Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.497
7.921
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
@SoftMachine
Hai ragione l'articolo è interessante, tuttavia, o facciamo una rivoluzione e ci leviamo di dosso certi elementi, oppure dovremmo abituarci, dunque la domanda è:
Ci abituiamo al peggio, o per non abituarci prendiamo la peggio strada?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.766
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

Bond

Pignone
6 Giugno 2008
149
166
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HD
Vedendo i verbali di alcuni GdF, e anche di alcuni della Polizia locale, tenevano conto anche dell'aumento di 1/3 per il pagamento in misura ridotta entro i 30 gg. Sinceramente non ho approfondito troppo se sia corretta quella impostazione, anche se a rigor di logica mi sembrava lo fosse.

ciao a tutti, scusate se ogni tanto ritorno... soprattutto perchè vedere una valanga di pagine di discussioni su "posso uscire in bici, si, no, a che ora, a quanti Watt, con il buff o con la mascherina" mi riempe di sincera felicità: vuol dire che, al di fuori dalla nostra "red zone", il mondo tutto sommato continua a girare...

Qui in Bergamasca nel mese di marzo 2020 son morte 5.000 persone in più rispetto al mese di marzo 2019: 2.000 ufficialemente per 'sto virus e le altre 3.000 sempre per il virus ma in modo non ufficiale (nessun tampone): nessuno più di noi ha più di rimettersi a pensare alla bici, ma ho paura che servirà ancora del tempo...

Intanto vediamo di fondere questi benedetti rulli... almeno per un'oretta uno pensa solo al fiume di sudore con cui sta indondando il pavimento :))):

un abbraccio a tutti, ci si vede quanto prima sulla strada (non dico cosa mi sto toccando...)
 

Bond

Pignone
6 Giugno 2008
149
166
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HD
Ormai i media hanno fiutato l'odore del sangue e come gli squali ci si stanno fiondando.
Speriamo che facciano l'inchiesta seriamente, scoperchiando quel che c'è eventualmente da scoperchiare, senza inventarsi panzane. Nel caso ben venga.

purtroppo l'odore del sangue qui è davvero forte, te lo dico io che ci abito in questa "sarebbe dovuta essere " Zona Rossa.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.703
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Molto interessante

mah... mi lascia un po' perplesso. ;nonzo%
sento puzza di ....forzatura (oltre che di letame :mrgreen: )
la tesi pretende troppo rispetto a quello che prova (ossia negatività degli allevamenti intensivi)
manca il link decisivo; la stoccata che ti consenta di dire: ecco!
 
Ultima modifica:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.497
7.921
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
ciao a tutti, scusate se ogni tanto ritorno... soprattutto perchè vedere una valanga di pagine di discussioni su "posso uscire in bici, si, no, a che ora, a quanti Watt, con il buff o con la mascherina" mi riempe di sincera felicità: vuol dire che, al di fuori dalla nostra "red zone", il mondo tutto sommato continua a girare...

Qui in Bergamasca nel mese di marzo 2020 son morte 5.000 persone in più rispetto al mese di marzo 2019: 2.000 ufficialemente per 'sto virus e le altre 3.000 sempre per il virus ma in modo non ufficiale (nessun tampone): nessuno più di noi ha più di rimettersi a pensare alla bici, ma ho paura che servirà ancora del tempo...

Intanto vediamo di fondere questi benedetti rulli... almeno per un'oretta uno pensa solo al fiume di sudore con cui sta indondando il pavimento :))):

un abbraccio a tutti, ci si vede quanto prima sulla strada (non dico cosa mi sto toccando...)
Ciao , che scusate,, direi ben tornato e un abbraccio
Mi spiace tanto per la tua complicata situazione
Non pensare comunque che in bici ci sia gente perché per strada 0
Per i rulli da ultimo ci si mette anche i bigodini
 
Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.226
21.332
.
Visita sito
Bici
mia
secondo me invece l'articolo è interessante, già letto ieri
non propone soluzioni, cerca solo di analizzare dei problemi reali, che probabilmente sono quelli che hanno portato alla situazione attuale, non cambia nulla, certo, ma non mi sembra brutta cosa informarci anche su questo
Ok.. ma già l'incipit dell'articolo fa capire parecchio:
facevano notare come la crescita dei macro-allevamenti di bestiame avesse alterato le nicchie vitali dei pipistrelli.

quali pipistrelli ?
  • Pipistrello della frutta.
  • Pipistrello vampiro vero di Azara.
  • Volpe volante indiana.
  • Rossetto egiziano.
  • Volpe volante malese.
  • Pipistrello del caffè
  • Pipistrello farfalla.


  • ove ognuna di questa specie ha un proprio habitat !
 
  • Haha
Reactions: albasnake

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.894
18.690
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
non sono uno che crede troppo alle teorie complottistiche (tranne su 1-2 fatti), credo di più all'incompetenza, che quando stà per essere "pubblicata", si trasforma in aggressività
questo mi sembra in taluni politici.

prima lanciano proclami a non fermarsi, che loro andranno avanti, salvo poi diventare i nuovi paladini di una non ben specificata sfida contro chi trasgredisce, elevandosi sempre più a risolutori dei problemi

ahimè, tutto questo credo sia fatto per farsi che quando tutto cio' passerà, loro si promuoveranno come "io ho fato rispettare....", "io son stato previdente.....", "grazie alle mie politiche......" il tutto per poter poi passare all'incasso alle prime elezioni utili

questo sì che mi rattrista tanto
e la maggiorparte, sarà lì ad aggiungere "mi piace" ed a cavalcarli

quello che mi stupisce, in negativo, sono però gli organi di informazione. ma possibile che nessuno faccia notare loro gli errori commessi? i cambi di direzione effettuati? la nebbia buttata per offuscare incompetenza e pressapochismo?
 

Canister

...de tigna !!!
7 Gennaio 2017
346
197
All'ombra del Conero
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9 - Dura Ace
quello che mi stupisce, in negativo, sono però gli organi di informazione. ma possibile che nessuno faccia notare loro gli errori commessi? i cambi di direzione effettuati? la nebbia buttata per offuscare incompetenza e pressapochismo?

Chi scorderà quel maiuscolo idiota che pur di farsi vedere è andato ad abbracciare cani e porci dimostrando invece quanta cautela sia necessaria in casi come questi in cui la faciloneria è il primo scalino verso la fossa?
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
non sono uno che crede troppo alle teorie complottistiche (tranne su 1-2 fatti), credo di più all'incompetenza, che quando stà per essere "pubblicata", si trasforma in aggressività
questo mi sembra in taluni politici.

prima lanciano proclami a non fermarsi, che loro andranno avanti, salvo poi diventare i nuovi paladini di una non ben specificata sfida contro chi trasgredisce, elevandosi sempre più a risolutori dei problemi

ahimè, tutto questo credo sia fatto per farsi che quando tutto cio' passerà, loro si promuoveranno come "io ho fato rispettare....", "io son stato previdente.....", "grazie alle mie politiche......" il tutto per poter poi passare all'incasso alle prime elezioni utili

questo sì che mi rattrista tanto
e la maggiorparte, sarà lì ad aggiungere "mi piace" ed a cavalcarli

quello che mi stupisce, in negativo, sono però gli organi di informazione. ma possibile che nessuno faccia notare loro gli errori commessi? i cambi di direzione effettuati? la nebbia buttata per offuscare incompetenza e pressapochismo?
c'è qualche canale informativo libero che ci sta provando, il governo centrale ha risposto istituendo una task force anti fake news
siamo la terra dei cachi
Gli organi di nformazione.. chiedo:
quanti sono liberi di poter parlare a "bocca aperta" ?
ti cito l'unico che conosco, byoblu
 

Miche89

Pignone
12 Marzo 2020
230
331
Toscana
Visita sito
Bici
Bianchi
Io tutto questo bello e cattivo tempo non lo percepisco. Non ho testimonianze dirette di chissà che vessazioni.
Tu quante volte sei stato fermato? Sei stato vessato da FFOO che fanno il bello e cattivo tempo?

La norma non distingue fra sterrato e asfalto. Distingue solo fra limiti comunali e oltre e ovviamente impone la distanza sociale. Va da sé che nel bosco, soprattutto quelli meno accessibili, la distanza sociale è semplice ottenerla nel senso che magari incroci una o 2 persone in tutto un giro di ore.
Io sono stato fermato solo una volta dai vigili (dopo un mese e passa che vado) e sono stati ragionevoli. Però non si sa mai. È questa incertezza ad essere pesante.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.894
18.690
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Gli organi di nformazione.. chiedo:
quanti sono liberi di poter parlare a "bocca aperta" ?


eh, ma su x "giornalisti", che non ce ne siano che hanno voglia di far inchieste e/o informazione accurate?
delle domande che pongono, non ne ho mai sentita una che mettesse in dubbio cio' che affermano, che gli facesse presenti gli errori commessi....tutti sempre sulla stessa lunghezza d'onda


sembra un grande carrozzone, dove se stai "allineato" và bene, altrimenti ciao ciao. boh

sarà che sto' iniziando a sentire pesantemente questa "clausura", e se penso che ce ne sarà per un altro mese almeno............
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.226
21.332
.
Visita sito
Bici
mia
eh, ma su x "giornalisti", che non ce ne siano che hanno voglia di far inchieste e/o informazione accurate?
delle domande che pongono, non ne ho mai sentita una che mettesse in dubbio cio' che affermano, che gli facesse presenti gli errori commessi....tutti sempre sulla stessa lunghezza d'onda


sembra un grande carrozzone, dove se stai "allineato" và bene, altrimenti ciao ciao. boh

sarà che sto' iniziando a sentire pesantemente questa "clausura", e se penso che ce ne sarà per un altro mese almeno............
Appunto.. e il fatto che si sia istituita una task force anti fack news dice niente ?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.497
7.921
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ok.. ma già l'incipit dell'articolo fa capire parecchio:
facevano notare come la crescita dei macro-allevamenti di bestiame avesse alterato le nicchie vitali dei pipistrelli.

quali pipistrelli ?
  • Pipistrello della frutta.
  • Pipistrello vampiro vero di Azara.
  • Volpe volante indiana.
  • Rossetto egiziano.
  • Volpe volante malese.
  • Pipistrello del caffè
  • Pipistrello farfalla.


  • ove ognuna di questa specie ha un proprio habitat !
Sigli tira du fucilate siamo a posto :mrgreen:
 

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.013
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
Molto interessante

interessante , si , forse manca un dato secondo me fondamentale , oggi siamo quasi 8 miliardi di persone , e stiamo crescendo ad un ritmo esponenziale , nonostante il covid, (all'epoca della spagnola non arrivavamo a due miliardi ), oltretutto aumenta anche il consumo di risorse pro capite , certo questo sostiene l'economia,
grazie all'aumento dei consumi ,
ma per quanto sarà sostenibile ?
la crescita infinita su cui è basata la nostra economia quanto potrà durare ancora ?
prima o poi la bolla scoppierà ,
e pensare che c'è ancora gente che pensa che il problema sia nella bassa natalità, e propone di fare più
figli , .
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.458
6.667
Visita sito
Bici
Agente Bike
mah... mi lascia un po' perplesso. ;nonzo%
sento puzza di ....forzatura (oltre che di letame :mrgreen: )
la tesi pretende troppo rispetto a quello che prova (ossia negatività degli allevamenti intensivi)
manca il link decisivo; la stoccata che ti consenta di dire: ecco!


Chi lo ha scritto è politicamente assai schierato dunque è normale che in alcuni tratti vi siano delle forzature.
Pero' l'analisi in se, il tentativo di vedere il problema da un punto di vista sociale non mi dispiace. Per il resto, vi sono diverse citazioni che possono essere verificate relativamente a studi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.