Bisogna sempre pensare all'ipotesi peggiore per non trovarsi spiazzati. E non posso considerare solo gli amatori.Non puoi sul serio credere a una panzana del genere. I ciclisti improvvisati che intaserebbero le strade. Ma che sul serio? Il fancazzista, può già uscire a prendere il giornale, portare il cane, fare la spesa ogni volta che vuole, farsi una passeggiata nei 200 metri, chi mai prenderebbe la bici, una bici che magari manco ha o che se ce la ha sarà una roba da supermercato o quasi per andare dove poi. Addiruttura a intasare le strade?!?!?!?! manco fosse una critical mass organizzata o una GF. Dai per favore, dai, non si può sentire una cosa del genere, mi stupisco di te. La bici è fatica, non è per tutti dall'oggi al domani.
Io non ho la bacchetta magica per sapere chi esce o chi non esce, ma devo pormi il problema dei furbi che approfittano delle deroghe.
E, fammi dire, anche fossero solo l'1% considererei questi ciclisti improvvisati molto più pericolosi degli amatori per una infinità di ragioni, la più importante è che non sanno andarci, in bici, non sapranno muoversi.