Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
il problema e che non era possibile distinguere chi fà sport per allenamento e chi lo faceva solo per uscire.

i professionisti all'epoca potevano allenarsi a porte chiuse e rispettando la norma. (ora non lo so)

poi come visto la gente andava al parco ed usava gli attrezzi del parco, non puoi disinfettare ogni volta che una persona lo usa.

il discorso dei cecchini da balcone è docuto all'ignoranza, gente che ha paura di essere infettata se gli passi sotto casa.

per come la vedo io hanno sbagliato ad inserire il discorso sport, andava chiuso tutto a tutti, i PRO invece come indicato.
si ma il punto è un altro, uscire al asole non è un problema per il covid, anzi è una soluzione al problema covid (secondo virologi esperti)
cioè non è assolutamente un problema se uno si fa una passeggiata o usa le giostrine al parco, anzi, non è che uno deve essere runner o ciclista o pro per poter uscire di casa, siamo veramente alla follia

• Mi piace
Reactions: Bengi and ABDC*73

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.656
2.038
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
perche' dovrei se fosse il contrario??
mi sa che avevo scritto in modo poco chiaro, intendevo dire che se non lo pensi davvero dovresti evitare di dirlo,

perchè scrivere che bisognerebbe sparare alla gente, di qualsiasi cosa possa essere colpevole, mi sembra di una gravità inaudita.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Qui un confronto tra il nostro modo di agire e quello degli altri stati, interessante.
ottimo, grande! erano giorni che cercavo un articolo di questo tipo

• Mi piace
Reactions: Bengi
R

RedCaad

Guest
si ma il punto è un altro, uscire al asole non è un problema per il covid, anzi è una soluzione al problema covid (secondo virologi esperti)
cioè non è assolutamente un problema se uno si fa una passeggiata o usa le giostrine al parco, anzi, non è che uno deve essere runner o ciclista o pro per poter uscire di casa, siamo veramente alla follia

si ma se te esci, allora esce anche il tuo vicino e poi il vicino del vicino ecc...

tutti a fare la spesa, il giornale ecc...

mi spieghi che quarantena sarebbe?

R

RedCaad

Guest
Comunque adesso che siamo tutti laureati in medicina la situazione della sanità italiana potrebbe migliorare
Aspetto il 3D per la consegna delle pergamene :mrgreen:

la storia del fa' bene lo sport, l'aria aperta ecc ecc... cosa ci incastra con la quarantena imposta, c'è uno stato di emergenza, le autorità hanno deciso dei provvedimenti, fine.

inutile tirare fuori studi o fare paragoni con altri Stati, si vive in Italia pertanto ci attendiamo alla normativa italiana.

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.426
3.950
Visita sito
Bici
classic
denuncia su quali basi? lo dice la legge, poi ogni direttore di catene di supermercati la interpreta a modo suo
se quello dove vai non vende certi prodotti, vai da un'altra parte...
immagino fosse stata pensata per non sovraccaricare il personale dei supermercati e forse l'idea di base non era sbagliata
Su che basi non è sbagliata???

Ma così facendo costringe la gente poi dopo la spesa andare ancora in giro per vedere se trova una cartoleria aperta x comprare quel che serve al figlio...

Ps pure i giocattoli invendbiili...

spiegalo al tuo bambino che compie 5 anni domani...

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.346
958
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Zaia oggi: Non penso siano sottostimate le vittime da coronavirus in Veneto: abbiamo contabilizzato anche i malati oncologici terminali, se affetti da coronavirus.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.703
8.017
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
la storia del fa' bene lo sport, l'aria aperta ecc ecc... cosa ci incastra con la quarantena imposta, c'è uno stato di emergenza, le autorità hanno deciso dei provvedimenti, fine.

inutile tirare fuori studi o fare paragoni con altri Stati, si vive in Italia pertanto ci attendiamo alla normativa italiana.
Allora spiegami questo, tu hai una macchina sportiva ci sali sopra ti spari 10 km di salita non scendi e torni a casa, problemi?
No perchè questa proprio non la capisco

Ultima modifica:

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
si ma se te esci, allora esce anche il tuo vicino e poi il vicino del vicino ecc...

non sarebbe quarantena! perché la quarantena non va bene

se permetti, mi attengo alla normativa italiana, ma visto che non sono una pecora del gregge, e secondo me stiamo facendo un disastro sul contenimento del virus, vado anche a vedere cosa fanno gli altri, anche solo per cultura personale

• Mi piace
Reactions: winston
R

RedCaad

Guest
non sarebbe quarantena! perché la quarantena non va bene

se permetti, mi attengo alla normativa italiana, ma visto che non sono una pecora del gregge, e secondo me stiamo facendo un disastro sul contenimento del virus, vado anche a vedere cosa fanno gli altri, anche solo per cultura personale

mi pare che gli altri paesi non stiano meglio di noi in fatto di contagi.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Zaia oggi: Non penso siano sottostimate le vittime da coronavirus in Veneto: abbiamo contabilizzato anche i malati oncologici terminali, se affetti da coronavirus.
questo qui ormai è andato, tra poco verrà a tirarci delle strisce in casa per stabilire le aree in cui può circolare ogni membro della famiglia

• Mi piace
Reactions: Luca38

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.970
3.580
Visita sito
Bici
TREK
Permettimi ma il coronavirus se ti becca bene lo vedi eccome. O meglio ne vedi gli effetti. Ma di certo combatterlo andando ad alimentare un altro problema di proporzioni ben più vaste come numerosità e distribuzione temporale è da idioti (mi riferisco a chi ci ha murato in casa). Fai delle regole, falle severe ma sensate E LE FAI RISPETTARE...non la cazzata della denuncia penale dell'inizio che già si sapeva sarebbe andata in vacca visti i tempi della giustizia italiana: mettevi subito una bella multa salata (senza processi e cazzate penali varie, non so se multa sia il termine giuridico corretto) e poi vedevi come si rigava dritto.
Ma no. #iostoacasa.
#iomancoperilcazzo nei limiti della legge ovviamente
Se lo becchi e sviluppi la malattia gli effetti sono quasi immediati, certo che lo vedi, come purtroppo dopo anni per ipertensione. Il mio discorso iniziale era solo sui dati e sulla gravità della malattia ( terapie intensive al collasso per esempio), rispondendoti non sono mai entrato sul modo di risolverlo, non avrei né la capacità né l'autorità per farlo. Comunque sia, vado al lavoro e poi resto a casa.

• Mi piace
Reactions: EMAC
R

RedCaad

Guest
ma perché tu credi che i contagi tracciati in Italia siano confrontabili con l'estero?

ho smesso di farmi le domande, faccio semplicemente quello che mi viene detto senza troppi se o ma.

posso fare una cosa? si, allora la faccio.

posso fare una cosa? no, allora non la faccio.

poi posso anche guardare i cuggini transalpini che fanno, per curiosità, ma che cambia?

• Mi piace
Reactions: 123lorka and EMAC

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.134
7.182
genova
Visita sito
Bici
Specy

dico la mia , lo stato avrebbe dovuti dettare i principi e le linee guida (tipo divieto assoluto di assembramenti ecc.) e demandare a regioni e comuni i modi per perseguire queste linee . perche' l'italia non e' tutta uguale ed ugualmente affollata e certi provvedimenti vanno bene nelle citta' e/o luoghi molto affollati ma non hanno senso viceversa dove la densita' di popolazione e' minore.

R

RedCaad

Guest
dico la mia , lo stato avrebbe dovuti dettare i principi e le linee guida (tipo divieto assoluto di assembramenti ecc.) e demandare a regioni e comuni i modi per perseguire queste linee . perche' l'italia non e' tutta uguale ed ugualmente affollata e certi provvedimenti vanno bene nelle citta' e/o luoghi molto affollati ma non hanno senso viceversa dove la densita' di popolazione e' minore.

logicamente è facile trovare le falle di un sistema a posteriori, Io avrei fatto uguale? bhoo, avrei fatto meglio? bhoo...

sul discorso 2 pesi 2 misure, poteva essere un sistema, ma sicuramente si sarebbe gridato alla diseguaglianza.

basta vedere le fughe di massa da parenti o seconde case.

sono situazioni complicate.

per come la vedo io certe regole funzionano sulla carta o su un simultare al PC, quando le applichi sulla massa non funzionano per motivi psicologici.

• Mi piace
Reactions: EMAC and cbr70
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024