graziePer non mettere 1000 like a @rapportoagile da ora in poi tutto quello che dice lo scrivo e sottoscrivo...parola per parola... rappotoagile for president
graziePer non mettere 1000 like a @rapportoagile da ora in poi tutto quello che dice lo scrivo e sottoscrivo...parola per parola... rappotoagile for president
Accidenti...la quarantena da' i suoi effetti se escono questi paragoniÈ vero gli Stati che una volta ti mandavano in guerra oggi ti tengono a casa, ed è sempre per il bene comune
Purtroppo o per fortuna non ho un account Facebook, ma dalle mie parti non ho visto robe del generemagari non urlano ma tanti lo pensano e lo dicono, ho letto cose sui gruppi fb "di vicinato" di dove abito che sono davvero aberranti, ho visto cartelli di divieto stampati da residenti con norme e criteri di giudizio stabiliti da loro appiccicati sulle panchine o nei parchi. gente che si crede moralmente superiore, pronta a puntare il dito e a diffondere il seme dell'ignoranza.
Cerco di esprimermi meglio,
il problema che vorrei emergesse non è che da 47 giorni non vado in bici e mi girano le palle.......
il problema è che se la gente non va a lavorare ,chiusa in casa impazzisce, se non ci permettono di lavorare, tanti di noi ,il mese prossimo saranno nella merda.
se non ci permettono di lavorare, mentre i tedeschi lo fanno( se hai voglia ti faccio l'analisi dettagliatissima del mio settore nautico/turistico), si prenderanno a zero fatica i nostri clienti, e ci prenderanno anche per il c..o
le bici le possiamo anche bruciare
ma dobbiamo tornare a produrre ora non a settembre
perchè il 3 maggio non cambierà niente e rimanderanno al 3 giugno e poi e poi.....
Quando fin da subito ho compreso l'intenzione dei media di drammatizzare e ingigantire il
problema puntando esclusivamente sull'emotivita' delle persone seminando terrore a piene mani tra la popolazione, piu' che sulla corretta informazione, sono stato tacciato di cinismo.
Quando dicevo che per inquadrare nella giusta proporzioone l'epidemia in atto si doveva svolgere un'analisi statistica comparativa della mortalita' registrata in questa stagione tardo invernale con la situazione degli scorsi anni (mortalita' delle precedenti influenze stagionali) sono stato accusato di insensibilita' e di essere condizionato solo da freddi numeri e che comunque non servivano tante analisi statistiche perche' la situazione era EVIDENTEMENTE gravissima (quando in realta' la grave emergenza c'e' stata solo in aree ristrette del nostro paese).
tecnicamente con 4700 contagi non riapri una mazza neanche tra un mese.4700 nuovi contagi anche oggi
Stare a casa a cosa serve?
Più tamponi più contagiati...se davvero i contagiati veri sono qualche milione Non finirà mai! Chiusi per sempre?
Basta chiacchiere su fase 2 e cerchiamo di prepararci ad attivarla con riorganizzazione del lavoro, servizi pubblici, misurazioni delle temperature, analisi sierologiche, tracciatura degli infetti, ecc...
Sappiamo che circa il 70% dei deceduti ha 2 o 3 patologie,non credo che i medici e gli infermieri siano fuori da questa statistica,hai ragione nel dire che non è normale perché chi lavora in ospedale doveva essere tutelatoSono deceduti più di 100 medici e decine di infermieri in corsia, gente che lavora, ti pare normale?
Vedi medici ed infermieri senza mascherina adeguata,le quali correggimi se sbaglio sono ancora introvabili in farmacia,ricorso alle case di cura per mancanza di posti lettotagli alla sanità sono oggettivi, ma abbiamo comunque un sistema sanitario di livello [sicuramente, numeri alla mano, superiore a Spagna e Inghilterra]
i dati della Cina sono più finti dei nostrise facciamo il rapporto di morti con la cina noi dovremmo avere circa 480000 contagiati.
I numeri tornano, basta saperli leggere. Non capisco come, ancora, riprendi un argomento sull'influenza.
Quando dico che i numeri non tornano. A leggere sembra oggi solo che e`un anno fa
i dati della Cina sono più finti dei nostri
Anche perchè se fosse cosi a sto giro me ne fotto ed esco.ma, cribbio, chi ti dice che da maggio, rimanderanno a giugno? Hai la sfera di cristallo?
I tedeschi lavorano? beh, non tutti, caro mio. Ho parenti in Germania e mio cugino è a casa fino a tempo intederminato. Lavoreranno a settori, come anche in Italia molti lavorano: Ditte che praticano l'e-commerce, di conseguenza i trasporti, i pasti d'asporto lavorano tantissimo, i supermercati, lavorano. Certo, gli altri settori sono fermi, ma se la ditta ha un base solida, riuscirà a superare indenne questo periodo.
Ovviamente sempre che la tua sfera di cristallo non abbia ragione, e il fermo dovesse prolungarsi a lungo, allora sì, che la situazione si fa difficile.
Ma non mettiamo il carro davanti ai buoi.....
Buona Pasqua
ma certo, i dibattiti caciara non servono a nulla. Con lo scudo penale non serviranno più neppure quelli in punta di fioretto.Ma va tutto bene,madama la Marchesa.Sei libero di pensare che in un momento come questo, metterci dentro dibatti-caciara, dove i ragionamenti sono pochi, sia di pubblica utilità.
M riferisco ai dibattiti tra gente "autorevole", ovviamente, e nonquesti tra ciclisti più o meno frustrati
Buoni consigli e comprensibili a chiunque . Anche se non so cosa sono i probiotici , ma mi informo sicuro .Davvero interessante
Purtroppo non possiamo saperlo se non continuando a testare e il conto arriva sempre alla fine.se sono finti quanti contagiati abbiamo in italia?
Intendo che come per l'influenza "comune" anche il covid uccide gente con patologie pregresse. Per covid non muore nessuno, solo per covid. cosi come per l'influenza. Quindi 20000 vittime che abbiamo oggi non solo col covid. magicamente sono sparite le altre malattie? e l'influenza? Sono due tipologie di virus diversi quindi uno non esclude l'altro. La conta dei morti si potrebbe fare benissimo ogni anno per tante patologie o per l'influenza.in che senso?
il tuo articolo dice che in un paio di giorni (di questo mese) abbiamo fatto peggio che in 10 anni di dati..
Vedi l'allegato 199458
Però la densita abitativa dell'Italia è 6 volte quella degli stati uniti (200ab contro 34/km² ) quindi a parità di densità oggi Gli USA dovrebbero avere molti meno contagi perchè la distanza in questo caso conta.Mi dispiace ma quello che dico E' del tutto vero. Ho risposto a chi parlava degli USA, citando dati degli USA. Che tu mi citi i dati dello Stato di New York, come diceva Di Pietro, non c'azzecca al discorso prima fatto.
Se mi citi lo Stato di New York, io ti cito la Lombardia, quindi di che parliamo?
Poche storie, dai. A te piace il modo Italia, lo ritieni corretto, per me non lo è. Poi possiamo fare tutti i discorsi di contorno che vuoi ma non troveremo un punto di incontro mistificando i dati. I nostri morti sono pressappoco quelli degli Usa con meno 1/5 della popolazione. Guardiamo a noi che è meglio. Di quello che fa Trump mi interessa il giusto, cioè nulla.