Non ho capitoNon ci voglio pensare. No. Non ci voglio nemmeno pensare.
Non ho capitoNon ci voglio pensare. No. Non ci voglio nemmeno pensare.
Guarda che dove lavoro io hanno fatto proprio questo discorso: tenere aperto per fregare la concorrenza che ha chiuso.Scusate, ma se tutto in mondo si ferma l'economia, dopo tutto il mondo ripartirà.
Non e che in Italia ci si ferma è gli altri continuano a produrre e fregarti il mercato.
Forse la cosa più furba sarebbe fermarsi, far passare la bufera e ricominciare prima di tutti.
In aggiunta basterebbe che tutti usassero la mascherina chirurgica che non blocca l'entrata... ma l'uscita sì , se tutti ce l'hanno non esce niente.
Avevo scritto un post quasi all'inizio della discussione...ma l'ho seguita a distanza non volendo più commentare...
Adesso faccio solo una mia considerazione.
Per quanto mi riguarda, non sto facendo neanche i rulli, avendoli in casa.
Come è ben noto, ci sono correlazioni tra stress da esercizio fisico e abbassamento delle difese immunitarie...
Siccome tengo alla mia salute, fisica e mentale, se arrivo a dover desiderare l'uscita in bici o l'allenamento sui rulli come benessere mentale necessario e irrinunciabile, probabilmente, bene bene con la testa non ci sto...ma questo è soltanto un mio modestissimo ed insignificante parere e non me ne voglia nessuno...
Attività agonistica, infezioni e vaccinazioni
Attività agonistica, infezioni e vaccinazioni. Come incide la vaccinazione sull'attività agonistica? Quali implicazioni sulla performance? Anche se appare difficile pensare che un atleta, a dispetto della sua forma fisica, delle corrette abitudini di vita e dei numerosi controlli medici ai quali...www.my-personaltrainer.it
Mah da quello che ho sentito dall'intervista ad un medico sembrerebbe di si. Infatti loro la indossano durante gli interventi chirurgici per evitare di contaminare i pazienti con qualsiasi tipo di patologia.occhio che non funziona così
@samuelgol forse lo hai già specificato ma lavori nel settore giudiziario? (Rispondi pure in privato se ritieni opportuno).Di fronte a un decreto, valido o meno, fatto per 4 giorni di validità non ci sono veramente parole. Pensavo di averne viste tante di stranezze legislative, ma questa è atomica.
Forse la cosa più furba sarebbe fermarsi, far passare la bufera e ricominciare prima di tutti.
Si trasformano tramite un avvocato, se invece uno paga l'ammenda senza chiedere il supporto di un legale gli risulta la condanna penale nel casellario giudiziarioQuelle non archiviate si trasformeranno in decreto penali di condanna col pagamento di un oblazione e non menzione nel casellario
è quello che aveva raccontato qui chi lavora direttamente in prima linea.Coronavirus. Alzano Lombardo adesso è un caso. "Errori e anomalie dopo il contagio"
Denuncia di due operatori, che hanno chiesto l’anonimato. «Iniziale chiusura, poi il Pronto soccorso è stato inspiegabilmente riaperto». No comment dell’ospedalewww.avvenire.it
Da perfetto ignorante credo che, se non blocca il virus in entrata perché dovrebbe bloccarlo in uscita?Mah da quello che ho sentito dall'intervista ad un medico sembrerebbe di si. Infatti loro la indossano durante gli interventi chirurgici per evitare di contaminare i pazienti con qualsiasi tipo di patologia.
Lui voleva dire che le mascherine non sono in grado di fermare un virus che è talmente piccolo che penetra ovunque.Pare che in un millimetro cubo di saliva ce ne sono 4/5milioni e una FFP3 comunque ferma solo il 70% di ciò che è contenuto nell'aria che respiri o espiri...Sicuramente meglio averla ma non c'è una protezione assolutaMah da quello che ho sentito dall'intervista ad un medico sembrerebbe di si. Infatti loro la indossano durante gli interventi chirurgici per evitare di contaminare i pazienti con qualsiasi tipo di patologia.
Guarda che dove lavoro io hanno fatto proprio questo discorso: tenere aperto per fregare la concorrenza che ha chiuso.
W il buonsenso.
I cinesi ci sono arrivati già da mo.
Qualcuno pensava che che si sarebbero ridotti in ginocchio, ma non aveva fatto i conti con la filosofia che da millenni sta alla base della civiltà Cinese. Adesso la tigre è già pronta a saltare al collo di quel qualcuno...
Ok. Non discuto.Lui voleva dire che le mascherine non sono in grado di fermare un virus che è talmente piccolo che penetra ovunque.Pare che in un millimetro cubo di saliva ce ne sono 4/5milioni e una FFP3 comunque ferma solo il 70% di ciò che è contenuto nell'aria che respiri o espiri...Sicuramente meglio averla ma non c'è una protezione assoluta
D'accordissimo sui supermercati, gli orari dovrebbero addirittura essere dilatati (7-21 ogni giorno), anche di domenica, mantenendo tutte le casse aperte ed avendo dentro un numero di clienti non maggiore del doppio delle casse operative.In Cina devono per forza essere più drastici visto che la normalità per loro è ben diversa che da noi.
Per quanto riguarda supermercati e trasporti pubblici :
Nel primo caso lasciare gli orari come sono e non restringerli , nel secondo caso aumentare i mezzi pubblici e non dominuirli com'è stato fatto.
In aggiunta basterebbe che tutti usassero la mascherina chirurgica che non blocca l'entrata... ma l'uscita sì , se tutti ce l'hanno non esce niente.
Questo è il mio pensiero.
Proprio il governo dovrebbe impedire quelle scelte.non parlo delle scelte delle singole aziende, parlo delle scelte del Governo.
non so se sia stata la gismondo a dire che questo virus è più pericoloso per le strutture sanitarie che per le persone.è quello che aveva raccontato qui chi lavora direttamente in prima linea.
ed è quello che mi (ci?) ha fatto indignare.
medaglie e colpe "alla fine di questa triste storia" (cit.) , ma qualcuno della giuria dovrebbe già iniziare ad interrogarsi
Interleuchina, paraculina etc etc sono termini che non potrei capire anche leggendo qualche pagina in più su google...la sottile linea poi tra l'allenarsi bene o male per me e talmente sottile che preferisco non rischiare...tanto come dico sempre..pippa sono e pippa restoIl medico sportivo mi ha risposto cosi: il rischio è nell"allenarsi male che causa l'innalzamento dell'interleuchina 6 o IL-6 (cerca sul web che è troppo difficile e non alla mia portata per capire di cosa si tratta) ma si possono fare lavori intensi a basso volume a patto di fare sempre bene il pasto dopo l'allenamento...
Non hai tutti i torti. Purtroppo c'è gente che lavora a 30km o più da casa.....D'accordissimo sui supermercati, gli orari dovrebbero addirittura essere dilatati (7-21 ogni giorno), anche di domenica, mantenendo tutte le casse aperte ed avendo dentro un numero di clienti non maggiore del doppio delle casse operative.
Trasporti pubblici, sono titubante. Forse li bloccherei del tutto, sicuramente la riduzione delle corse è negativo, ma luoghi ristretti è chiusi sono veicolo certo di contagio. Piuttosto farei spostare la gente a piedi, in monopattino o bici e attiverei servizi massivi di spesa a domicilio