Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
771
552
Visita sito
Bici
bdc
In Cina devono per forza essere più drastici visto che la normalità per loro è ben diversa che da noi.
Per quanto riguarda supermercati e trasporti pubblici :
Nel primo caso lasciare gli orari come sono e non restringerli , nel secondo caso aumentare i mezzi pubblici e non dominuirli com'è stato fatto.
In aggiunta basterebbe che tutti usassero la mascherina chirurgica che non blocca l'entrata... ma l'uscita sì , se tutti ce l'hanno non esce niente.
Questo è il mio pensiero.

• Mi piace
Reactions: Miche89

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
771
552
Visita sito
Bici
bdc
Scusate, ma se tutto in mondo si ferma l'economia, dopo tutto il mondo ripartirà.

Non e che in Italia ci si ferma è gli altri continuano a produrre e fregarti il mercato.

Forse la cosa più furba sarebbe fermarsi, far passare la bufera e ricominciare prima di tutti.
Guarda che dove lavoro io hanno fatto proprio questo discorso: tenere aperto per fregare la concorrenza che ha chiuso.
W il buonsenso.

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Avevo scritto un post quasi all'inizio della discussione...ma l'ho seguita a distanza non volendo più commentare...
Adesso faccio solo una mia considerazione.
Per quanto mi riguarda, non sto facendo neanche i rulli, avendoli in casa.
Come è ben noto, ci sono correlazioni tra stress da esercizio fisico e abbassamento delle difese immunitarie...
Siccome tengo alla mia salute, fisica e mentale, se arrivo a dover desiderare l'uscita in bici o l'allenamento sui rulli come benessere mentale necessario e irrinunciabile, probabilmente, bene bene con la testa non ci sto...ma questo è soltanto un mio modestissimo ed insignificante parere e non me ne voglia nessuno...

Il medico sportivo mi ha risposto cosi: il rischio è nell"allenarsi male che causa l'innalzamento dell'interleuchina 6 o IL-6 (cerca sul web che è troppo difficile e non alla mia portata per capire di cosa si tratta) ma si possono fare lavori intensi a basso volume a patto di fare sempre bene il pasto dopo l'allenamento...

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
6.002
8.502
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Forse la cosa più furba sarebbe fermarsi, far passare la bufera e ricominciare prima di tutti.

I cinesi ci sono arrivati già da mo.
Qualcuno pensava che che si sarebbero ridotti in ginocchio, ma non aveva fatto i conti con la filosofia che da millenni sta alla base della civiltà Cinese. Adesso la tigre è già pronta a saltare al collo di quel qualcuno...

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
è quello che aveva raccontato qui chi lavora direttamente in prima linea.
ed è quello che mi (ci?) ha fatto indignare.
medaglie e colpe "alla fine di questa triste storia" (cit.) , ma qualcuno della giuria dovrebbe già iniziare ad interrogarsi

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
303
92
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Mah da quello che ho sentito dall'intervista ad un medico sembrerebbe di si. Infatti loro la indossano durante gli interventi chirurgici per evitare di contaminare i pazienti con qualsiasi tipo di patologia.
Da perfetto ignorante credo che, se non blocca il virus in entrata perché dovrebbe bloccarlo in uscita?
Penso sia solo una misura più contenitiva che altro e che quindi limita ma non blocca il propagarsi del virus...

• Mi piace
Reactions: Raven

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Mah da quello che ho sentito dall'intervista ad un medico sembrerebbe di si. Infatti loro la indossano durante gli interventi chirurgici per evitare di contaminare i pazienti con qualsiasi tipo di patologia.
Lui voleva dire che le mascherine non sono in grado di fermare un virus che è talmente piccolo che penetra ovunque.Pare che in un millimetro cubo di saliva ce ne sono 4/5milioni e una FFP3 comunque ferma solo il 70% di ciò che è contenuto nell'aria che respiri o espiri...Sicuramente meglio averla ma non c'è una protezione assoluta

• Mi piace
Reactions: Raven
R

RedCaad

Guest
Guarda che dove lavoro io hanno fatto proprio questo discorso: tenere aperto per fregare la concorrenza che ha chiuso.
W il buonsenso.

non parlo delle scelte delle singole aziende, parlo delle scelte del Governo.

alla luce dei fatti al momento credo sia un problema spedire merce in giro per il mondo.

I cinesi ci sono arrivati già da mo.
Qualcuno pensava che che si sarebbero ridotti in ginocchio, ma non aveva fatto i conti con la filosofia che da millenni sta alla base della civiltà Cinese. Adesso la tigre è già pronta a saltare al collo di quel qualcuno...

vabbè la Cina fà storia a sè, i diritti umani sono pressochè a zero.

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
771
552
Visita sito
Bici
bdc
Lui voleva dire che le mascherine non sono in grado di fermare un virus che è talmente piccolo che penetra ovunque.Pare che in un millimetro cubo di saliva ce ne sono 4/5milioni e una FFP3 comunque ferma solo il 70% di ciò che è contenuto nell'aria che respiri o espiri...Sicuramente meglio averla ma non c'è una protezione assoluta
Ok. Non discuto.
Altrimenti si va avanti ancora per 10000 pagine.
Hanno detto chiaramente che il virus non resta sospeso nell'aria... ma non fa niente.
Una discussione costruttiva non si può fare.
Si cerca sempre qualcosa da ridire.

• Mi piace
Reactions: pantera and Bengi

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.760
1.955
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
In Cina devono per forza essere più drastici visto che la normalità per loro è ben diversa che da noi.
Per quanto riguarda supermercati e trasporti pubblici :
Nel primo caso lasciare gli orari come sono e non restringerli , nel secondo caso aumentare i mezzi pubblici e non dominuirli com'è stato fatto.
In aggiunta basterebbe che tutti usassero la mascherina chirurgica che non blocca l'entrata... ma l'uscita sì , se tutti ce l'hanno non esce niente.
Questo è il mio pensiero.
D'accordissimo sui supermercati, gli orari dovrebbero addirittura essere dilatati (7-21 ogni giorno), anche di domenica, mantenendo tutte le casse aperte ed avendo dentro un numero di clienti non maggiore del doppio delle casse operative.
Trasporti pubblici, sono titubante. Forse li bloccherei del tutto, sicuramente la riduzione delle corse è negativo, ma luoghi ristretti è chiusi sono veicolo certo di contagio. Piuttosto farei spostare la gente a piedi, in monopattino o bici e attiverei servizi massivi di spesa a domicilio

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
è quello che aveva raccontato qui chi lavora direttamente in prima linea.
ed è quello che mi (ci?) ha fatto indignare.
medaglie e colpe "alla fine di questa triste storia" (cit.) , ma qualcuno della giuria dovrebbe già iniziare ad interrogarsi
non so se sia stata la gismondo a dire che questo virus è più pericoloso per le strutture sanitarie che per le persone.
lettura che gli ha riservato sputi in faccia ma che nella realtà pare abbastanza azzeccata.
voleva dire che lascia scoperte le terapie intesive per gente a cui serve copertura.
è come se avessimo bruciato il magazzino italiano di chinino con un'epidemia di malaria. esempio scemo perché qui non abbiamo antidoto. in se il virus conduce alla polmonite e servono respiratori per salvare le persone.

non credo verranno rilevate responsabilità in questa storia.
a sky tg24 galli proprio ora in diretta ha ammesso di aver detto puttanate fino ad un mese fa, 20 febbraio 2020.

figurarsi come si stavano preparando negli ospedali di provincia se il maggior esperto l'aveva ciccata in pieno.

• Mi piace
Reactions: golias

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
771
552
Visita sito
Bici
bdc
Proprio adesso mia moglie è tornata dal supermercato , dove le hanno impedito di comprare le cartucce per la stampante perchè non sono un genere alimentare.
Intanto la scuola continua a mandare compiti ai miei figli da stampare.....
Adesso mi toccherà ordinarle online e far muovere un corriere x 2 cartucce????
Non vi sembra una ca....ata?

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
303
92
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Il medico sportivo mi ha risposto cosi: il rischio è nell"allenarsi male che causa l'innalzamento dell'interleuchina 6 o IL-6 (cerca sul web che è troppo difficile e non alla mia portata per capire di cosa si tratta) ma si possono fare lavori intensi a basso volume a patto di fare sempre bene il pasto dopo l'allenamento...
Interleuchina, paraculina etc etc sono termini che non potrei capire anche leggendo qualche pagina in più su google...la sottile linea poi tra l'allenarsi bene o male per me e talmente sottile che preferisco non rischiare...tanto come dico sempre..pippa sono e pippa resto :-)xxxx

Ultima modifica:

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
771
552
Visita sito
Bici
bdc
D'accordissimo sui supermercati, gli orari dovrebbero addirittura essere dilatati (7-21 ogni giorno), anche di domenica, mantenendo tutte le casse aperte ed avendo dentro un numero di clienti non maggiore del doppio delle casse operative.
Trasporti pubblici, sono titubante. Forse li bloccherei del tutto, sicuramente la riduzione delle corse è negativo, ma luoghi ristretti è chiusi sono veicolo certo di contagio. Piuttosto farei spostare la gente a piedi, in monopattino o bici e attiverei servizi massivi di spesa a domicilio
Non hai tutti i torti. Purtroppo c'è gente che lavora a 30km o più da casa.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024