Buongiorno ragazzi quando pedalo sento che la ruotina del rullo come se struscia da qualche parte per voi è normale ?
La prossima volta che lo usi prova una cosa, la spina dell'alimentazione non inserirla fino in fondo ma lasciala tipo a metà corsa, con il mio sembra più silenzioso... Fammi sapere, magari è solo una mia suggestioneBuongiorno ragazzi quando pedalo sento che la ruotina del rullo come se struscia da qualche parte per voi è normale ?
A me è capitato due volte su Zwift, con connessione in BT, che si fermasse a potenza costante (non riconosceva neppure se smettevo di pedalare). Risolto chiudendo la app/il programma e riprendendo. Non mi è più capitato dopo l'upgrade del software.A me succede che se faccio un allenamento in ERG Mode ad un certo punto passa automaticamente il level mode e poi quando pare a lui torna in ERG mode. Su zwift invece in modalità simulazione parte giusto e dopo una decina di minuti rimane fisso su una certa resistenza senza più variare. A qualcuno è successa la stessa cosa?
Non capisco quale possa essere il problema, fino a due settimane fa andava perfettamente e sono sicuro che non perda il segnale ANT+ perchè continua a comunicare con il PC
Controlla se il pacco pignoni é stretto, comprai 2 subito e su ambe2 la ghiera cassetta noBuongiorno ragazzi quando pedalo sento che la ruotina del rullo come se struscia da qualche parte per voi è normale ?
A me è capitato due volte su Zwift, con connessione in BT, che si fermasse a potenza costante (non riconosceva neppure se smettevo di pedalare). Risolto chiudendo la app/il programma e riprendendo. Non mi è più capitato dopo l'upgrade del software.
Controlla se il pacco pignoni é stretto, comprai 2 subito e su ambe2 la ghiera cassetta no
Il mio oggi faceva un casino, ma sembrava più un rumore di trasmissione, l'ho oliato e regolato ha continuato ha fare rumore per un po e poi è migliorato.
Io ho ancora dei dubbi, ho fatto la calibrazione e provato un giro su Watopia. I watt in salita sono sottostimati, e di parecchio.
Poi non so come fate a stare 2-3 ore sui rulli, io non riesco a fare più di 1 ora.
Su strada giri di 5-6 ore con 2-2500 metri di dislivello erano all'ordine del giorno.
anche io stessa esperienza, due SUITO e tutti e due con corpetto lento (no cassett, corpetto...)Controlla se il pacco pignoni é stretto, comprai 2 subito e su ambe2 la ghiera cassetta no
sottostimati rispetto a quale altro strumento ?Il mio oggi faceva un casino, ma sembrava più un rumore di trasmissione, l'ho oliato e regolato ha continuato ha fare rumore per un po e poi è migliorato.
Io ho ancora dei dubbi, ho fatto la calibrazione e provato un giro su Watopia. I watt in salita sono sottostimati, e di parecchio.
Poi non so come fate a stare 2-3 ore sui rulli, io non riesco a fare più di 1 ora.
Su strada giri di 5-6 ore con 2-2500 metri di dislivello erano all'ordine del giorno.
Allo stage che avevo fino ad un paio di mesi fa. Una salita al 8% la salivo a 250w medi, senza problemi. Con i rulli stavo a 150-160 w e faticavo pure.[QUOTE="oldschool, post:
sottostimati rispetto a quale altro strumento ?
Ecco il corpetto non l'ho controllato.anche io stessa esperienza, due SUITO e tutti e due con corpetto lento (no cassett, corpetto...)
Quindi la ghiera della cassetta era ben stretta?anche io stessa esperienza, due SUITO e tutti e due con corpetto lento (no cassett, corpetto...)
Ho oliato la catenaCome hai fatto ad oliarlo ? Hai aperto il vano ?il mio sembra un tumore di trasmissione come se il volano gratta.
ma hai usato lo stage in contemporanea sui rulli o sono due misurazioni diverse? perchè la misura in simultanea è l'unica misura che può avere senso (possibilmente con sovrapposizione delle curve delle due registrazioni - DC Rainm. docet...). I rulli son rulli e il mondo reale è un'altra cosa. Ci sono fior di discussioni sul tema che puoi consultare.Allo stage che avevo fino ad un paio di mesi fa. Una salita al 8% la salivo a 250w medi, senza problemi. Con i rulli stavo a 150-160 w e faticavo pure.
I tempi non possono essere paragonabili in quanto con il rullo pedali come in un velodromo quindi zero vento e asfalto perfetto. Oltretutto poi c'è il fattore fondamentale della gestione dello sforzo (almeno per me). Avendo un raffreddamento ad aria (cioè rendo molto meglio con l aria in faccia) quando pedalo sui rulli rendo meno e soffro di piùma hai usato lo stage in contemporanea sui rulli o sono due misurazioni diverse? perchè la misura in simultanea è l'unica misura che può avere senso (possibilmente con sovrapposizione delle curve delle due registrazioni - DC Rainm. docet...). I rulli son rulli e il mondo reale è un'altra cosa. Ci sono fior di discussioni sul tema che puoi consultare.