Utilità del blocco all’italiana: [fonte dei numeri: ilfattoquotidiano.it]
contagiati: 124.632
ricoverati con sintomi: 29.010
di cui ricoverati in intensiva: 3.994
deceduti 15.362
Popolazione italiana: 62.137.802 (Luglio 2017) [fonte wikipedia]
da qui ricavo che i contagiati sono il 0,2005% degli italiani – i ricoverati con sintomi sono il 0,046% degli italiani – di cui in terapia intensiva il 0,00642% degli italiani, i deceduti sono il 0,0247% degli italiani.
Allora, sempre da wikipedia, in Italia risulta una media di un morto ogni 50 SECONDI, vuol dire che da inizio anno ad oggi sono passati 94 giorni quindi 8.294.400 secondi che fanno una media di decessi di 165.888 – di questi il 9,26% sono quindi quelli morti “per corona virus” da inizio anno.
Ora, con queste percentuali, vi sembra LOGICO, matematico, scientifico, bloccare una intera nazione?! vi sembra logico prendere provvedimenti demagogici e fondati sull’irrazionale paura della gente (tipo questo sulle mascherine)?
Esistevano molti e tantissimi altri interventi possibili per evitare questa bestemmia scientifica che è stata imposta e INCREDIBILMENTE accettata dal vulgo!
Oggi facevo una riflessione sui maturandi ed a proposito della cazzata stratosferica di fargli fare l’orale in via telematica. Una riflessione semplice e banale: ma se si può uscire per motivi di emergenza, semplicemente programmando a diversi orari i diversi gli studenti per non farli incrociare ed adottando le già note misure di “contenimento” cosa diavolo vieta di fare un esame “quasi” normale? e perchè non vengono fatti andare a scuola per un paio di mesi SOLTANTO i ragazzi di quinta che avrebbero a disposizione interi istituti formando classi da 4/5 alunni con un professore rimanendo così a distanza (se qualcuno mi dice cose del tipo che non ci sono abbastanza insegnanti non è che un professore del biennio non è in grado di tenere una lezione di 5 eh, non venitemi a raccontare sta barzelletta vi prego…)? perchè sti ragazzi devono fottersi parte del loro futuro per un problema di mala gestione? prendete ognuno di voi un “campo” a voi vicino e scoprirete che con le dovute accortezze tante e tante cose si dovevano e potevano fare diversamente. 0
Tutta questa “paura” che hanno messo addosso al uomo comune non è e non può essere casuale, scherzi e cambiamenti fin troppo grandi ci aspettano. In peggio? In meglio? io voglio essere in parte ottimista: il mondo che stavamo vivendo non era dei migliori e stava andando velocemente in malora, che “qualcuno” abbia voluto dare un segnale per imporci un drastico cambio di rotta sarebbe una mia “speranza” anche se temo che se davvero tutto sto bombardamento sia effettivamente “gestito” sia per ben più biechi interessi economici.
mi trovi perfettamente d'accordo(eccetto sull'ultima conclusione), e aggiungo, viste le conseguenze socio-economiche che ci sono e che ci saranno è davvero un bene superiore prolungare la vita di qualcuno a cui probabilmente resterebbe comunque poco da vivere al costo di peggiorare la vita di certamente molte più persone? "salvare" un 80 enne per permettergli magari di arrivare a 85anni tra altre complicazioni di salute varie e magari nel totale isolamento per prevenire vale di più dell'esistenza quotidiana di un'intera grossa fascia di popolazione che molto probailmente non risentirebbe praticolarmente del problema. salvare vite vuol dire scrivere un mumero più alto all'età del decesso e basta? mio nonno è morto a 93 anni ma penso che avrebbe barattato volentieri gli ultimi 5 o 6 con uno in più da giovane se fosse possibile.