Buongiorno a tutti. Volevo riportare una sensazione che ho avuto provando un video percorso certificato creato da un utente. I vari cambiamenti di pendenza erano smussati piuttosto bene senza cambi repentini(nessun passaggio di colpo da - 7% a +7% ad esempio)..e conoscendo le strade erano riprodotti bene però una cosa che ho notato, pedalando molto su zwift e vedendo la diversa velocità di avanzamento del video, è come ci sia davvero poca inerzia di velocità. Appena arriva una salita immediato rallentamento anche se prendi un buon slancio e viceversa incremento appena spiana anche se molli un pó la potenza quando scollini. Questa cosa in un percorso con molti cambi di pendenza è un pó fastidiosa,su zwift la trovo fatta molto meglio. Per quanto riguarda la discesa con il tacx neo ti permette di rifiatare pedalando poco o niente. Qualcun altro ha avuto sensazioni simili, esiste qualche parametro da modificare e/o può dipendere dal percorso selezionato?
Grazie.
ciao, a me personalmente che uso un real turbo muin b+, ci sono alcuni secondi di latenza diciamo alla variazione della pendenza indicata a video, 4-5 secondi circa in cui il rullo continua ad andare ancora al precedente valore, ma credo sia normale, la variazione istantanea è impossibile, io personalmente quando vedo un cambio di pendenza significativo esempio pettata di salita dopo una discesa, aumento la cadenza poco prima che inizi la variazione, e lo slancio riesce a simularlo abbastanza bene, prova a fammi sapere