Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.426
3.950
Visita sito
Bici
classic
pensa che ieri mattina Zaia in conferenza stampa ha dichiarato apertamente che siamo bravi, che i più bravi sono i giovani, che stanno facendo il sacrificio più grande, e li ha esortati a segnalare le irregolarità, parliamo di un presidente di regione

gli direi a Zaia di venire a vedere i giovani che ho qui come miei vicini come si stanno "comportando bene"...e pure i loro genitori (di uno)....

ma io non sono nessuno per fotografarli/filmarli o alla peggio per chiamare i vigili o i carabinieri...anche perchè se lo facessi (foto/video) starei commettendo un reato, quindi se questi signori poi mi denunciano a me (giustamente) me lo paga il sig. Zaia il mio nuovo avvocato?

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Le Federazioni, ora, non credo siano d'accordo, visto che rischia di crollare tutto il castello su cui si sostengono, già precario in condizioni normali. Solo che, avendo la lungimiranza di un criceto, hanno scelto di rincorrere l'immediatezza di un hashtag per avere cinque minuti di posto al sole, il trafiletto in penultima pagina che non si è cagato nessuno, rischiando di mandare a puttane il lavoro di un'intera generazione (e non parlo solo dei corridori, ovviamente). Adesso non possono certo fare inversione a U e quindi pensano, pianificano col ministro, programmano, forse da maggio (i professionisti, la base dei tesserati chi lo sa). Intanto MVDP fa giri da 200+ km ogni 2 giorni.
e fa specie che proprio su un forum di ciclisti questo dato sia passato completamente in cavalleria.
hanno sfasciato e stanno sfasciando tutto solo per affascinare il politico di turno.

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.949
1.735
Visita sito
Bici
Gios
Permettimi ma credo tu non abbia figli.. diversamente pur senza ironia non avresti scritto una cosa di questo tipo.
La bimba è arrivata a questo proprio perchè non la si può nemmeno portare a fare una passeggiata.. l'unica volta che l'ho fatto su strada di campagna sono arrivate ben 2 volanti dei carabinieri chiamati dai finestranti :roll:
Se invece avessi la possibilità di farlo almeno a giorni alterni la bimba sarebbe molto più tranquilla e non come adesso che mi ritrovo a doverla guardare a vista.
Esci comunque e minaccia di denuncia-querela i delatori finestrati. Basta. È troppo. Io oggi sono uscito a fare 6 giri dell'isolato perché in Piemonte vige il limite dei 200 mt. Tutti ad arrostire su balconi e nei cortili con tanto di invitati ai banchetti domestici. E io mi devo vietare di correre quando allo stesso tempo vedo gente comprare un pacchetto di sigarette al giorno. È insostenibile questa situazione.

Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Le Federazioni, ora, non credo siano d'accordo, visto che rischia di crollare tutto il castello su cui si sostengono, già precario in condizioni normali. Solo che, avendo la lungimiranza di un criceto, hanno scelto di rincorrere l'immediatezza di un hashtag per avere cinque minuti di posto al sole, il trafiletto in penultima pagina che non si è cagato nessuno, rischiando di mandare a puttane il lavoro di un'intera generazione (e non parlo solo dei corridori, ovviamente). Adesso non possono certo fare inversione a U e quindi pensano, pianificano col ministro, programmano, forse da maggio (i professionisti, la base dei tesserati chi lo sa). Intanto MVDP fa giri da 200+ km ogni 2 giorni.
e fa specie che proprio su un forum di ciclisti questo dato sia passato completamente in cavalleria.
hanno sfasciato e stanno sfasciando tutto solo per affascinare il politico di turno.
Propongo in merito un hashtag. #grazierenatodirocco. Mentre MVDP si allena e come lui quasi tutti i prò del mondo (inclusi quelli che inneggiavano ai rulli), il nostro Ciccone fa l'equilibrista dentro casa (indubbiamente bravo, ma rischiando di più di farsi male e intasare i PS che non andando in bici #buonsenso): https://video.gazzetta.it/incredibi...i-riesce/f9595840-7cdd-11ea-8c25-8a448ac94e63
Alla ripresa della stagione vedremo quanti poi saranno quelli che sul serio han solo rullato.
#grazierenatodirocco.

• Mi piace
Reactions: gibo2007

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.426
3.950
Visita sito
Bici
classic
Leggendo un articolo (quindi preso col beneficio del dubbio) pare abbia anche autorizzato anche il barbecue nel proprio giardino privato e solo con la propria famiglia. Ma perchè prima se uno si metteva in giardino a mangiare con moglie e figli, arrivava l'elicottero dei Nocs a multarlo?
#buonsenso. #stateacasa

io il barbequ me lo son fatto sia venerdì scorso che quest'oggi, nel mio giardino e con la mia famiglia.

p.s.: io non ho saltato un giorno di lavoro, pur non essendo un lavoro strategico, come lo stesso un altro mio familiare che però è stato costretto a far ferie da lunedì a giovedì scorsi per poi andare a lavore venerdì....

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.210
14.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io penso che a conti fatti,se la situazione sta lentamente migliorando,non ci sono dubbi che si sarebbe potuto fare prima quel che si è fatto dopo,ma col senno di poi è facilissimo trarre conclusioni.
Penso anche ,che senza le restrizioni a cui siamo sottoposti,avremmo portato fuori i morti con la pala dagli ospedali,in tutte le zone d'Italia.
Per quel che riguarda l'isolamento che stiamo subendo,siamo tutti esauriti,è chiaro che è una situazione pesantissima,soprattutto per chi ha dovuto fermare l'attività lavorativa con nessuna certezza per il domani,,, ci sembrano 4 anni che siamo chiusi in casa,ma è passato un mese o poco più...teniamo conto che stiamo anche parlando di questa situazione su un forum di bdc,dove di abitudine dedichiamo il nostro tempo libero a fare sport all'aperto,per cui gente che chi più chi meno,a casa ci sta per dormire,oppure quando piove o nevica.
Molto probabilmente su un forum di gioco di scacchi on line,questa situazione viene vissuta molto diversamente.
Per quel che riguarda le modifiche alle restrizioni,c'è modo di farle,ci vogliono organizzazione e mezzi,ma con l'andamento della situazione del contagio attuale,penso che alla fine la decisione di chiudere fino al 3 maggio sia la più sensata,anche per cercare nel frattempo di mettere a segno un piano di riaperture giusto, che permetta a ognuno di riprendere la propria vita,soprattutto di riprendere a chi ha dovuto chiudere l'attività lavorativa
Io sono il primo che si sente come un leone in gabbia,ma dopo aver avuto testimonianza di chi si è ammalato,di chi lavora negli ospedali,se riusciremo a uscire dopo il 3 maggio,e soprattutto se riprenderanno le attività lavorative,sarei già molto felice.
Poi si possono fare tutte le disquisizioni che si vogliono,ma che ci sia stata e ci sia tuttora una situazione davvero grave e difficile che non si è mai vissuta dal dopoguerra a oggi,è innegabile.
Io non oso immaginare,se a gestire questa situazione ci fossero stati i pezzi da 90 che hanno portato il paese sull'orlo del default nel 2011...che il pensiero più profondo che riuscivano a fare,era contattare LM per organizzare quante prostitute portare a casa.
Con questo,speriamo di uscire al più presto e far sì che questo periodo diventi solo un brutto ricordo.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Leggendo un articolo (quindi preso col beneficio del dubbio) pare abbia anche autorizzato anche il barbecue nel proprio giardino privato e solo con la propria famiglia. Ma perchè prima se uno si metteva in giardino a mangiare con moglie e figli, arrivava l'elicottero dei Nocs a multarlo?
#buonsenso. #stateacasa
penso sia più che altro un discorso di comunicazione, la settimana scorsa aveva anche detto che possiamo uscire a fare due passi, non è vietato, basta che stiamo a 200 metri (238 passi)
secondo me si dicono anche alcune cavolate per far passare il concetto, che in questo caso è "muoviamoci di più, ma proteggiamoci con la mascherina", avrà visto i video di Napoli (correggetemi se sbaglio città) Palermo con le grigliate di condominio sopra i tetti, quindi ha affrontato il discorso, di fatto è tutto come prima, ovviamente

Ultima modifica:

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Propongo in merito un hashtag. #grazierenatodirocco. Mentre MVDP si allena e come lui quasi tutti i prò del mondo (inclusi quelli che inneggiavano ai rulli), il nostro Ciccone fa l'equilibrista dentro casa (indubbiamente bravo, ma rischiando di più di farsi male e intasare i PS che non andando in bici #buonsenso): https://video.gazzetta.it/incredibi...i-riesce/f9595840-7cdd-11ea-8c25-8a448ac94e63
Alla ripresa della stagione vedremo quanti poi saranno quelli che sul serio han solo rullato.
#grazierenatodirocco.
ci sto
#grazierenatodirocco

• Mi piace
Reactions: gibo2007

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
ci sto
#grazierenatodirocco
la cosa singolare è che sin dal 9 marzo tutti (o quasi) gli enti di promozione sportiva, contrariamente a quel che era scritto nel decreto (tanto da rendere necessarie successive modifiche, ricordate le polemiche furiose ad inizio discussione?) affermavano serenamente che l'allenamento su strada era prerogativa solo dei professionisti... ed invece la FCI con tutti i suoi vertici e testimonial, per ingraziarsi i vertici nazionali dello sport (probabilmente da mungere al termine della crisi, ma questa è solo una maliziosa supposizione) esortavano tutti i propri tesserati, agonisti e non, professionisti ed amatori, a pedalare in casa.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.102
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Leggendo un articolo (quindi preso col beneficio del dubbio) pare abbia anche autorizzato anche il barbecue nel proprio giardino privato ma solo con la propria famiglia. Ma perchè prima se uno si metteva in giardino a mangiare con moglie e figli, arrivava l'elicottero dei Nocs a multarlo?
#buonsenso. #stateacasa
No vabbè dove hai trovato questo articolo?

Cristianopilot

Pignone
16 Ottobre 2012
286
65
Visita sito
Bici
Si ce l'ho!
Non diciamo sciocchezze.
....gli spostamenti di lavoro devono essere con mezzi idonei e per la via più breve, non certo l’alibi per svolgere attività sportiva o passeggiate varie.""" (cit).
Forse doveva piglià l'autostrada :ueh:

Cortesemente mi puoi indicare dove trovo la norma che dice " gli spostamenti di lavoro devono essere con mezzi idonei "
E nel caso in virtù di questa norma viene esclusa la bicicletta?
Grazie

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
  • Mi piace
Reactions: bonny92

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Cortesemente mi puoi indicare dove trovo la norma che dice " gli spostamenti di lavoro devono essere con mezzi idonei "
E nel caso in virtù di questa norma viene esclusa la bicicletta?
Grazie
Dovresti chiederlo a chi ha scritto l'articolo che avevo postato e il cui contenuto stavo citando (lo ho scritto cit). Lo hai letto?
Di certo non hai letto uno dei miei post poco successivi in cui davo una opinione piuttosto chiara di cosa pensassi delle idee ivi espresse.

Cristianopilot

Pignone
16 Ottobre 2012
286
65
Visita sito
Bici
Si ce l'ho!
Dovresti chiederlo a chi ha scritto l'articolo che avevo postato e il cui contenuto stavo commentando. Lo hai letto?
Di certo non hai letto uno dei miei post poco successivi in cui davo una opinione piuttosto chiara di cosa pensassi delle idee ivi espresse.

Si ma stai tranquillo! Non ti agitare :-) no non ho letto il post successivo, chiedevo informazione, perché da operatore del settore..non ho direttive al riguardo di"mezzo idoneo" ergo bici consentita

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.426
3.950
Visita sito
Bici
classic

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.856
21.794
.
Visita sito
Bici
mia
Io non sopporto quelli che violano le regole, davvero.

Ma ripeto, questa corsa a stigmatizzare chi lo fa (violare le regole), senza conoscere cosa ci sia dietro, quali siano le ragioni e soprattutto l'effettivo disvalore del fatto concreto, solo per farsi belli su FB o peggio per scaricare la propria frustrazione, mi fa davvero paura
Significa che ormai siamo gli uni contro gli altri e, guardate, qui non ci sono i "giusti" e gli "sbagliati"

perché qui si tratta di libertà individuali, non di andare ad ammazzare o rubare a nessuno.

fare una passeggiata per i campi, da soli, magari coi propri bambini (CHE HANNO PIU' PAURA DI NOI, NON DIMENTICHIAMOLO) che male può fare?

e se a questa semplice domanda che dovrebbe risvegliare la coscienza della paradossalità di questa storia, preferiamo dare risposte altrettanto irrazionali (tipo che mancano le risorse o che altrimenti farebbero tutti così) sapendo benissimo che non è così e con esercito, droni e tutte le FFOO a disposizione, impedire assembramenti sarebbe molto più semplice di quanto si possa immaginare, pur di non guardare in faccia alla realtà, allora ci credo che c'è poco da essere ottimisti per il futuro.

ma mettetevi nei panni di gente che ad esempio ha da poco aperto un bar, un ristorante, un salone di bellezza, un agriturismo, avendo fatto investimenti importanti...
come pensate possa aver passato questi 40 giorni chiusa in casa? senza la certezza di uno stipendio, di un futuro e col rischio serio di dover vedere andare tutto all'aria...
possibile che nessuno di voi, con l'indice puntato, si senta un minimo di vicinanza umana per queste persone?
E chi vi dice che tra quelle persone che voi insultate quotidianamente, ci sia anche chi, per un attimo, per un momento volesse abbandonare le tristi preoccupazioni per andare solo verso luce del sole (mica a rapinare una banca o a contagiare cento persone!) per trovare almeno la parvenza di un sorriso che ormai ha perso!

ecco, una società che non riesce più ad empatizzare è una società già destinata all'isolamento sociale. altro che.
A tal proposito:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024