Credo che stare al "potere" non sia facile, prendere decisioni che vadano bene a tutti? Impossibile! Giá ti vogliono fare le scarpe quelli che governano con te o contro di te, devi decidere nel minor tempo possibile, il minor danno possibile, cercando di includere in un decreto tutte le attivitá che fa un essere umano, peró tu dal tuo orticello vai subito a vedere cosa hanno scritto sul tuo lavoro, sul tuo sport etc, cosa mi permettono di fare? E non va mai bene, all'estero sono più bravi e scavano fosse comuni, gli altri non si fanno infinocchiare ma hanno più casi e parecchi morti, altri sono più intelligenti ma hanno il primo ministro, che diceva è tutto a posto ma è in ospedale, e perchè siamo sempre noi i peggiori, perchè dobbiamo sempre parlare male di NOI stessi, non lo capisco, certo c'è chi si comporta male, ma credo che ci sia anche nel resto del mondo.Io ho capito solo che tutto il mondo è paese. La cosa sensata è aspettare che i contagi siano un numero che puoi controllare e tenere sotto controllo. Ma detto questo ma in quali casi si puó uscire in bici? Spesa, libri, (e se ti fermano che vado in libreria, sono giustificato? )200 metri da casa? Io nel Lazio non ho letto da nessuna parte ordinanze sui 200 metri, non vale il decreto che indicava nelle vicinanze dell'abitazione? Bhó?