Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.872
21.803
.
Visita sito
Bici
mia
Secondo me stai piegando le parole a tuo piacimento, l'esempio che ti ho fatto l'altro giorno torna di nuovo. Se a te piace il pesce fresco, non vuol dire che sia un bene di prima necessità, è una cosa che piace a te. Non hai problemi se non lo mangi e puoi farne a meno, vorrei vedere mentre spieghi all'agente che ti ferma che hai urgenza e assoluta necessità di trovare del pesce fresco, lui cosa ti dice. Poi se invece ti hanno fermato, hai spiegato quello e lui ti ha lasciato andare allora vale il liberi tutti
E dai con il pesce.. ma ci sono ragioni anche in quel caso solo che non mi ero premunito della dichiarazione medica.
Ieri sulla dichiarazione c'era scritto per chi era la carne macellata Halal con tanto di documento e dichiarazione del comune ed erano carabinieri in quel caso non come quella del pesce che erano della protezione civile con ben altri modi.. ma sappiamo bene che investire un chicchessia di una semplice autorità come lo trasformi.

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.075
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Capisco anche la tua posizione , però dai siamo onesti, se uno dimostra che va a comprare un articolo e esegue la stessa funzione come se andasse da un altra parte perchè multarlo? Per esempio il comune di Calenzano è attaccato a Sesto Fiorentino, sforare è un attimo e magari non sai neanche dove sia il confine preciso, mi pare proprio per beccare quattrini alla gente, sarebbe meglio dire non ti muovere oltre un raggio di 5 Km
Perché altrimenti verrebbe meno il senso della restrizione, ci si deve muove il meno possibile se non per comprovati motivi. Qui da me se ti beccano a fare la spesa in un altro comune ti fanno la festa. Poi chiaro che sia una cagata pazzesca (cit.) però qui funziona così

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.075
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
E dai con il pesce.. ma ci sono ragioni anche in quel caso solo che non mi ero premunito della dichiarazione medica.
Ieri sulla dichiarazione c'era scritto per chi era la carne macellata Halal con tanto di documento e dichiarazione del comune ed erano carabinieri in quel caso non come quella del pesce che erano della protezione civile con ben altri modi.. ma sappiamo bene che investire un chicchessia di una semplice autorità come lo trasformi.
Ma la carne Halal è un altro discorso però, come se un musulmano vivesse in un paese di salumerie, è chiaro che sarebbe autorizzato ad andare in un altro comune per trovare il bene di prima necessità di cui abbisogna.
Poi l'esempio del pesce lo hai fatto tu eh

golias

28 Marzo 2018
29.872
21.803
.
Visita sito
Bici
mia
Perché altrimenti verrebbe meno il senso della restrizione, ci si deve muove il meno possibile se non per comprovati motivi. Qui da me se ti beccano a fare la spesa in un altro comune ti fanno la festa. Poi chiaro che sia una cagata pazzesca (cit.) però qui funziona così
E' quel a fare la spesa che trae in inganno.. non c'è un elenco specifico dei vari articoli alimentari, se ne deduce che si presta a mille intepretazioni, ah per la cronaca non funziona solo qui nella mia zona ma anche in altre regioni tant'e che della procedura esatta siamo venuti a conoscenza tramite fonti diverse.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.711
8.020
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Vero hai ragione è una cagata pazzesca ma è così

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Allora, le mie fonti delle forze dell'ordine (per favore non fate battute tipo mio cuggggino etc.) mi hanno detto che dal 3 aprile hanno cominciato ad acquisire i dati degli spostamenti di cella dei cellulari delle persone per alcune province della Romagna.

Come li useranno sarei curioso di capirlo.
Sono dati anonimi e non associati a delle persone. Verosimilmente monitorano solo la quantità degli spostamenti.
Per avere i dati delle persone ci vorrebbe il decreto di un magistrato.

• Mi piace
Reactions: green dolphin

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.711
8.020
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
E' quel a fare la spesa che trae in inganno.. non c'è un elenco specifico dei vari articoli alimentari, se ne deduce che si presta a mille intepretazioni, ah per la cronaca non funziona solo qui nella mia zona ma anche in altre regioni tant'e che della procedura esatta siamo venuti a conoscenza tramite fonti diverse.
Non è un problema così grande comunque, più o meno si trova tutto ormai

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.075
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Secondo me no, la discriminante è il comune di residenza, salvo necessità particolari che rientrano in determinati campi.

golias

28 Marzo 2018
29.872
21.803
.
Visita sito
Bici
mia
Secondo me no, la discriminante è il comune di residenza, salvo necessità particolari che rientrano in determinati campi.
Secondo me no.. ti sbagli, la discriminante è cosa trovi o puoi trovare nel tuo comune.
Certo che se ti sposti in altro comune per cercare la pasta che non trovi nel tuo commetti una furbata e un illecito, se ti sposti per cercare qualcosa che serve per alimentarti che nel tuo comune non c'è.. puoi farlo, ovviamente al punto più vicino.

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.995
6.486
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Ieri sera l’ospedale di Pavia ha fatto vedere che con il plasma dei guariti si evitava che il Virus distruggesse le cellule , quindi è una via di cura e da la risposta (affermativa) alla tua domanda .
Non è detto. Potrebbe darsi che a) gli anticorpi non durino in modo indefinito (e quindi plasma di guariti da poco = anticorpi "attivi", paziente guarito da tanto = no anticorpi = no immunità) b) il virus muti e non venga riconosciuto dagli anticorpi (che il motivo per cui il vaccino per l'influenza canbia ogni anno e talvolta non è efficace) . Ancora non ne sappiamo abbastanza.

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.330
4.222
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
La discriminante è ( ma non è cosi) il buon senso,io non vado più al super dove andavo pre/ covidi per non avere la rottura di palle di 2 check point ,vado sotto casa e spendo molto di più...
Rimane il fatto che il comune di Roma è talmente vasto che volendo potrei fare anche 60 km per fare la spesa,visto che mi sarebbe permesso_?

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Quando qualcuno posta video dove dice alla gente che con mega dosi di vitamina C si guarisce dal virus va chiuso. Quando qualcuno da false speranze di guarigione con farmaci inefficaci va chiuso, quando qualcuno inneggia a bruciare le antenne dei ripetitori va chiuso e come tanti altri che postano cagate indicibili. Quella non è libertà di espressione e liberta di danneggiare gente in difficoltà
quello che hai scritto è GRAVISSIMO, la libertà di espressione non si tocca, non si può toccare, c'è scritto pure nella costituzione, per Diana!
le bugie hanno le gambe corte, le idee false muoiono, non è quello il problema
non possiamo tollerare in alcun modo che una istituzione di qualsiasi tipo possa in qualunque modo decidere cosa è vero e cosa è falso, e in nessun caso è tollerabile qualsiasi tipo di censura! chiunque può dire quello che vuole, sarà chi ascolta che dovrà capire cosa ritiene più sensato, e se tutti quelli che ascoltano non sono in grado di capire, allora la soluzione è Cina, ditatura di stato e fine dei discorsi, vuoi questo? siamo a questi livelli?
mi fai veramente paura, educazione civica?
Bisognerà dirlo alla Ford, alla Packard, alla General Motors, che non potevano arricchirsi "sfruttando lo stato di guerra". O alla Krupp, per restare sull'altro versante.
non lo so, se fossero in Italia si, non conosco le leggi degli altri paesi

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
quello che hai scritto è GRAVISSIMO, la libertà di espressione non si tocca, non si può toccare, c'è scritto pure nella costituzione, per Diana!
non possiamo tollerare in alcun modo che una istituzione di qualsiasi tipo possa in qualunque modo decidere cosa è vero e cosa è falso, e in nessun caso è tollerabile qualsiasi tipo di censura! chiunque può dire quello che vuole, sarà chi ascolta che dovrà capire cosa ritiene più sensato, e se tutti quelli che ascoltano non sono in grado di capire, allora la soluzione è Cina, ditatura di stato e fine dei discorsi, vuoi questo? siamo a questi livelli?

Non voglio il regime Cinese ma non voglio neanche che qualsiasi pirla possa passarsi come scienziato e fare del male a gente che in periodi di difficolta' e' disposta a credere a tutto pur di salvarsi. Mi dispiace ma non e' vero che le bugie hanno le gambe corte, certe cazzate e' anni che girano e continuano a fare danni. Il fatto stesso che anche qua sul Forum si continui a criticare il governo o i vari amministratori di Regioni e alcune volte ad insultarli e' sintomo che non manca la liberta' di espressione.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.711
8.020
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici

Io la penso come te.
Se c'è chi scrive puttanate va valutato dall'altra parte, certo c'è anche chi dice di ammazzare li occorre intervenire, ma per il resto abbuiare ammutolire non è un bel segno di democrazia, allora chiudiamo il web così risolveremmo il problema alla radice

• Mi piace
Reactions: albasnake
R

RedCaad

Guest
Conoscevo uno che orgogliosamente diceva di non pagare le multe. Poi un giorno arrivò una cartella esattoriale.

il trucco è intasare il sistema :))): :))): :))):

quando si ritrovano a spedire mila cartelle esattoriali vedrai che desistono e battono in ritirata... o forse no... :))): :))): :))):

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Io penso che incattiviscono solo le persone che lo sono già per natura.
Io sto lavorando (negozio alimentare) e sento gente che riprende altra gente perchè a suo parere esce ingiustificatamente, non come lui che è uscito ma "facendo veloce".
Da un po' di tempo ho deciso di guardare me stesso, guardo quello che faccio io e non guardo gli altri cercando "scuse" per fare quello che non è consentito fare solo perchè qualcuno lo fa, sennò saremmo giustificati a passare col rosso se non viene nessuno o a rubare senessuno ci vede. Se uno esce 50 volte al gg sono cavoli suoi e se lo beccano e gli fanno un verbale ben gli sta, ma non usiamola come giustificazione per fare lo stesso......
Capisco che lo slogan assurdo (e insulso) #iorestoacasa ha spopolato e ha fatto presa su molti... ti ricordo sommessamente che nessun virologo ha indicato come misura adatta a prevenire la diffusione dell'epidemia la reclusione domestica, ma semmai il distanziamento sociale che e' cosa ben diversa... ma qui siamo in itaglia...

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.995
6.486
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
quello che hai scritto è GRAVISSIMO, la libertà di espressione non si tocca, non si può toccare,
Le libertà non sono assolute ma regolamentate dalle leggi. Perfino negli USA ci sono dei limiti, nonostante l'esistenza del Primo Emendamento.

In qualunque paese (a parte quelli con economia collettiva, tipo URSS per capirci) durante i conflitti chi produca qualsivoglia attrezzatura finalizzata allo sforzo bellico, dalle armi alle attrezzature alle divise, consegue un profitto e si "arricchisce".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024