Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.863
.
Visita sito
Bici
.
Questa crisi si consumerà sulla pelle di chi sta lavorando.
Con gravi responsabilità da parte di chi governa.
Più facile criticare che Governare.
Le scelte non sono semplice da applicare, anche perché chi governa è continuamente punzecchiato da un'opposizione che stranamente quando non è al governo ha sempre le soluzioni.

Criticare è più facile che decidere, decidere comporta delle responsabilità, criticare nessuna oltre a permettere un rapido cambio di critica rispetto alla decisone presa.

Il gioco delle 3 carte, una volta girata la carta non puoi cambiare. Invece chi critica, in teoria vorrebbe vedere prima le carte e poi scegliere.

• Mi piace
Reactions: biciklanto and EMAC

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.928
21.849
.
Visita sito
Bici
mia
non so se sia stata la gismondo a dire che questo virus è più pericoloso per le strutture sanitarie che per le persone.
lettura che gli ha riservato sputi in faccia ma che nella realtà pare abbastanza azzeccata.
voleva dire che lascia scoperte le terapie intesive per gente a cui serve copertura.
è come se avessimo bruciato il magazzino italiano di chinino con un'epidemia di malaria. esempio scemo perché qui non abbiamo antidoto. in se il virus conduce alla polmonite e servono respiratori per salvare le persone.

non credo verranno rilevate responsabilità in questa storia.
a sky tg24 galli proprio ora in diretta ha ammesso di aver detto puttanate fino ad un mese fa, 20 febbraio 2020.

figurarsi come si stavano preparando negli ospedali di provincia se il maggior esperto l'aveva ciccata in pieno.
Il problema è che di questo virus si sa veramente poco e di come agisca e perchè, da testimonianze dirette da parte di sanitari in opera al civile di brescia sono anch'essi sconcertati di come la malattia si aggravi nel volgere di poche ore aldila di patologie pregresse e/o dell'età.. in poche parole non sanno come agire e per un medico è una frustrazione non da poco se si considera il numero dei decessi in così breve tempo.

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.949
1.735
Visita sito
Bici
Gios
Proprio adesso mia moglie è tornata dal supermercato , dove le hanno impedito di comprare le cartucce per la stampante perchè non sono un genere alimentare.
Intanto la scuola continua a mandare compiti ai miei figli da stampare.....
Adesso mi toccherà ordinarle online e far muovere un corriere x 2 cartucce????
Non vi sembra una ca....ata?
Certo che lo è. Se ne parla abbondantemente nei commenti sotto i post sull'argomento nelle pagine social dei quotidiani on line.
Dicono che la ratio sia nel non sfavorire i negozi e le cartolerie chiuse per decreto. Prova a vedere se qualcuna di esse fa servizio di consegna a domicilio. Molti, da quanto ho letto, starebbero risolvendo così.

Ultima modifica:

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Più facile criticare che Governare.
....

Specie in condizioni straordinarie come quelle in cui siamo... come la fai, sbagli. Vero.

Ed è per questo che la politica di contenimento "progressivo" non mi pareva così insensata, almeno all'inizio.

Poi però la contraddittorietà di alcuni provvedimenti, la mancanza di coinvolgimento degli organi legislativi, la mancanza di un dibattito serio in Parlamento sulle strategie, una comunicazione infantile e superficiale a colpi di slogan e testimonials, l'evocazione e l'impiego dell'esercito, la totale mancanza di trasparenza del "comitato tecnico scientifico" coinvolto, la fallacità di alcune previsioni circa i tempi di gestione della crisi, ed in definitiva la scarsa lucidità di questi ultimi giorni (il decreto "Cura italia", con altri 500 ml ad Alitalia, ne è la dimostrazione più lampante) mi ha fatto perdere molta fiducia.
E, ci tengo a precisarlo, non avevo simpatie/antipatie particolari.

• Mi piace
Reactions: bonny92

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
43
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
Mah da quello che ho sentito dall'intervista ad un medico sembrerebbe di si. Infatti loro la indossano durante gli interventi chirurgici per evitare di contaminare i pazienti con qualsiasi tipo di patologia.

occhio a capire quello che viene detto. La mascherina classica limita meccanicamente le gocce su cui viaggiano i virus, ma non ferma i virus (ne in entrata ne in uscita) perche la "porosità" del materiale è macroscopicamente maggiore del virus.

Un medico contagioso, con la mascherina "classica", non evita il contagio del paziente (ovviamente dipende dal caso specifico).

Concettualmente la mascherina "classica" aiuta a ridurre meccanicamente la gittata e a rendere quindi piu efficace il distanziamento.

Miche89

Pignone
12 Marzo 2020
230
331
Toscana
Visita sito
Bici
Bianchi
Proprio adesso mia moglie è tornata dal supermercato , dove le hanno impedito di comprare le cartucce per la stampante perchè non sono un genere alimentare.
9ktretutto ci dicono di avere sempre con noi un' autocertificazione. Bene, quando mi finirà il toner a forza di stampante come farò? Ci ridurranno all' osso e saremo per forza obbligati a restarcrne immobili pane e acqua, perché via via tutti i beni non necessari finiranno.

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Ok. Non discuto.
Altrimenti si va avanti ancora per 10000 pagine.
Hanno detto chiaramente che il virus non resta sospeso nell'aria... ma non fa niente.
Una discussione costruttiva non si può fare.
Si cerca sempre qualcosa da ridire.
Hanno anche detto chiaramente (il presidente dello IEO di Milano) che di questo Virus si sa poco o niente...Però aldilà di questo non criticavo il tuo intervento perché è corretto ciò che hai scritto, ho solo specificato le caratteristiche tecniche delle mascherine (che è il mio lavoro) e quelle del Virus... o-o

• Mi piace
Reactions: ABDC*73

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
In che zona sei? Perché questa mi sembra veramente una stupidata, cosa risolvono ad impedire acquisti di generi non alimentari?

R

RedCaad

Guest
Già postato?
Fa riflettere.......e ora a casa ho tanto tempo per riflettere

trovati un hobby che non sia il "gomblottismo"...

logicamente il Signore dall'alto della sua cameretta, grazie a Google ha smascherato un gomblotto su scala mondiale...

poi i video dei Sig. Nessuno sono il TOP!!!

ci s'era tolti dalle palle l'11 settembre, scie chimiche e terrapiattisti, mancava il virus...

• Mi piace
Reactions: Raven

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Specie in condizioni straordinarie come quelle in cui siamo... come la fai, sbagli. Vero.

Ed è per questo che la politica di contenimento "progressivo" non mi pareva così insensata, almeno all'inizio.

Poi però la contraddittorietà di alcuni provvedimenti, la mancanza di coinvolgimento degli organi legislativi, la mancanza di un dibattito serio in Parlamento sulle strategie, una comunicazione infantile e superficiale a colpi di slogan e testimonials, l'evocazione e l'impiego dell'esercito, la totale mancanza di trasparenza del "comitato tecnico scientifico" coinvolto, la fallacità di alcune previsioni circa i tempi di gestione della crisi, ed in definitiva la scarsa lucidità di questi ultimi giorni (il decreto "Cura italia", con altri 500 ml ad Alitalia, ne è la dimostrazione più lampante) mi ha fatto perdere molta fiducia.
E, ci tengo a precisarlo, non avevo simpatie/antipatie particolari.
classe politica imbarazzante.

alitalia con le frontiere chiuse per guadagnarsi 3000 voti sicuri è una cosa che supera la demenza.

ripeto classe politica che è riduttivo definire oscena.

• Mi piace
Reactions: faberfortunae
R

RedCaad

Guest
C'è chi sostiene che i vaccini siano dannosi, in generale. Ma, secondo me, nel caso specifico, non è sostenibile proprio per l'età media delle vittime

quando feci il vaccino per il morbillo a mia figlia chiesi al Pediatra perchè si facessero, visto che ai miei tempi (classe '79) ci si prendeva il morbillo e fine.

risposta, il morbillo crea complicazioni 1 su 1'000'000, il vaccino crea complicazioni 1 su 2'000'000.

R

RedCaad

Guest
classe politica imbarazzante.

alitalia con le frontiere chiuse per guadagnarsi 3000 voti sicuri è una cosa che supera la demenza.

ripeto classe politica che è riduttivo definire oscena.

Con i soldi spesi per Alitalia ci si comprava la Emirates per tenerla in giardino...

fanno di tutto per tenere chiuso il Vaso di Pandora Alitalia...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024