Visto in pratica sta dicendo o l'hai avuto e vai a lavorare oppure no, cioè per tornare libero te lo devi prima prendere.si ma soprattutto l'ironia è proprio che i risultati non dipendono dal nostro non uscire di casa, e che anzi questo potrebbe scavarci una fossa in autunno, l'ignoranza è beata, veramente
adesso un signore qui in Veneto se ne sta uscendo con le prove "sierologiche" per certificare chi è immune dal virus e farlo lavorare senza rischi, questo ha veramente capito tutto, o ci sta trollando, o siamo messi proprio male
non credo sia così semplice, da quanto ho capito il test sierologico confermerebbe se la persona è già venuta in contatto con il virus, il che non significa che ne sia immune, certamente si è più adattato di chi risulta negativo al test, meglio di nienteL'immunita' c'e' perche' hanno gia' visto che ci sono gli anticorpi, la sfida e' capire quanto duri questa finestra di immunita' e per permettere ad una fetta di popolazione di anticipare un ritorno alla normalita'.
io fortunatamente sono longilineo, quindi se corro ad ampie falcate con 256 passi riesco ad arrivare anche a 250 metriVisto in pratica sta dicendo o l'hai avuto e vai a lavorare oppure no, cioè per tornare libero te lo devi prima prendere.
Ma se il suo cognome è di 4 lettere allora domani cambia di nuovo, ieri ha detto che i 200m in Veneto sono solo 256 passi.
Appena visto servizio su Sky dove facevano vedere che anche l'Emilia Romagna ha iniziato i test. Funziona prelevando 2 gocce dal polpastrello e mettendole in un reagente che in 10 minuti da' la positivita' agli anticorpi. A questo punto se positivo viene fatto il tampone ,se il tampone e' positivo la persona ha il virus che sta dando manifestazioni,se negativo sono presenti solo gli anticoprpi e quindi ha gia' passato la malattia quindi considerato immune.non credo sia così semplice, da quanto ho capito il test sierologico confermerebbe se la persona è già venuta in contatto con il virus, il che non significa che ne sia immune, certamente si è più adattato di chi risulta negativo al test, meglio di niente
Dopo quello che ho visto oggi in giro forse è l'unico modo per capire alla gente che deve stare a casa.E che centra, se vuoi puoi avviarti verso quelle zone , se sono di tua preferenza, ma ti rendi conto che idioti siano questi?
Capisco una bastonata ma ammazzarli mi sembra non solo eccessivo, ma delinquenziale
Gli interessa la normalità dii tornare a lavorare, per chi ancora avrà un lavoro, mi sa.L'immunita' c'e' perche' hanno gia' visto che ci sono gli anticorpi, la sfida e' capire quanto duri questa finestra di immunita' e per permettere ad una fetta di popolazione di anticipare un ritorno alla normalita'.
inutile tirare fuori studi o fare paragoni con altri Stati, si vive in Italia pertanto ci attendiamo alla normativa italiana.
Dai, non esageriamo, discutevo proprio oggi con il mio titolare e con clienti che hanno aziende e mi dicevano che se riapriamo dopo Pasqua avremo sicuramente una mancanza di fatturato ,ma le aziende sane non lasceranno di certo a casa i dipendenti per una ventina di giorni di fermo. Diverso il caso di alcune fasce come ristorazione e turismo che molto probabilmente avranno fermi piu' lunghi o chi avra'a che fare con quqlche avvoltoio che approffittando della situazione blocca i pagamenti.Gli interessa la normalità dii tornare a lavorare, per chi ancora avrà un lavoro, mi sa.
Se saranno una ventina i giorni salteranno probabilmente quelle che avevano già un piede nella fossa, alla fine sono all'incirca gli stessi giorni che in diversi fanno in estate, dove qualcuno recupererà presumibilmente.Dai, non esageriamo, discutevo proprio oggi con il mio titolare e con clienti che hanno aziende e mi dicevano che se riapriamo dopo Pasqua avremo sicuramente una mancanza di fatturato ,ma le aziende sane non lasceranno di certo a casa i dipendenti per una ventina di giorni di fermo. Diverso il caso di alcune fasce come ristorazione e turismo che molto probabilmente avranno fermi piu' lunghi o chi avra'a che fare con quqlche avvoltoio che approffittando della situazione blocca i pagamenti.
Il problema e' proprio questo. Ci sara' una fetta che aveva gia' problemi gravi prima e che provera' a salvarsi con gli aiuti economici e ci sranno quelli che ci speculeranno per guadagnarci sopra. Qualche settore indubbiamente avra' una bella batosta.Se saranno una ventina i giorni salteranno probabilmente quelle che avevano già un piede nella fossa, alla fine sono all'incirca gli stessi giorni che in diversi fanno in estate, dove qualcuno recupererà presumibilmente.
Il punto è che più di qualcuno è già chiuso da 20 e più giorni...
Potevi chiare i vigili urbaniDopo quello che ho visto oggi in giro forse è l'unico modo per capire alla gente che deve stare a casa.
Tra le altre cose una partita di pallone tra ragazzi, un decina di persone tutte intorno ad una panchina e altri ragazzi in giro in gruppo per strada a far casino con aria strafottente...
Io non arriverei a tanto ma una bella settimana a pulire ospedali studi medici o altro gliela darei...
Si, si saranno stufati di urlare alla gente dai balconi.Per caso avete visto le immagini di Genova con vie piene di gente a passeggio come non fosse successo niente che ha mandato il TG5?
sono pieni di borse, vanno tutti a fare la spesaPer caso avete visto le immagini di Genova con vie piene di gente a passeggio come non fosse successo niente che ha mandato il TG5?
Perché in Svezia sono 10 milioni contando anche le renne , non perché sono più disciplinati.Non fai altro che confermare la mia opinione sulla nostra anarchia cronica.
Ci danno un dito e ci prendiamo un braccio.
Chiediamoci: perché in Svezia non ci sono restrizioni? Perché da loro se dicono di andare da soli gli svedesi vanno da soli.
Chiediamo ordine e regole, ma per gli altri. Noi, siamo più furbi e possiamo fare quello che ci pare.
Guarda anche io la penso come te effettuando un ragionamento superficiale. Riflettendo bene, invece, non penso che si stia dando il peggio in un momento difficile, semplicemente sta emergendo il basso livello medio morale, culturale, etico e cognitivo delle persone che ci circondano.altra dimostrazione chiara di dove può arrivare la disinformazione di massa, a partire dai media istituzionali, fino ai social, passando per governanti che ballano tra l'ignoranza e la brama di potere; sarà anche vero che nei momenti più difficili diamo il peggiore di noi, ma io qui la vedo tanto male, certe cose sono assolutamente ingiustificabili in una società civile (che forse l'Italia a questo punto non è)
e adesso chi glielo dice che uscire all'aperto fa male solo in Italia ...