Con tutto il rispetto per chi si trova negli ospedali a combattere questa guerra in prima linea cioè medici ed infermieri io mi ricordo anche cosa succedeva in ambito medico sia pubblico che privato prima di questo disastr nella tanto decantata Lombardia con la sua sanità modello
Sarò stato sfortunato io ma quando ho avuto bisogno trovavo sempre medici ed infermieri arroganti che ti trattavano come un ladro e se dovevi fare una visita con la mutua dovevi aspettare 6 mesi mentre se pagavi ti ricevevano il giorno dopo nello stesso ospedale.
Senza poi contare gli errori macroscopici ( ho avuto mia madre dentro e fuori dagli ospedali negli ultimi 5 anni poi morta 3 mesi fa)e potrei scrivere il libro sulle cazzate che combinavano a volte clamorose come una diagnosi di morte imminente fatta del gennaio 2011 ecc.
E stiamo parlando dei migliori ospedali della Lombardia.
P.s una volta ci misero tutti in quarantena perché dicevano che aveva una malattia infettiva grave e costrinsero tutta la famiglia a prendere un profilassi antibiotica pesantissima.Io mi rifiutai perché mi stavo allenando e poi la spiegazione del medico non fu convincente...Dopo una settimana ci dissero che avevano sbagliato diagnosi
Ora sono all'inferno a combattere in prima linea ma quando non c'era emergenza molti crogiolavano ...
come in tutti i lavori c'è chi lo fa con passione e dedizione, e chi lo fa solo perché arrivi il 27 del mese
a mia sorella hanno salvato la vita anni fa, per quello che per alcuni poteva essere visto un eccesso di zelo
allo stesso modo, un mio zio no c'è più, perché "era una semplice bronchite"
abbiamo una sanità comunque tra le migliori del mondo, e se pensiamo a cosa potrebbe essere se tutti pagassero le tasse...
perché và ricordato, che la sanità in Italia, copre tutti, senza valutare stato sociale o altro. e tutto questo grazie a chi paga regolarmente le tasse
chissà quanti evasori hanno usufruito in questo periodo della sanità pubblica.
vedo pero' che non perdi occasione per criticare gli italiani, il loro modo di fare, i tuoi connazionali, lo Stato......
ti ricordo, e poi la chiudo qui, che volendo, se ti trovi tanto male, esiste sempre la possibilità di trasferirsi in un altro stato. tipo puoi andare qui vicino, dove il presidente invitava a stare a casa, ma di uscire per andare a votare, con già più di 6000 contagiati.
o un po' più su, dove la tua cancelliera dichiara che ci saranno il 70% dei contagiati, ma non prende praticamente nessuna decisione. poi puoi andare ancora più a nord, dove il tuo premier dichiara che molti dovranno abituarsi a perdere i propri cari. oppure più ad ovest, dove il primo ministro blocca tutto, senza valutare ciò che stava succedendo da noi, solo dopo aver scoperto che le moglie è positiva, nonostante avessero già oltre 7.500 contagiati. oppure puoi andare dall'altra parte dell'oceano, dove il presidente, fotografato con uno poi risultato positivo, prima si rifiuta di fare il tampone, poi lo fa ed offre 1 miliardo di ollari ad una casa farmaceutica per avere in esclusiva il vaccino, poi dichiara l'emergenza ed il suo popolo fa la fila fuori dai negozi......di armi.
alle volte, dovremmo vergognarci meno, di essere Italiani (cit.)
p.s. le ultime 8 righe l'ho preso in prestito da un grande presentatore radiofonico