Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Utilità del blocco all’italiana: [fonte dei numeri: ilfattoquotidiano.it]
contagiati: 124.632
ricoverati con sintomi: 29.010
di cui ricoverati in intensiva: 3.994
deceduti 15.362
Popolazione italiana: 62.137.802 (Luglio 2017) [fonte wikipedia]

da qui ricavo che i contagiati sono il 0,2005% degli italiani – i ricoverati con sintomi sono il 0,046% degli italiani – di cui in terapia intensiva il 0,00642% degli italiani, i deceduti sono il 0,0247% degli italiani.

Allora, sempre da wikipedia, in Italia risulta una media di un morto ogni 50 SECONDI, vuol dire che da inizio anno ad oggi sono passati 94 giorni quindi 8.294.400 secondi che fanno una media di decessi di 165.888 – di questi il 9,26% sono quindi quelli morti “per corona virus” da inizio anno.
Ora, con queste percentuali, vi sembra LOGICO, matematico, scientifico, bloccare una intera nazione?! vi sembra logico prendere provvedimenti demagogici e fondati sull’irrazionale paura della gente (tipo questo sulle mascherine)?
Esistevano molti e tantissimi altri interventi possibili per evitare questa bestemmia scientifica che è stata imposta e INCREDIBILMENTE accettata dal vulgo!
Oggi facevo una riflessione sui maturandi ed a proposito della cazzata stratosferica di fargli fare l’orale in via telematica. Una riflessione semplice e banale: ma se si può uscire per motivi di emergenza, semplicemente programmando a diversi orari i diversi gli studenti per non farli incrociare ed adottando le già note misure di “contenimento” cosa diavolo vieta di fare un esame “quasi” normale? e perchè non vengono fatti andare a scuola per un paio di mesi SOLTANTO i ragazzi di quinta che avrebbero a disposizione interi istituti formando classi da 4/5 alunni con un professore rimanendo così a distanza (se qualcuno mi dice cose del tipo che non ci sono abbastanza insegnanti non è che un professore del biennio non è in grado di tenere una lezione di 5 eh, non venitemi a raccontare sta barzelletta vi prego…)? perchè sti ragazzi devono fottersi parte del loro futuro per un problema di mala gestione? prendete ognuno di voi un “campo” a voi vicino e scoprirete che con le dovute accortezze tante e tante cose si dovevano e potevano fare diversamente. 0

Tutta questa “paura” che hanno messo addosso al uomo comune non è e non può essere casuale, scherzi e cambiamenti fin troppo grandi ci aspettano. In peggio? In meglio? io voglio essere in parte ottimista: il mondo che stavamo vivendo non era dei migliori e stava andando velocemente in malora, che “qualcuno” abbia voluto dare un segnale per imporci un drastico cambio di rotta sarebbe una mia “speranza” anche se temo che se davvero tutto sto bombardamento sia effettivamente “gestito” sia per ben più biechi interessi economici.

mi trovi perfettamente d'accordo(eccetto sull'ultima conclusione), e aggiungo, viste le conseguenze socio-economiche che ci sono e che ci saranno è davvero un bene superiore prolungare la vita di qualcuno a cui probabilmente resterebbe comunque poco da vivere al costo di peggiorare la vita di certamente molte più persone? "salvare" un 80 enne per permettergli magari di arrivare a 85anni tra altre complicazioni di salute varie e magari nel totale isolamento per prevenire vale di più dell'esistenza quotidiana di un'intera grossa fascia di popolazione che molto probailmente non risentirebbe praticolarmente del problema. salvare vite vuol dire scrivere un mumero più alto all'età del decesso e basta? mio nonno è morto a 93 anni ma penso che avrebbe barattato volentieri gli ultimi 5 o 6 con uno in più da giovane se fosse possibile.

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.014
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
in questo caso sono ignorante, ma i classici "raggi x" delle lastre per le ossa hanno qualcosa in comune con questa tua affermazione? perchè è risaputo da decenni che questo tipo di irradiazione è dannosa, quindi non mi sembra così inverosimile la spiegazione dello youtuber.

La mia non è un affermazione campata un aria, ma comprovata scientificamente.
Ie radiazioni x sono ionizzanti
Colpendo un oggetto rilasciano energia, modificandone la struttura chimica.

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.862
.
Visita sito
Bici
.
mi trovi perfettamente d'accordo(eccetto sull'ultima conclusione), e aggiungo, viste le conseguenze socio-economiche che ci sono e che ci saranno è davvero un bene superiore prolungare la vita di qualcuno a cui probabilmente resterebbe comunque poco da vivere al costo di peggiorare la vita di certamente molte più persone? "salvare" un 80 enne per permettergli magari di arrivare a 85anni tra altre complicazioni di salute varie e magari nel totale isolamento per prevenire vale di più dell'esistenza quotidiana di un'intera grossa fascia di popolazione che molto probailmente non risentirebbe praticolarmente del problema. salvare vite vuol dire scrivere un mumero più alto all'età del decesso e basta? mio nonno è morto a 93 anni ma penso che avrebbe barattato volentieri gli ultimi 5 o 6 con uno in più da giovane se fosse possibile.
Un pensiero molto egoistico, ma penso che con l'andare avanti di questo passo saranno molti a cambiare idea.
Quando le difficoltà economiche saranno di molte persone, sarà la scelta obbligata del Governo.

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.535
1.454
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Non volevo piu intervenire su questa discussione, ma aprendo il video non ho resistito...la teoria del 5G la conoscevo ma la teoria del 5G spiegata dall'epidemiologo Greg Garage e il colmo del colmo del colmo del colmo.... Dopo questo video nulla sara piu come prima

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.145
1.677
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Non volevo piu intervenire su questa discussione, ma aprendo il video non ho resistito...la teoria del 5G la conoscevo ma la teoria del 5G spiegata dall'epidemiologo Greg Garage e il colmo del colmo del colmo del colmo.... Dopo questo video nulla sara piu come prima
Adesso scopriremo che la terra è piatta

maurom

Novellino
9 Ottobre 2009
45
24
gemona del friuli
Visita sito
E' che a me tutti questi virologi, scienziati, predicatori da TV Sorrisi e Canzoni che scrivono qua per insistere che l'unica cosa da fare sia stare in casa e poi se ne escono alla mattina, vanno in bici a lavorare e tornano a casa (eccezion fatta per chi lavora in ambito sanitario, ovvio) hanno iniziato un po' a stufare, porta pazienza.
Primo perché intanto loro a lavorare ci vanno, e secondo perché loro, in casa, ci stanno si e no il week end.

Quindi prima di venire a fare i fenomeni o i santoni qui, provino loro a stare chiusi in casa per un mese, col lavoro che va a rotoli e senza nessuna prospettiva seria di uscita.

quanto alla difesa di chi 27 gennaio si dichiarava prontissimo ti faccio notare che l'incensuratezza, in un paese normale, è (o dovrebbe essere) un PREREQUISITO.

Se non ci si abitua a richiedere COMPETENZA, CAPACITA' e RISULTATI possiamo serenamente affidarci a Magalli o Topo Gigio che è la stessa cosa.

Bisogna essere obbiettivi: ci sono Stati in cui le cose vanno diversamente, e se vanno diversamente è solo perchè chi è stato chiamato a decidere lo ha fatto decidendo meglio.

Certo, io critico. Perché questo è il compito di ogni cittadino in una democrazia liberale (oltre all'osservare le leggi, cosa che sto facendo, rigorosamente).

Non è l'assemblea autogestita di condominio dove c'è sempre chi rompe le palle e non è mai contento: qui c'è in gioco il nostro futuro. Il mio ed il tuo.

Se tu sei contento ad essere confinato in casa, se a te sta bene NON avere alcuna prospettiva razionale di soluzione, ed essere in balia di gente che organizza dirette Facebook per annunciare provvedimenti che non ha ancora adottato, o peggio, che continua a cambiare sull'onda di una evidente emotività fine a sé stessa, va bene

Se tu sei contento di vivere in un Paese dove il capogruppo del secondo partito di coalizione di governo propone alla chetichella una bella pietra sopra ad ogni possibilità di cercare la VERITA' su quello che NON è stato fatto e quello che di sbagliato è stato fatto fin qui, ben per te.
Io NON ci sto: e ti ricordo che qui, a rimetterci non c'è solo un qualche sbalestrato del forum di biciclette che vuole tornare a pedalare come, permettimi, offensivamente, hai affermato tu.

Qui c'è gente che non riesce già a mettere insieme il pranzo con la cena per colpa dell'incapacità e dell'inettitudine di questi signori (è 20 giorni che i più esperti li avevano messi in guardia evidenziato le grossissime difficoltà tecniche a far erogare la cig dall'INPS... ieri l'altro, poi, il down del sito su cui presentare la domanda per i professionisti: siamo alle comiche! se non fosse una tragedia, te ne rendi conto o no?? E mi vieni a parlare di incensuratezza e del Ponte Morandi di due anni fa???? Ma per favore...)

Altro che virus che vola nell'aria, Velocity.
Qui che vola c'è solo l'ignoranza, l'incompetenza e la mancanza di visione prospettica.

Non ti rendi conto che stiamo affondando??? Cosa dobbiamo aspettare ancora? Non vedi che manca una strategia complessiva di gestione? Parlano della "fase due" ma non sanno manco come finanziarla ancora!
Il tutto si è ormai ridotto nella triste passerella quotidiana per la rendicontazione di "nuovi contagiati" e decessi .... Col Presidente del Consiglio che una bvolta a settimana si presenta nelle nostre case via facebook per tranquilizarci con discorsi VUOTI che non dicono NULLA. Con Presidenti di Regione e Sindaci che ormai sembrano diventati delle Rock star, fanno post, dirette e ordinanze spesso in contrasto con i precetti nazionali anche solo per comunicare che the cat is on the table...

Dove vogliono arrivare? All' "Aggia a passa' a nuttat"??
Bene sappiano che dopo questo bellissimo circo, troveranno le macerie nel paese.

Ed ovviamente la colpa sarà solo del virus (che da altre parti stanno contenendo senza devastare economia e tessuto sociale) e dei runners che lo hanno trasmesso ai balconari.
Sottoscrivo ogni parola. Il nostro, da sempre, è il paese " DEL FAR FINTA".

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Se ci si pensa bene il virus in un mese ha fermato le guerre, l'inquinamento lo sfruttamento del suolo bloccato questo sistema economico assurdo e suicida e scoperchiato tutte le ipocrisie legate alle nostre abitudini...Quando e se finirà la gente uscira' di casa grassa debole canuta stressata demoralizzata e spaventata....
Che lezione per l'ego di ognuno di noi!!
Ma non servirà a nulla purtroppo, l'essere umano non ha mai imparato niente dai propri errori e appena avrà la possibilità riprenderà peggio di prima

• Mi piace
Reactions: Redbaron69 and GRM

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
......Quando e se finirà la gente uscira' di casa grassa debole canuta stressata demoralizzata e spaventata....
........
Forse tu, che eri già così, che non hai prospettive, futuro e sai solo essere profeta di sventure, insoddisfatto di una vita che descrivi triste e senza sussulti e ti auguri il peggio come strumento per mondare i peccati....peccati che sei il primo a fare prima ammettendolo candidamente come fosse normale e poi negandolo.

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
53
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Ad esempio in 5G in Italia è partito in maniera sperimentale utilizzando le vecchie frequenze del 2G e del 3G, quindi non e' cambiato nulla rispetto a 5 anni fa....
Tu hai la certezza che non sia vero, io non ho certezze, purtroppo
Ma ti rendi conto che l'idiota arriva a dire che il virus non si trasmette da persona a persona..Che lo vada a dire ai medici e personale sanitario infettati e morti nel tentativo di curare i loro pazienti...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: nove59

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.237
3.648
IT
Visita sito
Bici
2
Se ci si pensa bene il virus in un mese ha fermato le guerre, l'inquinamento lo sfruttamento del suolo bloccato questo sistema economico assurdo e suicida e scoperchiato tutte le ipocrisie legate alle nostre abitudini...Quando e se finirà la gente uscira' di casa grassa debole canuta stressata demoralizzata e spaventata....
Che lezione per l'ego di ognuno di noi!!
Ma non servirà a nulla purtroppo, l'essere umano non ha mai imparato niente dai propri errori e appena avrà la possibilità riprenderà peggio di prima
mamma mia Velocity.. i tuoi scritti sono sempre pieni di negativismo, catastrofismo, tragedia, orrore, brivido, raccapriccio... ma mi chiedo: ogni tanto sai anche essere positivo, Ti fai anche una risata nella vita?
Perdona il mio essere schietto, ma io pur sforzandomi, da quello che traspare dal 90% dei Tuoi scritti non riesco nemmeno a immaginarti spensierato e felice su una bici.

maurom

Novellino
9 Ottobre 2009
45
24
gemona del friuli
Visita sito
IL VACCINO della Salvezza. Tra un anno e mezzo, quando quasi tutti diventeranno immuni, servirà solamente per integrare la colazione. Cioè a niente.

Servirebbe adesso.

Non essendoci, ci aspettano 12/18 duri mesi di sacrifici, in tutto.

Tutto il resto e fuffa.

Ci si ammalerà e si morirà ma sempre di meno.

Questa è la vita.

Ora contengono, facendo finta (in Italia) ,che tra un messe tutto sia finito. Ci si dovrà abituare.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
.

Perchè a quegli altri ci dovremmo credere?
Casualmente ho visto altre foto pubblicate sulla morte in massa di uccelli all'attivazione del 5 g, ho paura che questo ci abbia dato invece

Vedi l'allegato 198943
caspita' ma quanti uccelli ci sono in cielo???questa si che e' una foto che fa' capire che il 5G e' il pericoloso virus per noi umani :))): :))): :))): :))):
Io tendenzialmente non credo a tutto quello che dicono in tv,come credo che questo virus in qualche maniera e' scappato da qualche laboratorio,ma pensare a 5G o altre cavolate simili proprio no.....stesso discorso per la Spagnola o altre epidemie

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano

la triste realtà che sconfina nella follia.

hanno messo in pratica l'immunità di gregge nelle strutture sanitatire tra i pazienti.

• Mi piace
Reactions: albasnake
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024