Secondo me usciremo in bici a maggio? O solo pessimista?
Solo se la bici è senza freni a disco perché tagliano, scottano, lacerano e trasmettono il coronavirus.
Lascia perderequesti qui davvero a governare non ce li ha messi nessuno
Aspetta e la polvere delle pastiglie che vola dove la metti?Solo se la bici è senza freni a disco perché tagliano, scottano, lacerano e trasmettono il coronavirus.
Non ho accesso all'articolo, ma immagino si parli della persistenza delle "nuvole" di aerosol in condizioni particolari (emesse a velocità elevata - https://jamanetwork.com/journals/jama/fullarticle/2763852 - ovvero sostanzialmente starnuti -quindi i casi di persone con sintomi-, andando ad interessare distanze maggiori rispetto a 1-2 m e per tempi più lunghi).
Non ho accesso all'articolo, ma immagino si parli della persistenza delle "nuvole" di aerosol in condizioni particolari (emesse a velocità elevata - https://jamanetwork.com/journals/jama/fullarticle/2763852 - ovvero sostanzialmente starnuti -quindi i casi di persone con sintomi-, andando ad interessare distanze maggiori rispetto a 1-2 m e per tempi più lunghi).
In sostanza non è cambiato nulla, la trasmissione è sempre per causa degli sputazzi, anche se probabilmente ora si miglioreranno ancora un po' le strategie di protezione individuale (ma il grosso lo fai evitando di starnutire/tossire senza "barriere").
Mi confermi i contenuti dell'articolo?
Si va tutti per stracci .Per come vedo io gli italiani (grande popolo é fuori discussione) come molli la presa non li fermi più , io prolungherei la quarantena fino al 4 maggio per una ulteriore sicurezza ormai 15 gg in più su 2 mesi neppure ti accorgi .
Comunque è la mia opinione
Ciao nitro
A tutti quelli che già si preparano a dire <eh... ma si poteva fare diversamente>.
Vorrei ricordare che i provvedimenti adottati stanno evitando un disastro epocale in Lombardia e una diffusione del contagio simile negli altri luoghi d'Italia. In particolare, si è messa sotto controllo la situazione nelle grandi città, consentendo alle strutture sanitarie di organizzarsi e di rinforzare il livello di operatività.
A proposito, ma i ciclisti professionisti si allenano su strada?
Ma facciamo fino a settembre dai, tanto mese più mese meno non fa differenza...
io mantengo una gerarchia di valori.forse non ti e' chiaro che se la gente non ragiona si arriva a sparare anche qua......come si puo' quasi concepire uno che va tranquillamente in giro se quarantenato??veramente siamo al limite dell'assurdita'........in bici solitari no....ma uno che va in giro infetto in mezzo alla gente a fare la spesa si.....completamente pazzi
Già, il paragone che ogni tanto sento con la guerra mi sembra veramente ridicolo e offensivo verso chi ci è andato veramente.Buon 3 aprile a tutti, amici sportivi amanti degli hashtag.
Il clima è perfetto. Godetevi le vostre rullate!
#ai nostri nonni chiesero di andare in guerra, che vuoi che siano
#due settimane
Macchè sparare, ma non diciamo sciocchezze , stai qui che meglio di qui non staresti da nessuna parteio mantengo una gerarchia di valori.
se si arriva a sparare anche qua, ti assicuro che quando si potrà di nuovo viaggiare mi troverò un altro paese in cui vivere.
Se questa violazione comporta il rischio che altre persone si ammalino e magari muoiano oppure che questa cosa non abbia mai fine mandando un intero paese in vacca forse come almeno provocazione e deterrente io sono d'accordo con chi dice di sparagli , mi spiace ma con certa gente non esistono altri metodinon mi riferivo a te.
però se a te sembra più grave che un cittadino violi una norma di distanziamento o clausura piuttosto di un governo che ordini di "sparare a morte" ai cittadini allora rientri tranquillamente tra gli utenti a cui mi riferivo.