Quando pensavo, e dicevo agli amici, quest'anno a primavera con questa preparazione invernale e soprattutto con la dieta ferrea daró il bianco....Giuro che non intendevo imbiancare casa come sto facendo adesso....
Ipotesi 1: hai sbagliato a contare quello che mangiavi (non da escludere, è una cosa piuttosto comune, specie le prime volte, a maggior ragione se uno non usa la bilancia e pesa tutto quello che mangia)Una domanda. Premesso che non devo dimagrire e sono già sufficientemente “in linea” a livello fisico per essere un ciclista amatore.
Per pura curiosità ho scaricato l’app MyFitnessPal. Da quasi 2 settimane ho segnato ogni santo cibo che ingurgitavo e/o bevevo.
L’app stima che in condizioni “normali”, senza attività fisica (in base alla mia altezza, età, stile di vita e peso attuale) ho bisogno di circa 2500kcal al giorno.
Sulla bici ho un misuratore di potenza (Assioma Duo) che dunque misura il lavoro svolto e pertanto ne ricava (in modo teoricamente preciso) le calorie consumate.
Ebbene il risultato è che negli ultimi 15gg ho rilevato un deficit calorico medio di quasi mille calorie al giorno (deficit di 7241kcal negli ultimi 7gg).
Nonostante questo il mio peso è rimasto più o meno invariato (oscillazioni in più e in meno in linea con altri giorni).
Io mangio come sempre e mi alleno come sempre ( a dire il vero un po’ meno visto che siamo costretti a stare sui rulli).
Come vi spiegate questo?
secondo me 2500 cal di fabbisogno senza attività , visto anche il tuo peso mi sembrano tante. a meno che tu non faccia un lavoro pesante.
personalmente sono in equilibrio a 1800 cal e peso 66 kg
Se prendo anche quest'altro sito:
Calcolo fabbisogno calorico: calcolo calorie | Project inVictus
Calcola il tuo fabbisogno giornaliero e settimanale di calorie per dimagrire o mettere massa muscolare.www.projectinvictus.it
Indicativamente mi restituirebbe circa gli stessi valori...
quanti anni hai? quanto pesi? non riesco a fare uscire questi 2200 kcal. prodieSe metto mantenimento e stile di vita sedentario mi escono 2200kcal al giorno...
Se metto mantenimento e stile di vita sedentario mi escono 2200kcal al giorno...
pero', abbiate pietà di chi davvero deve perdere peso, 180 per 65 kg, non mi sembra tu debba necessariamente perdere peso
Una domanda. Premesso che non devo dimagrire e sono già sufficientemente “in linea” a livello fisico per essere un ciclista amatore.
Per pura curiosità ho scaricato l’app MyFitnessPal. Da quasi 2 settimane ho segnato ogni santo cibo che ingurgitavo e/o bevevo.
io sono 186 cm per 83 kg, e come fabbisogno ho 2132
Determinato come?
Ua è uscito quasi lo stesso fabbisogno mio ed io sono 160 per 60 kgio sono 186 cm per 83 kg, e come fabbisogno ho 2132
2200, vedenco quanto già sei magro, mi sembra tanto
o.t.
pero', abbiate pietà di chi davvero deve perdere peso, 180 per 65 kg, non mi sembra tu debba necessariamente perdere peso
con app
perci' tra la mia e la tua c'è molta differenza
su certi siti mi escono valaori di 2200 - 2300, ma per star nel sicuro, mi tengo sul range più basso