Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.706
2.792
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Ma per piacere . Non è più solo una questione di bici o qualunque altra attività motoria . Questi sono arresti domiciliari . Ne ho già fatto un mese , a quanto pare me ne aspetta un'altro (minimo) . Mi accontenterei di poter fare una passeggiata (avendo cura di tenere le distanze) senza l'angoscia del pensiero di essere fermato dall'idiota di turno , quello che ti esordisce con la frase fatidica : "non avete capito che dovete stare a casa ?" . Già successo .
Successo anche a me ma ero poco distante da casa mia e gli ho risposto << tranquillo, 2 minuti e ci sono>> ed ho sorriso andandomene..
Mica mi ha rovinato la giornata!!!

• Mi piace
Reactions: Mauro1988

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.346
958
Milano
Visita sito
Bici
Canyon

Legge o non legge si tratta di buon senso, non pubblichi dei video in chiaro con i riferimenti riconducibili a delle persone.

gentilissimo, grazie mille

scrive che si può se: se si è trattato di un abuso realmente grave da diventare di pubblico interesse per la collettività.

ora che ti multino entro i 200 metri se non è abuso grave, tu esattamente come lo chiami ?

tu parli di buon senso, riferito a chi ha pubblicato il video, evitando di chiederti che buon senso possano aver avuto loro a fare questo tipo di multa, immagino quindi tu sia delle FdO giusto ?

vedendo queste Fdo che multano entro i 200m mi viene in mente il video delle FdO che guardano i due neri camminare vicini e senza mascherina e nemmeno li fermano ed anche lì un cittadino italiano che paga le tasse dovrebbe usare il buon senso e chiedersi perchè ?

poi ognuno si dia la risposta che vuole, l'importante è però farsela la domanda ... sarebbe ora che la domanda iniziassero a farsela tutti in questo paese ...

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.426
3.950
Visita sito
Bici
classic
io diventerò cieco, ma anche le tipe saranno stufe di sgrillettarsi. Quando riapriranno tutto mi immagino una scena tipo il gladiatore: "al mio segnale, scatenate l'inferno" :mrgreen:

forse sarà arrivato anche a te un video su whats del tipo che per .... prima procede a fare lo sfalcio con motosega...e poi quando arriva al .... è un'esplosione atttttomica.....:mrgreen:

ma si va si ride per non piagner....:doh::twisted:

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.345
618
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Io sapevo che su suolo pubblico puoi riprendere chi vuoi e quanto vuoi, vedi le iene e striscia, sulla base di che articolo della costituzione la signora sarebbe passibile di denuncia ?

Qualche avvocato qua dentro che ci illumini c'è ?

Non si può ne riprendere ne fotografare, anche le trasmissioni citate da te devono avere il consenso oppure oscurare i volti....se no li denunci senza problemi.

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
immagino quindi tu sia delle FdO giusto ?

Hai una fervida immaginazione ... meglio morto che sbirro :))):

Se ero al posto suo, la multa non l'avrei presa, non perché sia uno che piega la schiena alle fdo , ma semplicemente perchè mi so porre con il prossimo e far valere civilmente i miei diritti.

Comunque non ci vedo un abuso di potere , e ripeto non capisco che interesse abbia per la collettività quel filmato
se non aizzare fuoco e ricevere follower .

I filmati si usano come prove per eventuali ricorsi, se ti senti forte del consenso di yotube , tieni a mente che quando dovrai assumere un avvocato con i tuoi soldi e presentarti dal giudice, non ci saranno gli yotuber a tirarti fuori, quindi meno rogne inutili si cercano e meglio è.

Non comprendo tra l'altro questo stupido campanilismo , se dò ragione a X sono schierato con X o sono come X, se dò ragione a Y sono schierato con Y o sono come Y etc etc

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.949
1.735
Visita sito
Bici
Gios
Neanche la tipa è tanto intelligente.
Si auguri che i vigili non vengano a saperlo, se no si prende -giustamente- una denuncia.

Non capisco sto vizio di merd@ di pubblicare video da ambo i lati , i video si fanno per denunciare alle autorità competenti degli abusi e vincere eventuali ricorsi, non per i follower.

Povera Italia.
Spiace per la sanzione che evidentemente è priva di motivazione. La signora però sbaglia a postare il video. Doveva semplicemente utilizzarlo come prova quando ricorrerà contro la sanzione amministrativa.

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
14.110
9.012
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Purtroppo sono le regioni più colpite a non osservare le regole, perchè l'altra settimana davano a Milano ancora un oltre 40 % di mobilità
Non è una questione di regola ma di buon senso, che purtroppo non tutti hanno.
Altrimenti non si spiega come la curva non precipiti drasticamente, dovendo essere tutti a casa.
Molti di quelli che sono qui sono meglio di quelli che non ci sono, pontificano ma osservano le regole, il ciclista è educato e ordinato in una certa maniera, proprio per quello che fa

ma magari a milano si muovono perché ci sono un sacco di cose lavorative aperte;

e così a naso, saranno anche indisciplinati, e la polizia lì non interviene, ma mi sembra più facile che lacurva non scenda perché fanno qualche ca***ta con l'organizzazione della sanità, come raccontava qualche pagina fa il video della tipa (nonritrovo dove era su questo thread, mami sono segnato l'indirizzo youtube)

Ho chiesto ad un mio amico milanese e medico ASL, che mi ha confermato che le cose stanno esattamente come raccontato nel video.

Forse invece dei pensionati che provano a sedersi da soli sulla panchina al sole, la polizia dovrebbe controllare le ASL e le RSA.

Poi è inutile che cerchino di colpevolizzare i cittadini; i pirla ci sono e vanno mazzolati, ma mi sembra che n generale la gente si stia comportando molto bene, almeno finché la pressione non diventa tale da fargli fare sciocchezze tipo andare tutti i giorni al super perché se ti fai due passi in solitudine ti rompono, mentre se stai assembrato in fila va bene

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.345
618
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
a posto...come nella migliore tradizione italiana è arrivata anche la proposta di una CoronaTax. Senza proposte di tasse al governo proprio non si sa cosa fare.

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.346
958
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
i motivi per non firmare l'autocertificazione

sembra l'autocertificazione e l'obbligo a rimanere a casa siano anticostituzionali al momento

in breve nel video dice:

non si può autocertificare uno stato di salute da soli

il decreto legge dice solo che è sconsigliato uscire di casa, non obbligano perché non c'è nessuna legge in merito

art 13 libertà personale è inviolabile a meno che non sia dichiarato stato di guerra cosa che non c'è

la regione non può obbligare alla mascherina

per poter limitare i diritti costituzionali della libertà personale serve una legge che non c'è

cosa ne pensate ?

Ultima modifica:
  • Sad
Reactions: clcat66

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Ma infatti io stento a crederlo che ci sia ancora tutta questa gente in giro...secondo me dicono delle inesattezze
i contagi non scendono perché lavoriamo a saturazione sulla capacità di tamponi, soprattutto nelle zone più colpite
non abbiamo neanche un piano di esecuzione dei tamponi, e in più ogni regione applica le regole che vuole ...

il numero reale di contagi è in crollo da almeno una settimana, ma non lo vediamo perché adesso stiamo trovando contagi che prima non si cercavano neanche, è impossibile fare analisi in questa maniera, quando inizieremo ad avanzare tamponi perché non c'è più nessuno da controllare, da quel momento in poi il numero di contagi avrà un po' di senso

• Mi piace
Reactions: ghilo and fulvosam

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.426
3.950
Visita sito
Bici
classic
i motivi per non firmare l'autocertificazione

sembra l'autocertificazione e l'obbligo a rimanere a casa siano anticostituzionali al momento

cosa ne pensate ?

io non so di legge, ma quando ho visto comparire in una delle dichiarazioni (la seconda o la terza?) che si deve sottoscrivere questa cosa:

Dichiara sotto la propria responsabilità
....
di non essere sottoposto alla misura della quarantena e di non essere risultato positivo al virus COVID-19 di cui all'articolo 1, comma 1, lettera c), del Decreto delPresidentedel Consiglio dei Ministri dell' 8 marzo 2020;
....

ho pensato tra me e me:
come faccio a sapere che non sono positivo se nessuno mi ha fatto un controllo/cosidetto tampone e mi ha dato il risultato?

quindi devo firmare dichiarando una cosa che non soovvero potrei dichiarare il falso?;nonzo%

• Mi piace
Reactions: clcat66 and golias

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.426
3.950
Visita sito
Bici
classic
Articolo 13

La libertà personale è inviolabile.

Non è ammessa forma alcuna di detenzione, di ispezione o perquisizione personale, né qualsiasi altra restrizione della libertà personale, se non per atto motivato dell'autorità giudiziaria [cfr. art. 111 c. 1, 2] e nei soli casi e modi previsti dalla legge [cfr. art. 25 c. 3].

In casi eccezionali di necessità ed urgenza, indicati tassativamente dalla legge l'autorità di pubblica sicurezza può adottare provvedimenti provvisori, che devono essere comunicati entro quarantotto ore all'autorità giudiziaria e, se questa non li convalida nelle successive quarantotto ore, si intendono revocati e restano privi di ogni effetto.

E` punita ogni violenza fisica e morale sulle persone comunque sottoposte a restrizioni di libertà [cfr. art. 27 c. 3];.

La legge stabilisce i limiti massimi della carcerazione preventiva.

Articolo 16

Ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale, salvo le limitazioni che la legge stabilisce in via generale per motivi di sanità o di sicurezza. Nessuna restrizione può essere determinata da ragioni politiche [cfr. art. 120 c. 2, XIII c. 2].

Ogni cittadino è libero di uscire dal territorio della Repubblica e di rientrarvi, salvo gli obblighi di legge [cfr. art. 35 c.4].

questi sono articoli della nostra Costituzione ehh....

c'è questa frase salvo le limitazioni che la legge stabilisce in via generale per motivi di sanità o di sicurezza

che di fatto è quello che è successo e che sta succedendo tutt'ora...

prima mi sono imbattuto in qualche discorso su questa cosa in faceb.
e qualcuno sosteneva che il dcpm e poi in successioni le sue varie modifiche e le aggiunte "restrittive" di regioni e pure dei comuni non sono ancora diventati legge...

quindi?

magari qui qualcuno che ne sa e conosce la legge ci può far capire?

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.346
958
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Articolo 13

La libertà personale è inviolabile.

Non è ammessa forma alcuna di detenzione, di ispezione o perquisizione personale, né qualsiasi altra restrizione della libertà personale, se non per atto motivato dell'autorità giudiziaria [cfr. art. 111 c. 1, 2] e nei soli casi e modi previsti dalla legge [cfr. art. 25 c. 3].

In casi eccezionali di necessità ed urgenza, indicati tassativamente dalla legge l'autorità di pubblica sicurezza può adottare provvedimenti provvisori, che devono essere comunicati entro quarantotto ore all'autorità giudiziaria e, se questa non li convalida nelle successive quarantotto ore, si intendono revocati e restano privi di ogni effetto.

E` punita ogni violenza fisica e morale sulle persone comunque sottoposte a restrizioni di libertà [cfr. art. 27 c. 3];.

La legge stabilisce i limiti massimi della carcerazione preventiva.

Articolo 16

Ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale, salvo le limitazioni che la legge stabilisce in via generale per motivi di sanità o di sicurezza. Nessuna restrizione può essere determinata da ragioni politiche [cfr. art. 120 c. 2, XIII c. 2].

Ogni cittadino è libero di uscire dal territorio della Repubblica e di rientrarvi, salvo gli obblighi di legge [cfr. art. 35 c.4].

questi sono articoli della nostra Costituzione ehh....

c'è questa frase salvo le limitazioni che la legge stabilisce in via generale per motivi di sanità o di sicurezza

che di fatto è quello che è successo e che sta succedendo tutt'ora...

prima mi sono imbattuto in qualche discorso su questa cosa in faceb.
e qualcuno sosteneva che il dcpm e poi in successioni le sue varie modifiche e le aggiunte "restrittive" di regioni e pure dei comuni non sono ancora diventati legge...

quindi?

magari qui qualcuno che ne sa e conosce la legge ci può far capire?

appunto il dcp non è affatto legge, l'hai visto il video ?
per legge possono limitarti la liberta personale se dichiarano lo stato di guerra o se diventa consuetudine una certa usanza o abitudine, con migliaia di autocertificazioni pare strappate con l'inganno diverrà consuetudine dover dichiarare perchè esci e quindi pare dal video come fosse una legge appunto

concordo in pieno, come azz faccio a dichiarare che non sono positivo se non mi hanno fatto il tampone ?
credo basti già questo ad invalidare l'autocertificazione, ti chiedono di dichiarare una cosa che non puoi sapere senza aver fatto il tampone, quindi se uno il tampone non l'ha fatto penso possa rifiutarsi di firmarla

@samuelgol , se ricordo bene, in caso mi scuso, l'aveva detto subito che uscire di casa come reato penale non esiste ed infatti l'hanno tolto subito, hanno lasciato la multa perchè quella fa loro fare cassa, hanno bisogno di soldi come non mai ora, e perchè una volta che hai pagato a voglia a fare ricorso e vederteli rimborsati, il 99% lascerà perdere anche se dovesse uscire che potevi benissimo non pagare

• Mi piace
Reactions: clcat66

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.426
3.950
Visita sito
Bici
classic
che alla fine tutto sto resta casa non sta servendo + a molto mi pare....

il virus non si fermerà perchè chissà quanta gente ce l'ha già addosso ma magari senza sintomi gravi o pure senza quelli leggeri...
il virus non si è mai fermato come non si è fermato tutto l'apparato produttivo/amministrativo e tutto quel che gira attorno (impossibile bloccare tutto per anche soli 2 giorni...)
il virus non si fermerà perchè comunque ci sono ancora persone "autorizzate" a viaggiare e ad arrivare in italia...
il virus non si fermerà perchè ci sono ancora continui sbarchi di migranti (tutti sani quellli come pesci?)
il virus non si fermerà perchè cmq bisogna ripartire e FAR uscire di casa le persone Normalmente
il virus non si fermerà perchè la gente quando potrà andare da parenti, amici, amanti, morose di sicuro non si saluterà a distanza senza darsi un abbraccio, senza una stretta di mano e qualche bacio (senza farsi una e + [per recuperare quelle perse in 40ena] sana e bella trom....)

ah, quell'ospedale preparato in fretta e furia a Milano e quello da campo (a Cremona?) sono tutti strapieni?

• Mi piace
Reactions: golance

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.426
3.950
Visita sito
Bici
classic
concordo in pieno, come azz faccio a dichiarare che non sono positivo se non mi hanno fatto il tampone ?
credo basti già questo ad invalidare l'autocertificazione, ti chiedono di dichiarare una cosa che non puoi sapere senza aver fatto il tampone, quindi se uno il tampone non l'ha fatto penso possa rifiutarsi di firmarla

io ho riletto bene + volte, ci potrebbe essere la "scappatoia" che non ti fa dichiarare il falso perchè poco prima di quello c'è:

di non essere sottoposto alla misura della quarantena e di ....

quindi si parte col dire che non sei obbligato alla 40ena (fiduciaria???ecchèvoldir???) , quindi non essendo sottoposto a quella vuol dire che non sei positivo...

ma ripensandoci, se tu fossi in 40ena perchè sei positivo DOVRESTI non uscire di casa neppure per comprovate esigenze di nessun genere, in quanto se l'emergenza dovesse essere una visita ti dovrebbero venir a prendere con l'ambulanza....

quindi è tutto un non capire cosa stai a firmare e se stai dichiarando qualcosa di falso....

come al solito tutto burocraticamente complicato....

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
si ma io comunque vorrei veramente sapere il QI di tutti i componenti del team che ha redatto le autocertificazioni
di decente, anche proprio come logica di base, c'è solo l'ultimo

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.426
3.950
Visita sito
Bici
classic
si ma io comunque vorrei veramente sapere il QI di tutti i componenti del team che ha redatto le autocertificazioni
di decente, anche proprio come logica di base, c'è solo l'ultimo
non so, io ho solo la prima che hanno fatto, stampata da qualcuno al lavoro e me l'hanno "fornita"

già quando è uscita la seconda mi son messo le mani nei capelli e la mia stampante si è rifiutata di stampare...

• Haha
Reactions: albasnake
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024