Arrivata ieri ma penso rispecchi il momento.Per caso avete visto le immagini di Genova con vie piene di gente a passeggio come non fosse successo niente che ha mandato il TG5?
Arrivata ieri ma penso rispecchi il momento.Per caso avete visto le immagini di Genova con vie piene di gente a passeggio come non fosse successo niente che ha mandato il TG5?
Ma dove?? Chiama i carabinieriDopo quello che ho visto oggi in giro forse è l'unico modo per capire alla gente che deve stare a casa.
Tra le altre cose una partita di pallone tra ragazzi, un decina di persone tutte intorno ad una panchina e altri ragazzi in giro in gruppo per strada a far casino con aria strafottente...
Io non arriverei a tanto ma una bella settimana a pulire ospedali studi medici o altro gliela darei...
Non avevo tempo da perdere e poi ora che arrivavano magari non li trovavano piu...Poi sinceramente per me possono stare in giro, se non lo capiscono forse è meglio che si ammalino loro o chi gli permette di uscirePotevi chiare i vigili urbani
Vedo che l'uomo ha voglia di fare dell'ironia, il ,problema è che a calci in culo poi prenderanno lui, ma vi rendete conto o no il problema che sta creando questo stare a casa invece di monitorare la gente sana??
detto cosi è come dire , non è un problema mio , io li avrei chiamati , il fatto che si contagino ancora limita anche la mia di libertaNon avevo tempo da perdere e poi ora che arrivavano magari non li trovavano piu...Poi sinceramente per me possono stare in giro, se non lo capiscono forse è meglio che si ammalino loro o chi gli permette di uscire
@SCR1
Molto bella.Arrivata ieri ma penso rispecchi il momento.
Io ho letto molto di peggio ad opera di gente che insultava chi si limitava a rispettare la legge. Roba di livello ben oltre il demenziale.quello che ho potuto leggere tra i ciclisti, perché gli hanno tolto la bicicletta, non ha paragoni con altre categorie
il livello è talmente demenziale che sarebbero pronti a sostenere che è il sole a girare intorno alla terra
Io non sono pagato profumatamente per condurre una nazione. Non sono in grado e quindi non lo faccio. Ed evidentemente non sono neanche l'unico che nn è in grado di farlo visti i numeri. Io critico da utente di un servizio da me (noi) pagato.Vabbè...ma non è la soluzione. Oltre a non murare le persone in casa, cosa faresti per evitare il contagio?
Scafandri da palombari a tutti (gratis)? oppure macchine per il sottovuoto enormi per mettere in sicurezza le persone che vogliono uscire? Oppure la prima proposta di Johnson (prima della marcia indietro)lasciando condurre ai sudditi britannici la vita di sempre, così si contagiavano e chi sopravviveva era poi (forse) immune
Sempre facile criticare dal ....divano
Ogni settimana aumenta il blocco delle attività e di qualunque tipo di movimento della stragrande maggioranza degli italiani, che ora sono effettivamente spariti dalla circolazione, salvo una piccola minoranza che manda avanti ospedali, servizi di polizia, nettezza urbana, luce, gas e acqua, benzina e poco altro.
Si fa la spesa aspettando in fila come nell'URSS di Breznev, ma è sorto un popolo di giovani in moto che portano la spesa a casa a chi se lo può permettere e non vuole andare, neanche con mascherina e guanti a comprare insalata e mozzarella.
Nessuno sa bene cosa succede ad un'economia in cui sparisca la produzione, il commercio e quasi tutte le attività che non siano di sopravvivenza, come se di colpo il 90% della popolazione fosse malata a casa. Le stime che si vedono sono però di 100 miliardi di PIL in meno al mese, quindi un buco di 100 miliardi in marzo e un altro buco di 100 miliardi in aprile, senza sapere se a maggio o giugno si tornerà forse pian piano a uscire, lavorare, consumare e produrre.
Il governo Conte dice che è come una guerra e in termini di devastazione economica lo sarà. Nelle guerre però decine di migliaia di giovani andavano a combattere e morire e tutti gli altri si davano da fare più di prima per riparare i danni e sostenerli.
Qui abbiamo circa 10mila decessi in maggioranza anziani (con o per il virus) e invece di concentraci sulla protezione degli anziani decine di milioni di italiani devono stare immobilizzati in casa perché non ci si fida a lasciarli uscire, anche con mascherina e guanti. Nei paesi asiatici, Giappone, Corea, Hong Kong, Singapore, Taiwan e poi in Svezia in realtà invece ci si fida. In paesi importanti come gli USA o la Germania si raccomanda di stare in casa, ma senza obbligare o multare. In Italia anche respirare aria fresca in un parco, in campagna o in montagna (dove ci si “distanzia”) sembra contagioso e portare bambini a passeggio costa la denuncia e la multa, sia a Bergamo, dove gli ospedali sono sovraccarichi, che a Palermo dove non c'è aumento di decessi.
Ci sono epidemiologi che trovano “medievale” chiudere in casa tutti come nel Trecento per un contagio che porta ad una polmonite letale in circa un caso su 100.
Anche questa sarebbe da valutare, perchè non è detto che sia lui la persona giustaL'unica e inevitabile soluzione è Mario Draghi
È l'unica persona che ha sia esperienza e reputazione sia idee adeguate al momento drammatico che stiamo attraversando. Tutti lo sanno, noi - che spesso lo abbiamo criticato - abbiamo avuto il coraggio di scriverlo.www.ilsole24ore.com
E chi ci avresti messo via a comandare, quelli che cambiano idea ogni 5 minuti e che dicono tutto il contrario di tutto?Io non sono pagato profumatamente per condurre una nazione. Non sono in grado e quindi non lo faccio. Ed evidentemente non sono neanche l'unico che nn è in grado di farlo visti i numeri. Io critico da utente di un servizio da me (noi) pagato.
I conti si fanno alla fine ma finora lo splendido metodo italiano non ha funzionato per niente, visto che siamo in cima alla lista delle persone che sono decedute. Io ho già espresso millemila volte le mie considerazioni.
Se siete contenti voi di questa gestione, buon per voi. Io sono disgustato. E questo del murare le persone in casa dopo 4 mesi della comparsa del virus è solo l'ultima delle boiate fatte. Non ho neanche voglia di ricordare tutte le tappe della mirabolante gestione del problema da parte dei nostri splendidi politici a livello nazionale e locale.
Critico dal divano? Beh sì visto che nn posso fare altro. Ne farei volentieri a meno. Te lo posso assicurare, preferirei fare altro.
Torno sul divano. E seguo passivamente.
Scusa ma nn ho resistito: SERVE UNITA'??????? ma unità rispetto a cosa? Unità da parte nostra quando uno a livello nazionale dice una cosa, poi dopo 5 minuti cambia idea e dopo 3 un altro lo smentisce. Poi arriva uno a livello locale e fa in una maniera ancora diversa. Dopo 2 giorni cambia di nuovo tutto. E tutto scritto in maniera volutamente fumosa. E tu vieni a dire a me che serve unità!!!!! Io ho sempre detto che serve CHIAREZZA E COMPETENZA. Non uscire con 46 decreti, moduli e minchiate varie in 2 giorni.E chi ci avresti messo via a comandare, quelli che cambiano idea ogni 5 minuti e che dicono tutto il contrario di tutto?
Siamo sempre a piangere anche in queste condizioni , quando servirebbe unità, l'unica via per cavarci le gambe, Unità!!!!!!
li abbiamo già letti abbondantemente anche su questo forum.E chi sgarra si becca una palla in testa come minacciato dal presidente delle Filippine. A proposito, mi sono stupito di non aver ancora letto elogi a tal proposito nei vari social...
E chi ce li ha messi? Vai a votare te o stai a casa per corona virus?Scusa ma nn ho resistito: SERVE UNITA'??????? ma unità rispetto a cosa? Unità da parte nostra quando uno a livello nazionale dice una cosa, poi dopo 5 minuti cambia idea e dopo 3 un altro lo smentisce. Poi arriva uno a livello locale e fa in una maniera ancora diversa. Dopo 2 giorni cambia di nuovo tutto. E tutto scritto in maniera volutamente fumosa. E tu vieni a dire a me che serve unità!!!!! Io ho sempre detto che serve CHIAREZZA E COMPETENZA. Non uscire con 46 decreti, moduli e minchiate varie in 2 giorni.
Io non piango, io sono incazzato. E se uno dice un'idiozia io di certo non gli do supporto...sono sempre dotato di un cervello pensante oppure il prossimo passo dopo la muratura sarà la censura? Così saremo tutti uniti e allineati. E chi sgarra si becca una palla in testa come minacciato dal presidente delle Filippine. A proposito, mi sono stupito di non aver ancora letto elogi a tal proposito nei vari social...
Ora davvero taccio. Ci sentiamo al prossimo decreto sperando che si inizino a riossigenare i cervelli dei nostri grandi strateghi e sperando di poter commentare qualcosa di positivo.
E chi ce li ha messi? Vai a votare te o stai a casa per corona virus?
Ora non è comunque il momento di fare certi discorsi, hai capito, serve unità si serve darsi una mano non demolire qualsiasi cosa venga fatta, la si può commentare, ma non denigrare, perchè il presidente del consiglio ha comunque una grande responsabilità e a stare dietro a tutti i governatori, che pontificano denigrando sulle mascherine, fermate e fatte sparire dalla libia o di chi per loro, dicevano che volevano il federalismo, volevano fare da soli e allora, che per caso hanno mica cambiato idea?
L'altro giorno guardavo una trasmissione, che non ricordo quale fosse perchè ne vedo talmente tante che sono all'esaurimento, dove dicevano che il materiale è stato ordinato, ma è fermo presso non ricordo dove e della quantità che doveva arrivare ne è arrivata un terzo, mi sembra fosse la Gabbanelli, dunque non è tutta colpa di chi dirige ma di sciacalli che sono a tutti i livelli, ecco perchè dico che occorre unità perchè questa gente , come quelli che vanno a rubare in casa alla gente dicendo che fanno i controlli per il virus, vanno fatti fuoricosì, per iniziare eh...
.stavo domandandomi di chi sarebbe la competenza a dotare il personale sanitario dei dispositivi di protezione individuale? un'idea me la sarei fatta...
.... capisco che sia simpatico farsi due risate con Del Luca che tra un proclama e l'altro, tra un editto ed una grida, sbeffeggia le mascherine di Bugs Bunny... però forse sarebbe ora che iniziassimo a mettere i puntini sulle i:
...intanto oggi a Bologna, Emilia Romagna... (dove da qualche tempo sono abituati a fare pochi proclami sulle disgrazie)
L'Emilia-Romagna ha comprato 1 milione di mascherine: atterrato primo aereo cargo partito dalla Cina
Priolo: "Usciamo da una logica giornaliera dell'approvvigionamento per entrare in una di programmazione"bologna.repubblica.it
ma finora lo splendido metodo italiano non ha funzionato per niente,
questa foto , come quella dei lupi in fila nella neve, l'avrò già vista 10 volte con altrettante volte una spiegazione differente, compresa quella dell'asino per pranzo, dell'asino ferito migliore amico ecc ... ognuno la gira e la rigira come vuoleArrivata ieri ma penso rispecchi il momento.