Io penso che a conti fatti,se la situazione sta lentamente migliorando,non ci sono dubbi che si sarebbe potuto fare prima quel che si è fatto dopo,ma col senno di poi è facilissimo trarre conclusioni.
Penso anche ,che senza le restrizioni a cui siamo sottoposti,avremmo portato fuori i morti con la pala dagli ospedali,in tutte le zone d'Italia.
Per quel che riguarda l'isolamento che stiamo subendo,siamo tutti esauriti,è chiaro che è una situazione pesantissima,soprattutto per chi ha dovuto fermare l'attività lavorativa con nessuna certezza per il domani,,, ci sembrano 4 anni che siamo chiusi in casa,ma è passato un mese o poco più...teniamo conto che stiamo anche parlando di questa situazione su un forum di bdc,dove di abitudine dedichiamo il nostro tempo libero a fare sport all'aperto,per cui gente che chi più chi meno,a casa ci sta per dormire,oppure quando piove o nevica.
Molto probabilmente su un forum di gioco di scacchi on line,questa situazione viene vissuta molto diversamente.
Per quel che riguarda le modifiche alle restrizioni,c'è modo di farle,ci vogliono organizzazione e mezzi,ma con l'andamento della situazione del contagio attuale,penso che alla fine la decisione di chiudere fino al 3 maggio sia la più sensata,anche per cercare nel frattempo di mettere a segno un piano di riaperture giusto, che permetta a ognuno di riprendere la propria vita,soprattutto di riprendere a chi ha dovuto chiudere l'attività lavorativa
Io sono il primo che si sente come un leone in gabbia,ma dopo aver avuto testimonianza di chi si è ammalato,di chi lavora negli ospedali,se riusciremo a uscire dopo il 3 maggio,e soprattutto se riprenderanno le attività lavorative,sarei già molto felice.
Poi si possono fare tutte le disquisizioni che si vogliono,ma che ci sia stata e ci sia tuttora una situazione davvero grave e difficile che non si è mai vissuta dal dopoguerra a oggi,è innegabile.
Io non oso immaginare,se a gestire questa situazione ci fossero stati i pezzi da 90 che hanno portato il paese sull'orlo del default nel 2011...che il pensiero più profondo che riuscivano a fare,era contattare LM per organizzare quante prostitute portare a casa.
Con questo,speriamo di uscire al più presto e far sì che questo periodo diventi solo un brutto ricordo.