Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.711
8.020
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
ma cosa vuoi che non so'........inutile dire che il 5G crea polmoniti....cazzo e' un virus....un virus,sai cosa e' un virus???ma porca miseria veramente siete adulti :doh: :doh: :doh: :doh:
Non crea polmoniti, leggi bene crea problemi alle cellule le quali indebolendosi non si possono difendere, questo creerebbe, perchè non lo sappiamo con certezza e non è che un tumore sia meglio, non ho capito

Adelmor

via col vento
5 Ottobre 2019
425
261
69
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Vento 6
Il papà di un mio collega, che era in buona salute per la sua età, non fumava, ed era circa della mia età, 2 giorni fa è morto di Corona virus. Era della provincia di Bergamo.

Fino a quando le brutte notizie sono distanti da noi siamo invincibili, ma io non la penso cosi. Il virus dovrebbe essere preso più seriamente, doveva essere preso più seriamente anche dai nostri ministri........

Non crediamo ai numeri Cinesi, a mio avviso in realtà tutti i numeri non sono reali in eccesso e in difetto moltoooooo, ma il virus uccide e prenderlo sotto gamba non paga. Niente è gratis e alla fine il conto arriva sempre.

Io non vedo tutto questo ottimismo e i numeri dei decessi sono ancora molto alti-

Buona giornata

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.163
19.243
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Non direi proprio... il 70% delle persone positive al covid non ha una mazza.
Io sono perplesso sui numeri. Allora fino a 2 settimane fa gli ospedali stavano scoppiano, il sistema in crisi, dona qua dona di la... poi magicamente sono tre giorni in fila che i posti in terapia intensiva sono in calo e non di poco, ieri 100 in meno e martedi`80. Aumentano i guariti ieri addirittura +2000 i morti 500+. cioe`su attualmente 130000 positivi 17000+ vittime non mi pare un virus cosi letale, considerando che la maggiorissima parte presentava gia patologie, e poi che ne sappiamo tanti fumatori, sedentari con diete sbagliate quindi con difese immunitarie scadenti, tanti over 80 insomma. L'influenza spagnola uccideva persone sane in eta comunque giovane 30/50 anni. Quindi non farei un paragone.
E intanto i ponti continuano a crollare, aziende e artigiani fermi. Sai che bello a settembre la finanziaria.
Italiani un piccolo sacrificio iva al 30% +2% sulle bollette, intanto noi come dei pirla saremo li ancora in parte reclusi con obbligo di indossare ste mascherine del c%%#o.
Tutto questo per i tagli alla sanita`fatti e rifatti negli anni, senza ritegno. E poi mi sento dire negli spot in radio e tv, la salute e`il bene piu`importante bla bla quando vai in ospedale con un taglio e rischi di uscire col vaiolo. quando in Italia ogni anno muoiono +80000 persone per patologie legate al fumo. Obesita`in aumento, se sei minorenne chissene ti vendono cocktail in disco/pub tanto...
Un mese fa lessi che l'Italia e`al 26° posto nel mondo per uso di contraccettivi. 26° posto! e poi ci fanno la morale sulla salute?
Questo e`solo l'ennesimo capitolo di una societa`ipocrita finto cattolica. Come chi bestemmia ma a Natale va in chiesa. La parola del papa e del vangelo sono sacre pero`se vedi uno che ha bisogno ti volgi dall'altra parte. Vai in tv col rosario pero`fai affondare i barconi con persone davvero bisognose.

:ola:

o.t. avevamo/abbiamo anche politici che innegivano alla famiglia, salvo poi fare feste con ragazzine poco iù che maggiorenni......:pork:
alle volte, certe cose (non il virus, per carità) ce le meritiamo proprio

• Mi piace
Reactions: albasnake

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.711
8.020
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
:ola:

o.t. avevamo/abbiamo anche politici che innegivano alla famiglia, salvo poi fare feste con ragazzine poco iù che maggiorenni......:pork:
alle volte, certe cose (non il virus, per carità) ce le meritiamo proprio
Chi lavora ed è onesto non merita nulla, ma subisce spesso le nefandezze degli altri, ecco perchè lo stato è inefficace , perchè per punire gli idioti fa di tutta l'erba un fascio

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.867
21.798
.
Visita sito
Bici
mia
Non crea polmoniti, leggi bene crea problemi alle cellule le quali indebolendosi non si possono difendere, questo creerebbe, perchè non lo sappiamo con certezza e non è che un tumore sia meglio, non ho capito
Però non ci sono ancora prove scientifiche che avvalorino tale tesi.. e forse per convenienza di qualcuno non le avremo mai.

• Mi piace
Reactions: albasnake

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.163
19.243
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Infatti. Questo ragazzo era ligio al provvedimento: la mascherina va messa sempre. STOP! e lui l'ha messa....anche se c'erano sicurmente più di 20° al sole
Io che sono un eversivo, appeno mi sono trovato in mezzo alle campagna, a fianco del fiume, me la sono abbassata, rischiando cosí di contagiare qualche merlo, e forse qualche trota....

sei un irresponsabile....... :-x bella cumpa:==
potevi contagiare una trota, che poi sarebbe stata pesacata da un innocuo cittadino che l'avrebbe mangiata ed si sarebbe così i fettato, infettando la sua famiglia, i suoi vicini.....

• Haha
Reactions: Bengi

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.330
4.222
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
che sarebbe quello che ho sempre sostenuto.....cancerogene significa tumore.....che non centra un cavolo con il virus,accendete il cervello perche' e' ancora spento!!!!
ma fai il processo all intenzione?
Io non ho mai detto centri col virus.....

no,è acceso,io ho detto una cosa,ovvero che le onde elettromagnetiche da oggi sono considerate,dall oms cancerogene.
Fine,poi lo so che cosa significa cancerogene.......

Per il mio......
.........aggiungiamo che l altro giorno uno scienziato di questi che vanno per la maggiore in tv, e che ci stanno " protegendo" dal virus,a precisa domanda,le onde elettromagnetiche interferiscono con il virus,ha risposto che non ci sono studi ,non ce ne sono nemmeno che certificano facciano male o siano cancerogene.......

Embè,sarebbe da rifargli la domanda......

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.330
4.222
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Su rai 3 in diretta c è il parlamento in seduta,per ora tutti vorrebbero la riapertura ( ma credo siano le opposizioni)

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.014
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
Il papà di un mio collega, che era in buona salute per la sua età, non fumava, ed era circa della mia età, 2 giorni fa è morto di Corona virus. Era della provincia di Bergamo.

Fino a quando le brutte notizie sono distanti da noi siamo invincibili, ma io non la penso cosi. Il virus dovrebbe essere preso più seriamente, doveva essere preso più seriamente anche dai nostri ministri........

Non crediamo ai numeri Cinesi, a mio avviso in realtà tutti i numeri non sono reali in eccesso e in difetto moltoooooo, ma il virus uccide e prenderlo sotto gamba non paga. Niente è gratis e alla fine il conto arriva sempre.

Io non vedo tutto questo ottimismo e i numeri dei decessi sono ancora molto alti-

Buona giornata
ma anche i ministri non sono altro che uomini , i quali hanno opinioni diverse uno dall'altro , basta guardare qui sul forum , ci sono le più svariate opinioni , da chi da degli ignoranti decerebrati al resto della popolazione che non vede il palese disegno dittatoriale in atto per ridurci in schiavitù , a chi invece sottintende complotti internazionali hai nostri danni per un non chiaro motivo ,
Il problema e grave , sicuramente , lo supereremo , sicuramente , purtroppo non senza vittime , ma fa parte
del nostro essere umani ,e mortali .

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
ma possibile non usi la testa per nulla ??se in una famiglia di 4 persone si contagiano tutti e' 4 secondo te sono state le onde o un virus infettivo.....ma guarda che sei forte eh

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Zaia ha appena notificato i numeri in Veneto oggi: 680 decessi totali, pochissimi paragonati al resto d'Italia
per quanto mi stia sui maroni perché mi ha vincolato a 200metri da casa, tutto sommato la gestione complessiva della cosa l'ha fatta oggettivamente bene, ha ascoltato Crisanti, qui in Veneto ci hanno detto ancora subito di non andare in ospedale con il covid, e lo abbiamo fatto, siamo rimasti a casa, questa era la via da seguire in tutta Italia
se ripenso a cosa dichiaravano gli "esperti" che parlano sui mainstream a febbraio (faccio un paio di nomi, Burioni, Ricciardi, ma anche altri) mi vengano molte riflessioni da fare, responsabilità? (intenzionalità?) a sto punto mi viene da pensare che Taormina ha fatto bene a denunciare il governo, anche se quelli si stanno facendo lo scudo, ma almeno il popolo potrà farsi una sua idea
per la cronaca Carlo Taormina è un avvocato di spicco, che è stato anche parlamentare, sembrerebbe una voce affidabile, qualcuno lo ha visto parlare sui mainstream?

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
43
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
Zaia ha appena notificato i numeri in Veneto oggi: 680 decessi totali, pochissimi paragonati al resto d'Italia
per quanto mi stia sui maroni perché mi ha vincolato a 200metri da casa, tutto sommato la gestione complessiva della cosa l'ha fatta oggettivamente bene, ha ascoltato Crisanti, qui in Veneto ci hanno detto ancora subito di non andare in ospedale con il covid, e lo abbiamo fatto, siamo rimasti a casa, questa era la via da seguire in tutta Italia
se ripenso a cosa dichiaravano gli "esperti" che parlano sui mainstream a febbraio (faccio un paio di nomi, Burioni, Ricciardi, ma anche altri) mi vengano molte riflessioni da fare, responsabilità? (intenzionalità?) a sto punto mi viene da pensare che Taormina ha fatto bene a denunciare il governo, anche se quelli si stanno facendo lo scudo, ma almeno il popolo potrà farsi una sua idea
per la cronaca Carlo Taormina è un avvocato di spicco, che è stato anche parlamentare, sembrerebbe una voce affidabile, qualcuno lo ha visto parlare sui mainstream?

"Taormina una voce affidabile"
Si possono dire tante cose in merito al personaggio.Ecco, diciamo che "voce affidabile" non è la prima che viene alla mente

• Mi piace
Reactions: mabon12 and EMAC

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Anche a me da' fastidio, penso lo dia a chiunque. Imporre di indossarla sempre e comunque (come da disposizioni del nostro Presidente della Giunta Provinciale) lo trovo francamente esagerato. ......
In verità Kompatscher non ha disposto di usarla sempre, ma nelle situazioni che dici tu e comunque in ogni situazione che si preveda di avvicinarsi a persone. In pratica è bene averla sempre pronta, non sempre indossata.
....... Ieri, rientrando a casa in bici, ho incrociato altri due ciclisti-pendolari e indossavano la mascherina, ma soprattutto un ragazzo podista nei pressi di casa mia, sulla ciclabile che correva in pantaloncini corti, canottiera e mascherina sulla bocca. Non c'era anima viva nel raggio di kilometri...a parte me, che sopraggiungevo in bici.
Io l'ho tenuta finchè ero in città, poi appena fuori l'ho abbassata sul collo....e TAAAC un pattuglia dei Carabinieri ferma sulla ciclabile a fare controlli. Non ho fatto in tempo a tirarmela sulla bocca ed ero convinto mi fermassero. Mi hanno guardato, sono passato davanti a loro facendo un cenno di capo, ricambiato da uno di loro con la mano. Ma non mi hanno fermato. Evidentemente hanno visto che ero un semplice cittadino che tornava a casa usando un mezzo ecologico,.....
Vorrà dire che mo invece della Gabba mi metto sulla ciclabile in giacca e cravatta in z4 così passo per un impiegato che torna dal lavoro....poco male se ad ogni uscita dovrò buttare il vestito:mrgreen:

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
43
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
se si trasmette nell'aria si....ma da quel che ho capito non è così

Si, corretto, sono però due temi differenti.

La carica virale, se presente, "esce" sia con il respiro che con lo starnuto, ovviamente con intensità e velocità differente.
Diverso aspetto è la trasmissione nell'aria.
Il contagio dipende dallo scontro tra carica virale e difese immunitarie.

Adelmor

via col vento
5 Ottobre 2019
425
261
69
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Vento 6
Io la mascherina la uso, e chiedo che anche mia figlia la usi e che rispetti le regole e di uscire il meno possibile.

Poi che economicamente saremo messi male si sa, lo sapevamo e lo sapremo. La Francia farà un accordo con la Germania, se non lo ha già fatto e quindi avremo ancora più problemi economici alla fine del Covid 19.
Economicamente parlando sembra ci sia la razza superiore...........................
I biondi e alti e i piccoli e neri........
Purtroppo noi non siamo i biondi.....
Ma siamo anche stupidi a continuare ad acquistare, preferire i prodotti dei biondi ..... Acquistiamo più made in Italy.

Io continuerò a pagare le tasse come ho sempre fatto, a pagare gli aumenti di tasse che prima o poi ci saranno, ma spero di non contrarre il virus, che i miei parenti e famiglia non lo contrae. Il Covid 19 non aiuta a vivere, anzi uccide e inoltre uccide oltre che le persone uccide anche l'economia. Quindi se si può fare qualcosa per ridurre l'epidemia io lo faccio.

In tempi recenti, ragazzine a parte, dal punto di vista economico forse il politico a cui si fa allusione ha detto le cose più giuste per la possibile ripresa. Rilancio delle infrastrutture immediato, ponti inclusi direi.....

Qualcuno di voi viaggia frequentemente in Cina?
Il contante tra i Cinesi non si usa più.
L'informatica funziona molto bene nei trasporti, nel business......
I treni sono puntualissimi e viaggiano ad alta velocità
Gli aeroporti sono meno puntuali, ma con i loro volumi da noi sarebbe un disastro

Saremo Cinesizzati ? molto probabilmente si

Manterremo l'attuale stato democratico nel tempo.?. Io spero che ci sia un miglioramento nella gestione delle risorse dell'Italia, governo a parte.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024