Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.345
618
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
il caso lombardia è outbreak ospedaliero che ha contagiato tutto il contagiabile alzando il numero di morti in maniera esponenziale.
lo state a casa a cazzum ha spostato il problema all'interno dei nuclei famigliari ed è per questo che i contagi non calano.

il fatto di murare a casa c'è solo nel paese straniero che fa peggio di noi per numero di morti popolazione.

le autocertificazioni cambiate quattro volte e in modo più demente della precedente rendono l'idea.

tra governo e opposizione di questo paese è una gara a chi fa peggio, quindi figuriamoci il livello..

ha avuto culo zaia a trovare crisanti e che il focolaio veneto era in un posto senza ospedali.

i sindaci hanno sono il fiore all'occhiello di un sistema politico senza precedenti per il livello.

quale?

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
prendono per il culo bojo etc etc. poi è quasi schiattato.

i miei amici inglesi continuano ad uscire in bici.

se loro hanno la democrazia da quel dì e noi abbiamo avuto il ventennio e il più forte partito comnuista dell'occidente democratico una ragione alla nostra situazione attuale ci sarà.
sto parlando non di pil ma di situazione a livello giuridico.
per il pil anche la cina va forte ma non lo prenderei a modello giuridico.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
[/QU[/QUOTE]
prendono per il culo bojo etc etc. poi è quasi schiattato.

i miei amici inglesi continuano ad uscire in bici.

se loro hanno la democrazia da quel dì e noi abbiamo avuto il ventennio e il più forte partito comnuista dell'occidente democratico una ragione alla nostra situazione attuale ci sarà.
sto parlando non di pil ma di situazione a livello giuridico.
per il pil anche la cina va forte ma non lo prenderei a modello giuridico.

più che altro il problema è di natura sociale e culturale.
molta gente, giovani in particolare, manco sa la differenza tra governo e parlamento.
e questi votano.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
@faberfortunae

è un gatto che si morde la coda.
la spinta dal basso per un certo tipo di svolta ha prodotto quello che ha prodotto.
gente che doveva fare l'assistente di diritto pubblico a pescara e si è ritrovata a guidare una nazione nel periodo più difficile.
come alternativa un ministro dell'interno che faceva il disc jockey in spiaggia.

infatti si sono pure alleati e ho detto tutto.

una cosa da mettersi le mani nei capelli. o nel culo.

Allegati

• EVjxAhHXsAAMp7c.png
    EVjxAhHXsAAMp7c.png
    174,8 KB · Visite: 38

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.102
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
...e non mi sembra che in Francia adottino provvedimenti molto diversi dai nostri
Pensa nel video sotto c'è Sala che dice il 95% dei fermati è in regola, poi dice che vanno fatte nuove ordinanze per fare stare a casa la gente, più di quelle attuali!!!
Comunque in Francia fino ad ora non erano murati in casa quindi direi che si, sono diversi dai nostri provvedimenti.
Credo che chi critica il governo attuale, in questo momento difficile, lo faccia esclusivamente perché non è del suo "schieramento politico".
Pensa a me sembra il contrario, mi pare si difenda a spada tratta anche l'indifendibile proprio perché si è con la maggioranza.
Da quelli che ho letto fino ad ora che criticano il governo mi è sembrato molto evidente che non siano assolutamente "con l'opposizione", è chiarissimo da quello che si è scritto per quanto mi riguarda.
Sinceramente credo praticamente nessuno qui dentro avrebbe preferito avere il "capitano" al governo ora...

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
rispondo a te,non volermene,solo perchè con questa risposta hai citato un altro messaggio a cui non voglio neanche far riferimento,nel senso che avevo letto le prime pagine di questo interminabile e ripetitivo thread e dopo 207 pagine si scrivono sempre le stesse banalità di gente laureata in virologia internettiana,sulla quale non farò repliche.
detto questo per spiegare meglio alcune cose e sul fatto che non è il governo a decidere su molte cose ma lo fa la task force,che è composta da gente un pò più competente di me e di tutti i tuttologi di facebook.
1-secondo l'RSI del 2005 è stato definito che un'emergenza sanitaria pubblica di rilevanza internazionale sia decisa da uno strumento giuridico per garantire la massima sicurezza contro la diffusione di una malattia,il tutto per garantire una minima interferenza al commercio mondiale rafforzando la sorveglianza su eventuali pandemie,identificandone la natura e cercando di ridurne la propagazione con controlli di tutti i confini portuali ed aeroportuali e con maggiore controllo dell'igiene e di tutte le misure per evitarne la propagazione.
2-l'RSI deve valutare e segnalare: l'impatto sanitario,eventi insoliti o inaspettati,rischio di diffusione internazionale,rischi sulla restrizione al commercio o traffico internazionale.
3-gli stati membri dell'oms in base ai dati raccolti dall'RSI segnalano lo stato di emergenza pubblica.
4-il 30/1 è stato dichiarato lo stato di allerta ed emergenza dall'OMS. e di riflesso dal consiglio dei ministri in italia che affida immediatamente il coordinamento nazionale al capo della protezione civile.
5-TASK FORCE coordina h24 l'emergenza ed è composta da:
.Ministero della salute.
.istituto superiore della sanità (ISS).
.istituto nazionale malattie infettive (con tutti i virologi annessi,quelli veri no di facebook).
.USMAF-AIFA-AGENAS-Consiglio diplomatico.
.ispettorato generale della sanità militare.
.consigliere per le relazioni internazionali in contatto con l'OMS e l'ECDC (comitato europeo per la prevenzione ed il controllo delle malattie)
e tutti fanno riferimento a fonti di rilevanza scientifica oltre che ai dati epidemiologici della pandemia in corso.
Fonti: riviste scientifiche di rilevanza mondiale (BMJ,Jama,Lancet;New england journal of medic.).
per cui rispondendo al tipo che parlava di inettitudine direi prima di parlare di leggere ed informarsi e magari ci fermiamo a pag. 207

quindi non sarebbero ammesse critiche?
bene, un altro di quelli che se provi a far notare l'incredibile ritardo intercorso dalla dichiarazione dello stato di emergenza (mica del vincitore di sanremo) e dall'adozione di provvedimenti conseguenziali del governo ti prende per un coglione superbo.
un altro di quelli che se provi a far notare che l'epidemia è esplosa negli ospedali facendo saltare per aria una REGIONE INTERA per via dell'insufficienza dei protocolli sanitari comunicati dal Ministero della Sanità (mica dal blog dei 5S) che si sono rivelati del tutto insufficienti se non addirittura DANNOSI, ti dice che non capisce nulla perché sei laureato all'univeristà di google
un altro di quelli che se fai notare che non può reggere la novena della politica che non c'entra nulla (poverini, loro cosa vuoi che facciano?) perché "decidono i tecnici" dell'ISS, ti prendono a male parole e ti additano per un oppositore in malafede, dimenticando però che l'ISS non è un Ente creato per volontà del Risorto, ma è di nomina Governativa che lo aveva rinnovato appena 6 mesi prima.
un altro di quelli che ti rinfaccia di non avere competenze per capire nulla, salvo poi dimenticare che chi quelle competenze dovrebbe averle, in questa vicenda, manco è riuscito a dare a CITTADINI e GOVERNO messaggi CHIARI, UNIVOCI e soprattutto UTILI, su utilità delle mascherine, necessità di individuare numero di contagiati, necessità di predisporre per tempo centri di analisi dei campioni.
un altro di quelli che cova risentimento nel vedere non tanto il fallimento di un sistema paese, ma il fallimento e l'incapacità di decidere razionalmente dei propri beniamini politici che, detto per inciso, sembrano più interessati ad apparire che propensi a pensare e ad agire, come sarebbe giusto che sia, autonomamente ed assumendosi di fronte al Paese le relative responsabilità, come in ogni democrazia parlamentare (che non è tecnocratica).

insomma un'altra voce di cui sentivamo la mancanza.
grazie .

Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.855
21.793
.
Visita sito
Bici
mia
Io non sono del tutto d'accordo che i vari governatori di regione (presidenti sarebbe meglio) possano avere l'autonomia che si sono presi ma vedo che nelle regioni pur affette da virus in modo meno pesante stanno agendo in altro modo e non del tutto in accordo con le disposizioni nazionali.. anche Toti oggi ha firmato per l'apertura di certe attività, oltre al già più volte citato Zaia.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
@faberfortunae

la spinta dal basso per un certo tipo di svolta ha prodotto quello che ha prodotto.
gente che doveva fare l'assistente di diritto pubblico a pescara e si è ritrovata a guidare una nazione nel periodo più difficile.
come alternativa un ministro dell'interno che faceva il disc jockey in spiaggia.

@faberfortunae

concordo, anche se continuo a vedere una netta distanza tra il primo ed il secondo a vantaggio, ovviamente del primo; fortunatamente.
ma io non mi accontento: pretendo il meglio.
e se ci si pensa un attimo il nostro sistema di democrazia parlamentare con designazione anon elettiva del PCDM dovrebbe mettere al riparo appunto da simili derive.
se è previsto che il pdc lo possa fare chiunque goda dalla fiducia delle camere significa che si può e si deve scegliere il meglio.

• Mi piace
Reactions: Bengi

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Colui che dichiarò assieme al ns monti che l'europa ha agito bene nei confronti della Grecia ?
Ah sem a post :-(
sono compagni di merende... se tanto mi da' tanto, siamo sistemati proprio bene! Comunque aspettiamo a vedere le prime mosse e si capira' subito dove vuole andare a parare... intanto speriamo bene!

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
invece no, hanno scelto di dire solo #stateacasa e poi vedremo... penso che nessuno qui dentro se la stia prendendo perché non può uscire in bicicletta ma più che altro perché il non poter uscire in bici fa parte di una non logica di fondo senza obiettivi a medio/lungo termine.

perdonami ma per molti, balconisti in primis, questo è un concetto troppo elaborato da comprendere.
meglio prendere per coglioni od arroganti quelli che notano l'inconsistente vacuità dei Decisori

ah , dimenticavo, vale sempre il solito giochino: "quanti di voi sanno come si chiama il ministro per gli affari con l'Europa"? (e soprattutto quanti ne conoscevano l'esistenza)? senza andare su Google eh...

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
concordo, anche se continuo a vedere una netta distanza tra il primo ed il secondo a vantaggio, ovviamente del primo; fortunatamente.
ma io non mi accontento: pretendo il meglio.
e se ci si pensa un attimo il nostro sistema di democrazia parlamentare con designazione anon elettiva del PCDM dovrebbe mettere al riparo appunto da simili derive.
se è previsto che il pdc lo possa fare chiunque goda dalla fiducia delle camere significa che si può e si deve scegliere il meglio.
è chiaro.
è un sistema che è servito dal dopoguerra ad oggi a depotenziare le spinte di un paese che aveva conosciuto il fascismo.
il sistema di filtro deve essere garantito dal parlamento e dal pres repubbilica.
purtroppo il filtro è di qualità se la selezione dal basso della classe politica funziona.

l'altra faccia di questo è il clienteralismo, il consociativismo che non garantisce una seria alternanza.
contro il proporzionale ci si battè il 18 aprile del 1993.
fu una scelta giusta.

tornando al proporzionale con una classe politica di livello infimo i rischi c'erano tutti.

ora è crollato tutto anche perché il virus ha fatto da grande detonatore. si andrà in default e non vedo de gasperi all'orizzonte.
ma non vedo neanche berlusconi o prodi.

vedo roba ben peggiore.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.855
21.793
.
Visita sito
Bici
mia
Io non lavoro perchè POSSO permettermelo, piccolo dettaglio che non è arrivato alla tua testa piena di nebbiawhisp
Io invece NON lavoro perchè NON ME LO PERMETTONO.. quando nella mia stessa categoria qualcuno sta facendo soldi a palate senza concorrenza, ho già inviato la domanda per riprendere.. nessuna risposta e a quanto pare da oggi il silenzio assenso da parte della prefettura non è più valido.

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.014
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
Io non sono del tutto d'accordo che i vari governatori di regione (presidenti sarebbe meglio) possano avere l'autonomia che si sono presi ma vedo che nelle regioni pur affette da virus in modo meno pesante stanno agendo in altro modo e non del tutto in accordo con le disposizioni nazionali.. anche Toti oggi ha firmato per l'apertura di certe attività, oltre al già più volte citato Zaia.
ma, a me sembrano solo delle mezze misure a scopo elettorale, tanto per far vedere che loro fanno cose diverse dagli altri ,e far valere la loro ( finta ) autorità nella gestione regionale , per poi ribadire la bontà di tale gestione quando le cose vanno bene , o lamentarsi dei ritardati interventi governativi se le cose vanno male .

• Mi piace
Reactions: carmysco
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024