiamo praticamente nulla di questo agente virale.
Come ci si contagia, quanto tempo sopravvive fuori dall'uomo, se sopravvive dentro la cacca, se muta o se sta mutando, se le mascherine servono per proteggerci... nulla.
Tant'è che il modo di affrontarlo denota questa assoluta incapacità. Statevi a casa e lavatevi le mani.

Tradotto siamo "stupidi", pensiamo di essere evoluti perchè acquistiamo l'ultimo modello inutile di prodotto tecnologico che rispetto a quello precedente ha una miglioria insignificante, siamo evoluti perchè fino all'altro ieri il problema da affrontare nel nostro paese era la plastica, il Diesel e chissà quale altra sciocchezza....e invece basta un virus influenzale per ucciderci tutti e fermare ogni cosa, la sanità che dai per scontata non è cosi evoluta e si muore anche di polmonite nel 2020 in Italia, questa è la realtà che ci viene sbattuta in faccia.

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
io lo ripeto a tutti quelli che sperano che il fenomeno Spadafora blocchi tutto. Magari, e chi scrive è uno di questi, uscire per qualcuno è una REALE NECESSITA' DI SALUTE, non tanto per fare il KOM di mia nonna, ma quanto per tenere sotto controllo alcuni parametri fisiologici vitali, come ad esempio la pressione, il diabete etc etc. E non è che siamo 4 sfigati, siamo un pò di più. e se io cicloamatore posso anche prendermi i rulli (che io personalmente non posso più neanche usare per dei problemi), una buona percentuale di quelli che hanno questi problemi non è cicloamatore o podista, ma usa magari la bici da uomo per farsi il suo giretto oppure gli bastano un paio di scarpe per fare una bella passeggiata/corsetta, cosa facciamo obblighiamo tutti a prendere BDC + rulli oppure tapis roulant? Il mondo, pur noi essendo su un forum di BDC, non è solo bdc e running, è un pò più ampio e vario...prima di dire cazzate tipo viva la dittatura o viva la reclusione, magari facciamo un bel respiro e contiamo tutti fino a 10. CON QUESTO NON VOGLIO SMINUIRE LA QUESTIONE, semplicemente prima di sentenziare cercare di prendere in considerazione tutti i punti di vista. Oppure noi difettosi siamo cittadini di serie B? Ripeto che uscendo da solo, nei limiti consentiti dalla legge e sui percorsi che faccio io in questi giorni, il rischio di farmi male e di contagio è prossimo allo zero. Ah se poi uno mi stira in macchina, sarà mica colpa mia che ero in giro in bici...perchè ho letto anche quello.
e con questo non voglio dire aprite le gabbie liberi tutti. la mia è solo una riflessione personale

R

RedCaad

Guest

Praticamente è come la SARS del 2003, attualmente non c'è vaccino, solo terapie.

Solo che della SARS, ho letto, che era trasmissibile da persone con sintomi, questa parrebbe di no.

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.345
618
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Io non ho ben capito da cosa ci siamo rialzati nel passato. Dal 1871 ad oggi abbiamo perso pezzi di territorio, Nizza e Dalmazia. Dalla prima guerra mondiale ci siamo rialzati con un ventennio di fascismo. Dalla seconda guerra mondiale ci siamo rialzati solo grazie al piano Marshall. Dalla crisi del 2008 non ci siamo mai ripresi. I danni del terremoto sono ancora li, Emilia e poche eccezioni. Speriamo che questa volta ci rialziamo, ma togliamo l'anche per favore.

Se nulla cambia e nulla si impara, sempre in ginocchio si sta...sono tanto orgoglioso per le persone che in ogni crisi hanno fatto tanto ( e fanno ancora oggi) ma come ho già scritto c'è poco da mettere bandiere e cantare l'inno se poi vado a rappresentare chi ci governa, preferisco bandiere e manifesti diretti alle persone impegnate realmente a risolvere tutto questo.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.298
9.159
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
(ANSA) - ROMA, 18 MAR - "Credo che nelle prossime ore bisognerà prendere in considerazione la possibilità di porre il divieto completo di attività all'aperto". Lo ha detto il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, intervistato dal Tg1 sulle misure anti Coronavirus. "Abbiamo lasciato questa opportunità perché ce lo consigliava anche la comunità scientifica. Ma se l'appello di restare a casa non sarà ascoltato saremo costretti anche a porre un divieto assoluto", ha spiegato.
si ma questo succede non perchè escono gli sportivi veri ma perchè ci sono i cogli@ni che, pur di uscire, si mettono le scarpette, la maglietta fluo e fanno finta di andare a correre al parco cittadino ovviamente pieno di cogli@ni come loro
come quelli che escono cento volte al giorno a portare il cane a pisciare e fanno capannello

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel

Eh ma scuola, sanità, ricerca, istruzione, sono uno spreco di soldi. Per altro, se hai contezza di come funziona il virus, dovresti subito scrivere all'OMS, senza perdere altro tempo prezioso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024